La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Per dovere di cronaca... la Gam Gam fa il poro aperto, sempre letto in un altro topic... da verificare.
Stanno aumentando le aziende che lo trattano anche per la zona notte.. che non diventi il wenghè del prossimo anno.... :roll:

#32
Noi abbiamo fatto realizzare infissi, porte e porta blindata in frassino verniciato a poro aperto (è uno dei pochi legni che si presta meglio a questo tipo di finitura). Al tatto è davvero bello...
Immagine

commenti qui

#33
Momo ha scritto:Noi abbiamo fatto realizzare infissi, porte e porta blindata in frassino verniciato a poro aperto (è uno dei pochi legni che si presta meglio a questo tipo di finitura). Al tatto è davvero bello...
Ah ci credo.

Se dovessi dirti La Falegnameria è l'unica che mi ha convinta finora per il poro aperto. Voglio vedere LineGianser e Novamobili e fare due calcoletti meglio. Spero di trovare anche altre valide alternative grazie al vostro aiuto... Caccaro lo lascio in sospeso, ..

#34
lavispachiara ha scritto:
Momo ha scritto:Noi abbiamo fatto realizzare infissi, porte e porta blindata in frassino verniciato a poro aperto (è uno dei pochi legni che si presta meglio a questo tipo di finitura). Al tatto è davvero bello...
Ah ci credo.

Se dovessi dirti La Falegnameria è l'unica che mi ha convinta finora per il poro aperto. Voglio vedere LineGianser e Novamobili e fare due calcoletti meglio. Spero di trovare anche altre valide alternative grazie al vostro aiuto... Caccaro lo lascio in sospeso, ..
Ciao, ti quoto in pieno, il poro aperto della falegnami e' bellissimo e poi gli interni sono davvero di altro spessore rispetto a Caccaro (anche se l'esterno mi e' piaciuto).....il prezzo e' eccessivo.........!!
Non dimentichiamo pero' che Caccaro e' tutto truciolare (anta battente) mentre la falegnami e' tamburato , sia ante che struttura.
Anch'io sto cercando un armadio ante battente a poro aperto, e mi piacerebbe la maniglia lunga fino a terra.
Per un falegnami anta battente 280cm con cassettiera da 4 cassetti, 5 ripiani, 4 appendiabiti e interno ciliegio mi hanno chiesto 4100 euro.
Una fortuna!!!
Napol non l'ho visto dal vivo ma so che non ti e' piaciuto.

Mi fai sapere se ti e' piaciuto quello della LineGianSer?

Ciao

#35
Ciao Stornara!
sono quì per dirti che LinegIanser non riesco a vederlo ancora dal vivo, purtroppo non si trova facilemente esposto quì! :roll:

Ho invece rivisto (nel senso letterale del termine) le mie idee circa il poro aperto della Napol... stavolta mi è piaciuto :shock: Forse dipendeva dal fatto che stavolta era bianco.. E al tatto molto piacevole.
Gli interni sono impiallacciati ... niente male.
Rispetto a Caccaro anche altra ferramenta... insomma nell'insieme più legno.
Accanto ce n'era un'altro di un'altra ditta di cui non ricordo il nome..(inizia per M :oops: )... ma di fascia di costo superiore a Napol.
Un Napol battente lungo 2, 19 mt (con taglio in altezza, quindi un fuori misura) mi pare che ci abbiano chiesto 2650 euro..
Dacci un'occhiata perchè imita molto bene quello de La Falegnameria, così a me è sembrato.

#37
aria78 ha scritto:altre aziende producono il frassino laccato a poro aperto:VERARDO,VOLTAN e anche la VENERAN
Ciao Aria! :D
Grazie per la preziosissima informazione... tra queste quale consiglieresti?
quale hai viste dal vivo?

#38
viste con i miei occhi voltan e verardo laccati poro aperto ma solo in bianco.
entrambi molto belli.forse voltan un po' rumoroso nello scorrevole.consiglio verardo.ciao

#39
aria78 ha scritto:viste con i miei occhi voltan e verardo laccati poro aperto ma solo in bianco.
entrambi molto belli.forse voltan un po' rumoroso nello scorrevole.consiglio verardo.ciao
Sono andato sul sito della verardo ma non ho visto alcun armadio a poro aperto......

#40
e' nuova ....l'anta si chiama glimmer..forse non l'hanno ancora messa sul sito..provo a controllare!

#41
aria78 ha scritto:e' nuova ....l'anta si chiama glimmer..forse non l'hanno ancora messa sul sito..provo a controllare!
Sapresti per caso anche darmi qualche informazione sui materiali utilizzati dalla verardo?
Grazie

#42
aria78 ha scritto:e' nuova ....l'anta si chiama glimmer..forse non l'hanno ancora messa sul sito..provo a controllare!
Magari! E grazie per lo scoop :D

#43
aria78 ha scritto:e' nuova ....l'anta si chiama glimmer..forse non l'hanno ancora messa sul sito..provo a controllare!
Sapresti per caso anche darmi qualche informazione sui materiali utilizzati dalla verardo?

L'anta glimmer, che tu sappia, la fanno anche battente?
Grazie

LineGianser vista e preventivata

#45
lavispachiara ha scritto:Ciao Stornara!
sono quì per dirti che LinegIanser non riesco a vederlo ancora dal vivo, purtroppo non si trova facilemente esposto quì! :roll:
Ciao,
ieri sera sono andato a ritirare il preventivo per due armadi LineGianser.
Ho visto dal vivo i due campioni del frassino laccato a poro aperto, nuovi nuovi, freschi freschi, appena consegnati dal rappresentante.
Certo, erano solo due tavolette da 20x20 pero' mi sembrava una bella laccatura morbida e vellutata al tatto...
Devo dire che i colori che qualcuno aveva postato sul forum sembrano non essere "reali" ovvero il mobiliere mi ha detto che fanno il bianco ed il beige (tortora?) ma non c'e' traccia del "bianco latte" che si nominava qui.

Per il resto che vi posso dire? la qualita dell'armadio mi sembra buona, rifinito bene... forse mi aspettavo uno spessore maggiore nei fondi dei cassetti. Quello che ho visto esposto era comunque uno scorrevole mentre io cerco un battente.

Ma veniamo al dunque, ovvero ai prezzi: vi diro' che mi aspettavo decisamente qualcosa di meglio, un po' piu' economico ma ditemi voi se mi devo rassegnare a questa spesa per quel che voglio realizzare.
Premetto che ho fatto fare un preventivo dallo steso negozio anche per Caccaro e ne e' uscita la stessa identica cifra.

Allora, quello che vorremmo fare sono due armadi, ad anta completamente liscia, laccata a poro aperto:

Armadio 1:
L230 x H280 x P50 (su misura in profondita' quindi)

Armadio 2:
L430 x H295-145 x P60 (tagliato quindi in randa perche' situato nel sottotetto)

Ebbene, il preventivo e' stato (per entrambe le marche) di 8.300€ gia' scontato. Nel prezzo sono comprese due cassettiere da 4 cassetti e, semplicemente, un ripiano strutturale per ciascun elemento e le barre appendiabiti, ogni ripiano in piu e' da conteggiare a parte.
Che ne pensate?
Alla fine, visti i prezzi citati nel forum, mi son detto: "per tanto cosi' provo pure a vedere quanto mi costa Mazzali o La Falegnami". Queste cifre infatti me le aspettavo da questo genere di marche, non da Gianser o Caccaro...

Ad ogni modo l'altra sera sono stato anche a vedere lo showroom della fabbrica RadiciMobili (quella di Figino Serenza per intenderci) e devo dire che sono rimasto a bocca aperta per la qualita' delle rifiniture, se aveste un rivenditore a portata di mano andate a dare un'occhiata al prodotto!
L'ho trovato nettamente superiore a Gianser, ed ho apprezzato il fatto che in esposizione mostrino lo spaccato dei loro materiali per far toccare con mano la qualita' dei materiali.
Loro non fanno il poro aperto bianco di serie (lo fanno solo in tinta wenge') ma dietro nostra richiesta hanno detto "non c'e' problema, eventualmente vi facciamo dei campioni prima dell'ordine.

Ora sono curioso di vedere le cifre, spero tanto che trattando direttamente con la fabbrica siano piu' ragionevoli.