La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Please: mi date una mano con i punti luce in camera?

#1
Ciao a tutti... eccomi approdata anche al forum Illuminazione! :D
vi chiederei di darmi una mano per capire come sistemare i punti luce in camera da letto... cerco di postarvi la mappa...
in pratica adesso c'è un solo applique al centro sulla parete di fronte al letto, poi ci sarebbero le lampade sul comodino e la possibilità di usare una lampada a terra...

Immagine


ma visto che in questa settimana sto facendo ritinteggiare, mi suggerite qualche miglioria? ho paura che con un solo applique la luce sia alquanto scarsa ... :cry:

grazie a tutti!

#2
Mah, in generale, la camera da letto non richiede una illuminazione particolarmente forte...

La lampada a terra com'è ?
Perché se hai mettere una piantana abbastanza potente (150Walo) magari regolabile, potrebbe essere più che sufficiente....

In linea di massima non sono molto daccordo con l'applique davanti al letto, è impossibile fare qualsiasi cosa da sdraiati sul letto senza avere la luce negli occhi... (oddio.. proprio qualsiasi... no, ma certe cose si fanno anche a luci spente :oops: :shock: :lol: :lol: )

Non avete pensato alla tv ?
No? .... meglio !

Bye

thanks!

#3
wildshark ha scritto:Mah, in generale, la camera da letto non richiede una illuminazione particolarmente forte...

La lampada a terra com'è ?
Perché se hai mettere una piantana abbastanza potente (150Walo) magari regolabile, potrebbe essere più che sufficiente....

In linea di massima non sono molto daccordo con l'applique davanti al letto, è impossibile fare qualsiasi cosa da sdraiati sul letto senza avere la luce negli occhi... (oddio.. proprio qualsiasi... no, ma certe cose si fanno anche a luci spente :oops: :shock: :lol: :lol: )

Non avete pensato alla tv ?
No? .... meglio !

Bye
a dire il vero io mi preoccupavo della luce per prendere le cose dall'armadio e dal comò :? oggi stavo addirittura pensando ad un classico lampadario al soffitto: poi se uno vuole una luce soffusa, basta spegnere, no?

la lampada a terra ancora non esiste :oops: per il momento è solo un'idea... stiamo arredando casa in tempo record!!!

la TV... beh per il momento ti posso dire che c'è il cavo più o meno vicino il comò: poi si vedrà...

più vado avanti e più mi rendo conto che al max fra un anno si dovrà sfasciare di nuovo... :cry: :cry: :cry:

Re: thanks!

#4
chilagh ha scritto:
a dire il vero io mi preoccupavo della luce per prendere le cose dall'armadio e dal comò :? oggi stavo addirittura pensando ad un classico lampadario al soffitto: poi se uno vuole una luce soffusa, basta spegnere, no?

la lampada a terra ancora non esiste :oops: per il momento è solo un'idea... stiamo arredando casa in tempo record!!!

la TV... beh per il momento ti posso dire che c'è il cavo più o meno vicino il comò: poi si vedrà...

più vado avanti e più mi rendo conto che al max fra un anno si dovrà sfasciare di nuovo... :cry: :cry: :cry:
In effetti non ci si pensa..ma per scegliere i vestiti la luce serve
:roll:
io il punto di luce centrale lo metterei..poi fai sempre in tempo a chiuderlo...

help help

#5
forza ragazzi... mi indicate sulla parete potrei far inserire qualche altro punto luce?
o rimane sempre più valida l'idea del lampadario a soffitto?

grazieeeeeee :D

#6
Beh, per scegliere i vestiti nell'armadio, senza abbagliare quell'altro poveretto che sta ancora nel letto sonnecchiante esistono sempre i faretti di IKEA che si montano sul tetto dell'armadio...
Immagine