La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ma lui non era affatto un omucolo bimbe...infatti la nuova famiglia sta molto bene
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#47
Claudia81 ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
favolette :roll:
Io so che se lascio in sospeso il mio, le altre accorrono come squali e a lui le belle donne non sono indifferenti, può dire di no 10 volte ma quando trova quella bella... :lol: ma preferisco così, uno che mi risponde ad uno che mi aspetta..non sarebbe l'uomo giusto per me :oops:
a me non piacerebbe sapere che al mio moroso basta un attimo di crisi di coppia per farsi abbindolare da un po' di susine :roll:
si insomma, che gli basti averne un po' di belle davanti......
dai è riduttivo :wink:
Non ho detto questo.
Ho detto che alle lunghe non ci dormirebbe sui miei tentennamenti verso un altro. E neanche io sui suoi alle lunghe.
Ultima modifica di lavispachiara il 04/12/07 14:18, modificato 1 volta in totale.

#48
dammispazio ha scritto:ma lui non era affatto un omucolo bimbe...infatti la nuova famiglia sta molto bene
ah, meno male... :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#49
per la VISPA: certo si parla per esperienze personali. A me è sempre piaciuto gestire le situazioni piu' che essere gestita per cui se qualcuno mi avesse messa in standby me la sarei svignata. Pero' non mi avrebbe fatto piacere sapere che qualora io avessi chiesto tempo per capire ( e non per andare scop@ndo a destra e manca) lui sarebbe caduto come un novello Ulisse con le sirene (anzi, no, quello si mise la cera e le freco' tutte! :lol: ) se avesse fatto così, non sarebbe stato l'uomo per me.
Per DAMMISPAZIO: anche i commenti alla tua favoletta sono frutto delle nostre esperienze....non metto in dubbio che la nuova famigliola sia felice...che bello, si rimane incinta per sbaglio, con uno che conosci da 3 settimane e che ama ancora la ex....io nei panni di questa idiota ( quoto tutte quelle che l'hanno definita per bene)...beh...sarei orgogliosa della mia bella famiglia! senza dubbio!

#50
esatto!
io e le altre donne abbiamo sempre sostenuto con la mia amica che dorme in piedi (ok diciamo che era cosi presa da se stessa ed i suoi dubbi) che questa donna era li bell'e' pronta e che conoscendo la storia dei tentennamenti ha fatto il suo gioco...
e' stato doloroso per tutti probabilmente ma credo che alla fine le cose siano andate come dovevano andare
ho raccontato solo la favoletta xche dopo 10 anni che si sta insieme (key) mettere un uomo in stand by a volte riserva delle soprese...in generale non sono gli uomini a lasciare perche non "c'e' piu la passione di una volta"....pero se li fai dubitare...ninso :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#51
dammispazio ha scritto:esatto!
io e le altre donne abbiamo sempre sostenuto con la mia amica che dorme in piedi (ok diciamo che era cosi presa da se stessa ed i suoi dubbi) che questa donna era li bell'e' pronta e che conoscendo la storia dei tentennamenti ha fatto il suo gioco...
e' stato doloroso per tutti probabilmente ma credo che alla fine le cose siano andate come dovevano andare
ho raccontato solo la favoletta xche dopo 10 anni che si sta insieme (key) mettere un uomo in stand by a volte riserva delle soprese...in generale non sono gli uomini a lasciare perche non "c'e' piu la passione di una volta"....pero se li fai dubitare...ninso :wink:
nel mettere in stand by c'è sempre l'incognita della dipartita del caro amato ma...preferite rimanere con uno che 1) non siete sicure di amare 2) non siete sicure che sia quello giusto 3) di sicuro qualcosa non va se ci si sente attratte da un altro? Io no, preferisco rimescolare le carte e rigiocarmi la partita. Se torno è perchè davvero lo amo; se lui intanto (non si parla di attese di anni, eppure....) non c'è più....è un modo per chiarirsi le idee. NB metodo da evitare se si soffre della sindrome del "lo voglio solo se non posso e/o è con un'altra intanto"....si rischia di volerlo solo perchè non c'è piu' o intanto se l'è cuccato qualche fortunata addetta alla raccolta dei resi..... :lol:

#52
dammispazio ha scritto:esatto!
io e le altre donne abbiamo sempre sostenuto con la mia amica che dorme in piedi (ok diciamo che era cosi presa da se stessa ed i suoi dubbi) che questa donna era li bell'e' pronta e che conoscendo la storia dei tentennamenti ha fatto il suo gioco...
e' stato doloroso per tutti probabilmente ma credo che alla fine le cose siano andate come dovevano andare
ho raccontato solo la favoletta xche dopo 10 anni che si sta insieme (key) mettere un uomo in stand by a volte riserva delle soprese...in generale non sono gli uomini a lasciare perche non "c'e' piu la passione di una volta"....pero se li fai dubitare...ninso :wink:
...scusa Dammi..pero' da come racconti la storia...
sembra cosi' terribile stare da soli dopo una storia finita? era finita, amen 8) Agire col solo intento di non lasciare scappare il partner mi sembra un po' tristanzuolo, prima di far danni veri (e intendo mettere su famiglia) se una ha bisogno di una pausa che se la prenda :!: che poi nella circostanza l'ometto messo in stand by salti nel primo letto che trova..boh..che ne sai che non sarebbe capitato comunque :?:

#53
silbhe ha scritto:per la VISPA: certo si parla per esperienze personali. A me è sempre piaciuto gestire le situazioni piu' che essere gestita per cui se qualcuno mi avesse messa in standby me la sarei svignata. Pero' non mi avrebbe fatto piacere sapere che qualora io avessi chiesto tempo per capire ( e non per andare scop@ndo a destra e manca) lui sarebbe caduto come un novello Ulisse con le sirene (anzi, no, quello si mise la cera e le freco' tutte! :lol: ) se avesse fatto così, non sarebbe stato l'uomo per me.
Ho detto che prima o poi quella che ha le idee + chiare la trova se io tentenno (... se poi gli piacciono anche le belle donne vuol dire che ci vede bene). Dura lex sed lex. Vale per tutti. Non parliamo di scoop e susine, troppo limitante il discorso. La pazienza e l'amore di una persona non sono a nostro uso e consumo, questo vorrei dire.

Poi, non sono una che se la svigna affatto...ne una che vuole gestire, visto che mi sento alla pari con lui. Ognuno vive diversamente le relazioni, mi pare evidente.
Le corna non le ho mai avute e mai le farò (piuttosto lascio).... ed il giorno che me le ritroverò nella testa, state tranquille per me :lol: :lol: 8)

#54
lavispachiara ha scritto:
silbhe ha scritto:per la VISPA: certo si parla per esperienze personali. A me è sempre piaciuto gestire le situazioni piu' che essere gestita per cui se qualcuno mi avesse messa in standby me la sarei svignata. Pero' non mi avrebbe fatto piacere sapere che qualora io avessi chiesto tempo per capire ( e non per andare scop@ndo a destra e manca) lui sarebbe caduto come un novello Ulisse con le sirene (anzi, no, quello si mise la cera e le freco' tutte! :lol: ) se avesse fatto così, non sarebbe stato l'uomo per me.
Ho detto che prima o poi quella che ha le idee + chiare la trova se io tentenno (... se poi gli piacciono anche le belle donne vuol dire che ci vede bene). Dura lex sed lex. Vale per tutti. Non parliamo di scoop e susine, troppo limitante il discorso. La pazienza e l'amore di una persona non sono a nostro uso e consumo, questo vorrei dire.

Poi, non sono una che se la svigna affatto...ne una che vuole gestire, visto che mi sento alla pari con lui. Ognuno vive diversamente le relazioni, mi pare evidente.
Le corna non le ho mai avute e mai le farò (piuttosto lascio).... ed il giorno che me le ritroverò nella testa, state tranquille per me :lol: :lol: 8)
Scusa vispa, ma ho solo detto cio' che ho fatto io e cio' che penso io, sulla base del mio (brutto) carattere e della mia personalità (discutibile). Non ho detto che TU te la svigni nè che IO non tratto l'uomo al mio pari (solo perchè voglio gestire le mie cose). Questione di punti di vista. Le corna le ho avute e le ho (ahimè) messe, ma tutto ha fatto parte del percorso che mi ha portato a cio' che sono. NB mettere in stand by non significa per me utilizzare a mio uso e consumo la pazienza e l'amore di una persona. Vuol solo dire essere sincera con lui. L'ho preferito ai casi in cui ho tradito.

#55
Lalli04 ha scritto:...scusa Dammi..pero' da come racconti la storia...
sembra cosi' terribile stare da soli dopo una storia finita? era finita, amen 8) Agire col solo intento di non lasciare scappare il partner mi sembra un po' tristanzuolo, prima di far danni veri (e intendo mettere su famiglia) se una ha bisogno di una pausa che se la prenda :!: che poi nella circostanza l'ometto messo in stand by salti nel primo letto che trova..boh..che ne sai che non sarebbe capitato comunque :?:
ma io sono assolutamente d'accordo con cio che scrivi Lalli...mi spiace se non si capiva, forse mi sono espressa male...le cose sono andate come dovevano andare in fondo x il bene di tutti. La mia amica sapeva di dover chiudere quella relazione solo non ci riusciva e quando ci e' riuscita gli eventi le hanno dato una mano (con un po di inevitabile sofferenza)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#56
silbhe ha scritto: Scusa vispa, ma ho solo detto cio' che ho fatto io e cio' che penso io, sulla base del mio (brutto) carattere e della mia personalità (discutibile). Non ho detto che TU te la svigni nè che IO non tratto l'uomo al mio pari (solo perchè voglio gestire le mie cose). Questione di punti di vista. Le corna le ho avute e le ho (ahimè) messe, ma tutto ha fatto parte del percorso che mi ha portato a cio' che sono. NB mettere in stand by non significa per me utilizzare a mio uso e consumo la pazienza e l'amore di una persona. Vuol solo dire essere sincera con lui. L'ho preferito ai casi in cui ho tradito.
Sì, certo, ti ho capita :wink: ma non volevo neanche essere fraintesa come quella che ride beata se piglia le corna :lol: .
Ma ribadisco di nuovo che è illusorio (se non presuntuoso) pensare che una persona, anche la più innamorata, stia lì inerme ad aspettare e a perdonare i nsotri capricci e a leccarsi le ferite.
Non è che se ci ama da 10 anni non ci possa mandare a quel paese.. basta una che lo attrae semplicemente... te pare poco visto che da lì nasce tutto, è l'inizio dell'amore .. Anche l'innamorato più accecato messo alle strette prima o poi si sveglia... e non sempre avvisa.
Con questo non voglio dire a Key nulla di terrificante :oops: , solo di stare attenta a non tirare troppo la corda... tutto quì :wink:

#57
lavispachiara ha scritto:
silbhe ha scritto: Scusa vispa, ma ho solo detto cio' che ho fatto io e cio' che penso io, sulla base del mio (brutto) carattere e della mia personalità (discutibile). Non ho detto che TU te la svigni nè che IO non tratto l'uomo al mio pari (solo perchè voglio gestire le mie cose). Questione di punti di vista. Le corna le ho avute e le ho (ahimè) messe, ma tutto ha fatto parte del percorso che mi ha portato a cio' che sono. NB mettere in stand by non significa per me utilizzare a mio uso e consumo la pazienza e l'amore di una persona. Vuol solo dire essere sincera con lui. L'ho preferito ai casi in cui ho tradito.
Sì, certo, ti ho capita :wink: ma non volevo neanche essere fraintesa come quella che ride beata se piglia le corna :lol: .
Ma ribadisco di nuovo che è illusorio (se non presuntuoso) pensare che una persona, anche la più innamorata, stia lì inerme ad aspettare e a perdonare i nsotri capricci e a leccarsi le ferite.
Non è che se ci ama da 10 anni non ci possa mandare a quel paese.. basta una che lo attrae semplicemente... te pare poco visto che da lì nasce tutto, è l'inizio dell'amore .. Anche l'innamorato più accecato messo alle strette prima o poi si sveglia... e non sempre avvisa.
Con questo non voglio dire a Key nulla di terrificante :oops: , solo di stare attenta a non tirare troppo la corda... tutto quì :wink:

....ho capito benissimo..è vero che nello stand by c'è il rischio che l'innmorato messo alle strette ceda senza avvisare; è pur vero pero' che si renda conto di cio' che potrebbe perdere e magari corregga proprio quei comportamenti che hanno portato al disagio....

#58
bhè cmq una decisione l'ho presa quella di non vedere più il collega e cercare di chiarire la situazione con il mio ragazzo.....c'è stato l'out out, lui mi ha detto che non ha dubbi per quel che prova per me, che il suo futuro lo vede con me ecc.e che sono io a dover decidere, davvero, non ho mai creduto alle pause perchè ho sempre pensato che se ci si ama si faà quel che si può per cercare di risolvere i prblemi altrimenti ciao, oppure altrimenti ciao subito. Ora noi cercheremo di risolvere ciò che non và, penso che una crisi possa capitare non ci credo che due persone in così tanto tempo non arrivino ad avere dubbi sopratutto alla mia età...c'è chi mi ha ndetto che sono immatura "sentimentalmente parlando"perchè non ho avuto 20000 storie e forse dovrei sperimentare di più.

#59
sto dalla parte del collega, forse perchè ho vissuto la stessa situazione....Lascialo in pace perche' se ti ama davvero gli provocherai solo sofferenza. Cerca di capire cosa vuoi tu senza coinvolgerlo.

Non posso sapere i motivi della tua crisi, mi vien solo da pensare che tra 18 e 28 anni c'è un abisso...se ripenso solo a come ero io dieci anni fa, non mi riconosco...ero un'altra persona...forse semplicente si cambia e non ci si ritrova più nella vecchia vita! :wink:
In bocca al lupo

#60
Robina ha scritto:sto dalla parte del collega, forse perchè ho vissuto la stessa situazione....Lascialo in pace perche' se ti ama davvero gli provocherai solo sofferenza. Cerca di capire cosa vuoi tu senza coinvolgerlo.

Non posso sapere i motivi della tua crisi, mi vien solo da pensare che tra 18 e 28 anni c'è un abisso...se ripenso solo a come ero io dieci anni fa, non mi riconosco...ero un'altra persona...forse semplicente si cambia e non ci si ritrova più nella vecchia vita! :wink:
In bocca al lupo

e si lo sò e forse gli ho già fatto patire parecchio...anche ora se ne stà connesso in msn e vorrei scrivergli ma sarebbe credo "egoistico" al momento, lui è sempre detto che nulla è irreversibile fuorcchè la morte....mi ha spettato per un pò anzi mi ha aspettata finchè io gli ho detto che volevo riprovarci con il mio ragazzo. Ci siamo parlati per telefono ho sentito che c'era rimasto male davvero. Gli ho mandato quell'sms al suo compleanno e non mi ha risposto, più che comprensibile...chi vivrà vedrà...