La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
silbhe ha scritto:
key ha scritto:
silbhe ha scritto: Sono d'accordo con F. Il collega deve lasciarlo stare a meno che non abbia capito che lui ha davvero una chance con e, ma non perchè non vuoi stare sola, è un ripiego etc etc...perchè magari hai capito che vuoi davvero stare con lui (e non con chiunque altro non sa il tuo ragazzo).
Credo che a 19 anni, come hanno detto gli altri, eri una persona diversa da cio' che sei ora, perchè sei cresciuta e hai esperienze ed aspirazioni diverse da cio' che avevi allora.
Fa' chiarezza in te stessa, anche stando da sola per un po'. Chi vuoi davvero? Lui, il collega o nessuno dei due? chi ti manca alla sera? chi vorresti trovare al risveglio? quanto alla casa acquistata etc etc....io ho mandato all'aria un matrimonio a pochi mesi dalla data, con casa acquistata etc etc.....perchè non era la persona giusta e sono felice.

io dopo quel messaggio non gli ho più scritto nulla, e quel messaggio era sincero, che l'abbia interpretato in maniera diversa o che si sia incazzo questo è probabile infatti non mi ha risposto, ma io non stò più avendo contatti con lui. Stò pensando molto a ciò che desidero veramente ........e alcune volte tipo oggi mi manca il mio ragazzo e ho voglia di stare con lui in altri sono ancora un pò così...
Cara K, vedi che è normale....non puoi pensare che dieci anni di vita insieme sia possibile cancellarli così... da cio' che dici temo che il collega sia stato solo un detonatore per accendere la miccia di un disagio che c'era già nella vostra coppia e che magari la consuetudine non permetteva di estrinsecare all'esterno ad uno stato di coscienza....io ho come una mia impressione.....il tuo lui sarà un terzo.....ma devi essere tu a decidere che strada lasciar intraprendere alla tua vita. Un consiglio: cerca di capire cosa provi per il tuo ragazzo, sta' da sola, vedi le amiche, lavora...ma se devi rimanere con lui deve' essere solo perchè lo vuoi e non perchè è la soluzione piu' facile.

E' verissimo quello che scrivi, io non devo stare con una persona perchè è la strada più facile, è che ho vissuto parecchie emozioni tutte insieme e c'è stata una confusione generale. Devo prendermi tempo...

#33
lavispachiara ha scritto:Devo prendermi tempo...
è la frase che non direi mai ad un uomo nè tantomeno vorrei sentirmela dire, onestamente. :oops:
quoto
key...ribadisco il concetto...stai atteta a cio che fai xche non sei tu l unica poter scegliere (alludo ovviamente al tuo compagno)

e proprio xche oggi mi sento buona racconto la favoletta di due amici
lui voleva sposarla ed avere bambini come lei non c'era nessuna (ed e' vero, lei e'splendida)
lei non era pronta non era sicura non era convinta non era piu come un tempo aveva bisogno di capire
dopo 3 anni di dubbi e tentativi (e qualche emozione altrove) ce la fa a "separarsi" da lui (convivenza di 8 anni) e prende un appartamentino
ah come si sente meglio lei, la mia fantastica amica, si si ha fatto proprio la cosa giusta, non c'era piu passione non avevano piu le stesse esigenze non era piu innamorata
poi una sera lui le chiede piangendo se puo andare a trovarla, lei mi chiama sbuffa e che palle adesso che vuole, pero gli vuole ancora bene ed in fondo non e' sicura quindi certo che puo vederla, cerco che possono parlare
lui fra le lacrime le dice che c'e' questa sua collega che e' rimasta incinta e che avranno il bambino, oh come e' disperato luic he avrebbe tanto voluto un figlio, due, tre figli da lei...
et voila
alcuni vissero felici e contenti, altri meno
merry xmas :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
lavispachiara ha scritto:Devo prendermi tempo...
è la frase che non direi mai ad un uomo nè tantomeno vorrei sentirmela dire, onestamente. :oops:
Ovvio che K sa benissimo che deve fare i conti con il fatto che c'è un'altra persona e che le conseguenze del gesto possono essere irreparabili, pero' e lui la ama capirà e la aspetterà. Credo che per chiarirsi le idee dopo il patatrac ci vuole tempo. é una dura legge di natura ma è così. Tutte le volte che mi sono presa tempo l'altro ha aspettato. Se uno ci tiene è così, altrimenti amen, avanti un altro. ps scusate il cinismo....

#36
Federinik ha scritto:Non ho capito come l'ha presa la tua amica. Era indifferente a questa rivelazione?
assoluamente no
sia x i sentimenti irrisolti sia xche ha messo tutto in discussione anche x quanto riguarda le sue paure verso la gravidanza, la famiglia
e' stata molto dura per molto tempo
per fortuna - in questo caso - non er davvero piu innamorata di lui, quindi ogni volta che entrava in crisi xche pensava di aver perso tutto e sbagliato etc etc la riportavamo con i piedi x terra ed al fatto che 10 anni sono tanti ma la vita e' piu lunga, troppo lunga per stare con una persona che nonostante il grande affetto che ha per te (salvo mettere incinta la collega dopo 3 settimane ovviamente) non riesce a farti felice
(xo e' ancora sola)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#37
dammispazio ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Devo prendermi tempo...
è la frase che non direi mai ad un uomo nè tantomeno vorrei sentirmela dire, onestamente. :oops:
quoto
key...ribadisco il concetto...stai atteta a cio che fai xche non sei tu l unica poter scegliere (alludo ovviamente al tuo compagno)

e proprio xche oggi mi sento buona racconto la favoletta di due amici
lui voleva sposarla ed avere bambini come lei non c'era nessuna (ed e' vero, lei e'splendida)
lei non era pronta non era sicura non era convinta non era piu come un tempo aveva bisogno di capire
dopo 3 anni di dubbi e tentativi (e qualche emozione altrove) ce la fa a "separarsi" da lui (convivenza di 8 anni) e prende un appartamentino
ah come si sente meglio lei, la mia fantastica amica, si si ha fatto proprio la cosa giusta, non c'era piu passione non avevano piu le stesse esigenze non era piu innamorata
poi una sera lui le chiede piangendo se puo andare a trovarla, lei mi chiama sbuffa e che palle adesso che vuole, pero gli vuole ancora bene ed in fondo non e' sicura quindi certo che puo vederla, cerco che possono parlare
lui fra le lacrime le dice che c'e' questa sua collega che e' rimasta incinta e che avranno il bambino, oh come e' disperato luic he avrebbe tanto voluto un figlio, due, tre figli da lei...
et voila
alcuni vissero felici e contenti, altri meno
merry xmas :wink:


bhè, povero lui, lasciato e in più si ritrova in una storia che mi sembra di capire non desiderava....

#38
dammispazio ha scritto:
Federinik ha scritto:Non ho capito come l'ha presa la tua amica. Era indifferente a questa rivelazione?
assoluamente no
sia x i sentimenti irrisolti sia xche ha messo tutto in discussione anche x quanto riguarda le sue paure verso la gravidanza, la famiglia
e' stata molto dura per molto tempo
per fortuna - in questo caso - non er davvero piu innamorata di lui, quindi ogni volta che entrava in crisi xche pensava di aver perso tutto e sbagliato etc etc la riportavamo con i piedi x terra ed al fatto che 10 anni sono tanti ma la vita e' piu lunga, troppo lunga per stare con una persona che nonostante il grande affetto che ha per te (salvo mettere incinta la collega dopo 3 settimane ovviamente) non riesce a farti felice
(xo e' ancora sola)
Quasi quasi mi viene la lacrima al pensiero che questo "uomo" dopo sole 3 settimane già si sollazzava con un'altra....proprio innamorato eh...considerazioni 1) ben gli sta 2) la tua amica non ha perso niente 3) poveretta la futura maman...se il mio compagno di cui ho aspetto un figlio andasse a piangere con la ex disperato beh....preferirei fare la ragazza madre piu' che avere un omuncolo appresso

#39
key ha scritto: bhè, povero lui, lasciato e in più si ritrova in una storia che mi sembra di capire non desiderava....
scusa ho letto bene???
POVERO LUI????????
povero lui o povera quella donna che aspetta un figlio da un idiota che non la ama nemmeno??? o povero quel bimbo???
scusa ma lui dopo 3 settimane che va a tr@mbare con la collega x consolarsi, non mi sembra così "povero"... oltretutto si sa come si concepisce, se uno non vuole, prende provvedimenti.
:evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#40
Claudia81 ha scritto:
key ha scritto: bhè, povero lui, lasciato e in più si ritrova in una storia che mi sembra di capire non desiderava....
scusa ho letto bene???
POVERO LUI????????
povero lui o povera quella donna che aspetta un figlio da un idiota che non la ama nemmeno??? o povero quel bimbo???
scusa ma lui dopo 3 settimane che va a tr@mbare con la collega x consolarsi, non mi sembra così "povero"... oltretutto si sa come si concepisce, se uno non vuole, prende provvedimenti.
:evil:
Brava claudia! esprimi il mio pensiero con altre parole. Omm' e' merd (in altro idioma)

#41
silbhe ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Devo prendermi tempo...
è la frase che non direi mai ad un uomo nè tantomeno vorrei sentirmela dire, onestamente. :oops:
Ovvio che K sa benissimo che deve fare i conti con il fatto che c'è un'altra persona e che le conseguenze del gesto possono essere irreparabili, pero' e lui la ama capirà e la aspetterà. Credo che per chiarirsi le idee dopo il patatrac ci vuole tempo. é una dura legge di natura ma è così. Tutte le volte che mi sono presa tempo l'altro ha aspettato. Se uno ci tiene è così, altrimenti amen, avanti un altro. ps scusate il cinismo....
favolette :roll:
Io so che se lascio in sospeso il mio, altre accorrono come squali e lui cui le donne non sono indifferenti, può dire di no 10 volte ma quando trova quella bella... :lol: ma preferisco così, uno che mi risponde ad uno che mi aspetta..non sarebbe l'uomo giusto per me :oops: scusate, ma la vedo così.
Ultima modifica di lavispachiara il 04/12/07 14:11, modificato 1 volta in totale.

#42
questo per dire che a volte le situazioni sfuggono di mano
e' difficile stabilire chi sono i buoni ed i cattivi
la mia amica?
il suo ex?
la maestrina che lo conosceva da anni ed appena e' satto semi libero spatabam?
erano anni che non avevano piu rapporti se non in rare occasioni in cui tutto il cosmo emetteva vibrazioni favorevoli , non era possibile che il bel francese non avesse qualche storia en passsaint
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#43
lavispachiara ha scritto:
favolette :roll:
Io so che se lascio in sospeso il mio, le altre accorrono come squali e a lui le belle donne non sono indifferenti, può dire di no 10 volte ma quando trova quella bella... :lol: ma preferisco così, uno che mi risponde ad uno che mi aspetta..non sarebbe l'uomo giusto per me :oops:
a me non piacerebbe sapere che al mio moroso basta un attimo di crisi di coppia per farsi abbindolare da un po' di susine :roll:
si insomma, che gli basti averne un po' di belle davanti......
dai è riduttivo :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#44
silbhe ha scritto:preferirei fare la ragazza madre piu' che avere un omuncolo appresso
oh come quoto :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...