La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e i cassonetti delle persiane?

#1
a casa ho i serramenti in legno essenza ciliegio/noce e anche i cassonetti delle persiane.
avendo dipinto casa di bianco secondo voi li coloro di bianco e lascio i serramenti in tinta naturale?
e per le tende sono indecisa a me piaccioni molto quelle a vetro, ma si vedrebbe sempre l'odioso cassonetto. (premetto che con una cucina moderna bianca e nera, e ho paura che il colore del legno faccia a pugni!!)
che fare

#2
io li farei bianchi.
però io non ho i cassettoni perchè i meccanismi sono nell'intercapedine (ispezionabili da sotto la finestra), quindi forse è meglio che senti altri pareri.
Ciao
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Anche secondo me i cassonetti è meglio se li fai bianchi.
Le tende a vetro sono sconsigliabili se hai il problema del cassonetto..troppo a vista (infatti nn piace nemmeno a me)

#5
bianchi bianchi bianchi!!
Almeno tu che puoi :cry:
Io ho discusso all'inverosimile con mio marito, che alla fine ha vinto
e mi ha costretta a tenerli scuri come i serramenti :roll: :evil:
In camera tengo sempre le tende tirate per non vederli :shock:
Nella zona giorno per fortuna sono riuscita a coprirli con le tende :twisted:
In cucina e nei bagni invece sono lì in bella vista... terrificanti :(

#6
anche secondo me meglio bianchi!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#7
grazie per le vostre opinioni . anche io propendo per farli bianchi. speriamo che il mio ragazzo che ha le mani d'oro mi voglia fare anche questo.
ma mi consigliate la pittura che ho usato per le pareti oppure laccarli con un prodotto specifico?
chi l'ha già fatto può darmi qualche dritta :)

#9
virtual ha scritto:io li farei bianchi.
però io non ho i cassettoni perchè i meccanismi sono nell'intercapedine (ispezionabili da sotto la finestra), quindi forse è meglio che senti altri pareri.
Ciao
bello così...io ho i cassettoni e li odio...

mess x VIRTUAL

#10
Hai detto che a casa tua hai i cassonetti ispezionabili "da sotto" e perciò "invisibili" internamente... ineressante..... MOLTO!
Sai dirmi la marca o dove posso informarmi?

Ti è mai capitato di dover fare manutenzione?
Ti risulta che gli installatori abbiano faticato a montare la tapparella?
mi sembra molto bello questo cassonetto ma anche molto scomodo... x esempio... se si rompe la cinghia di sollevamento??? ora sono in grado di cambiarmela anche se con fatica (ho i cassonetti sandard) ma lavorando da sotto non ho idea di come si possa procedere!

Grazie!!
(Y) .:; B€|°8on£ ;:. (tu)

#11
Bianchi.
Sai che ora che mi ci fai pensare non ho mai notato i miei? :shock: Se non li ho notati forse saranno bianchi... :?:
Immagine
Immagine

Re: mess x VIRTUAL

#12
belobo ha scritto:Hai detto che a casa tua hai i cassonetti ispezionabili "da sotto" e perciò "invisibili" internamente... ineressante..... MOLTO!
Sai dirmi la marca o dove posso informarmi?

Ti è mai capitato di dover fare manutenzione?
Ti risulta che gli installatori abbiano faticato a montare la tapparella?
mi sembra molto bello questo cassonetto ma anche molto scomodo... x esempio... se si rompe la cinghia di sollevamento??? ora sono in grado di cambiarmela anche se con fatica (ho i cassonetti sandard) ma lavorando da sotto non ho idea di come si possa procedere!

Grazie!!
ciao
ti spiego. non ci sono i cassettoni perchè i muri hanno l'intercapedine ed hanno inserito i meccanismi dentro il muro. quindi quando siamo antrati in casa c'erano solo delle tavole in legno di un verde che definirei orribile. Noi quando abbiamo cambiato tapparelle e finestre le abbiamo fatte cambiare e messe in pvc e si sfilano perchè sono inserite in delle guide metalliche nel muro. Sicuramente l'installazione delle nuove tapparelle è stata un po' meno facile, ma ce l'hanno fatta.
Ad oggi non ho ancora fatto manutenzione (abito in casa da meno di un mese) e francamente per qualche tempo spero di non farla.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
bianchi
prima li scartavetri con una grana 100 o 80
poi passi due mani di cementite
poi due o tre mani di smalto bianco all'acqua atossico se già ci vivete, se no va bene anche uno smalto classico da legno...

#14
Canarino ... secondo te per infissi nuovi è proprio necessario l'operazione di scartavetramento?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77