La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mira ha scritto:molto bella ! Complimenti per gli spazi! E' una casa singola per caso?

Volevo sapere la marca del tavolo e il prezzo se è possibile . Grazie
No é un appartamento su due piani in un piccolo condominio. Il tavolo é il KAABU della SEDIT, costa sui 1000€.

#17
Dado73 ha scritto:
realexa ha scritto:E' venuta benissimo! Complimenti! Il parquet del living è splendido: che essenza è? Il bagno di giù è davvero originale: Non ho capito se quella è la vasca o un lavabo più grande. la posizione della visuale non mi fa capire.
Un'altra domanda, se posso: sapresti dirmi se quella porta dorma costa un occhio? vorrei metterne una così anch'io.
Il parquet é un rovere spazzolato oliato naturale.
Nel bagno ho un solo lavabo, quindi penso tu ti riferisca alla vasca.

La DORMA dà solamente il meccanismo, il vetro devi fartelo fare da un vetraio. Il costo mi sembra che sia sui 700€ (di cui 250 solo per la maniglia).
Grazie
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
annsca ha scritto:complimenti Dado, la tua casa mi è piaciuta molto, con particolare riferimento alla zona giorno e cucina.... ambienti comodi e rilassanti (bella la cucina senza pensili....). Il bagno della zona giorno mi pare adotti una soluzione molto particolare e originale con un muretto centrale intorno al quale ruotano i sanitari: sbaglio ? sarebbe interessante avere qualche dettaglio in più :wink:
Sì é Molto particolare. Volevamo che fosse una cosa un po' di design, ma che non stufasse e che fosse pratico nel suo utilizzo, senza portare via troppo spazio. Ora il locale é 3 x 3 mt, sembrano abbastanza per un bagno, ma ti assicuro che ho dovuto contare i singoli "centimetri" e i singoli "gradi" per le lunghezze e gli orientamenti dei tre muretti ad incastro, sennò rischiavo o di non passare, o che i sanitari fossero troppo vicini, o di perdere spazio di appoggio intorno al lavabo, o che non ci stesse la vasca (che é lunga quasi 2 mt!), o di non avere più spazio per la porta di ingresso... insomma é stato un parto difficilissimo, ma alla fine é venuto benissimo (a parte il gusto estetico che capisco possa anche non piacere per nulla). Posterò altre foto più attuali dove c'é anche lo specchio montato su quella struttira in acciao che parte dal muretto centrale e va fino al soffitto.

#19
Mi ricordavo il tuo progetto...

Beh, di sicuro la casa adesso ha tutto un altro aspetto, ma, forse proprio per questa commistione di pareri/gusti/consigli, secondo me, è un po' troppo "mixata".

La varietà di fattura delle porte interne rappresenta bene quello che sto cercando di dire.

Vedo troppe essenze e stili anche all'interno di uno stesso ambiente.

La scala, così come strutturata, l'avrei vista bene in una casa di montagna, con tutto quel legno e si sposa poco con i parquet scelti (mi pare di aver visto forse 3 parquet diversi... o sbaglio?).

Il bagno al piano di sotto invece lo trovo molto bello ed originale. Complimenti.
Di quello al piano di sopra mi piace la soluzione per la doccia, molto meno gli accostamenti delle piastrelle come posa e formato.

La cucina invece è spaziosa. Il tavolo in mezzo tra zona operativa e frigo/forno forse non è il massimo, ma è più che altro una questione di abitudini. :wink:

Dove metterete (se l'avrete) la tv nella zona giorno?

#20
bella casa complimenti!
hai un sacco di spazio è molto "ariosa" :D
bella la sala e il divano, mi piacciono un po' meno la scala tutta in legno ma soprattutto la colonna portante così rivestita, avrei visto bene un colore diverso o che ne so degli specchi da soffitto a terra, o un quadro lungo alto e stretto..... :oops:

#21
Steve1973 ha scritto:Mi ricordavo il tuo progetto...

Beh, di sicuro la casa adesso ha tutto un altro aspetto, ma, forse proprio per questa commistione di pareri/gusti/consigli, secondo me, è un po' troppo "mixata".

La varietà di fattura delle porte interne rappresenta bene quello che sto cercando di dire.

Vedo troppe essenze e stili anche all'interno di uno stesso ambiente.

La scala, così come strutturata, l'avrei vista bene in una casa di montagna, con tutto quel legno e si sposa poco con i parquet scelti (mi pare di aver visto forse 3 parquet diversi... o sbaglio?).

Il bagno al piano di sotto invece lo trovo molto bello ed originale. Complimenti.
Di quello al piano di sopra mi piace la soluzione per la doccia, molto meno gli accostamenti delle piastrelle come posa e formato.

La cucina invece è spaziosa. Il tavolo in mezzo tra zona operativa e frigo/forno forse non è il massimo, ma è più che altro una questione di abitudini. :wink:

Dove metterete (se l'avrete) la tv nella zona giorno?
Ah ah ah ... la porte .... :lol: :lol:
Avevo scritto che molto di ciò che c'era prima é rimasto, e il tuo occhio clinico non si é fatto sfuggire nulla. Non penserai mica che quelle porte in legno col vetro "tipo confessionale" che continua fino al soffitto siano state una scelta ?

Purtroppo su qualcosa ho dovuto economizzare, e le porte del piano di sopra sono ancora quelle originali, in pieno (osceno) stile anni '70. Sotto invece ho soltanto 2 scrigno (color legno) e due porte in vetro (una scorrevole e una a battente). Se un giorno potrò spendere un altro po' sostituirò quelle sopra con porte di vetro a battente.

Anche la scala c'era già, ma quella non mi dispiace (a parte i segni di usura...). E' in noce tanganika così come tutti gli altri elementi in legno in giro per la casa (le coperture dei pilastri, i copri-termo che ho appena rimontato e vi mostrerò nelle prossime foto, etc...). Di certo non potevo fare un parquet in noce scuro se no ciao luce, e allora ho scelto il Rovere: sotto uno spazzolato-oliato con assi da 180 cm, sopra un più ecoomico "nodino" verniciato con listelli da 40 cm.

Per curiosità, mi spieghi cosa non gradisci delle piastrelle del bagno di sopra?

Per la TV... boh.... :roll: ...sinceramente non so nemmeno se lascerò lì i divani, sono un po' in mezzo... per ora che non ho altro arredamento... :wink: Tu che suggerisci ?

#22
Dado73 ha scritto:Per curiosità, mi spieghi cosa non gradisci delle piastrelle del bagno di sopra?
Io non sono in generale un amante di piastrelle, in nessuna foggia e colore. Fatta questa premessa, non avrei messo 3 piastrelle diverse in un unico ambiente e avrei cercato almeno di mantenere uniformità tra le superfici verticali e quelle orizzontali.

La posa con i piastrelloni quadrati a pavimento e i rettangolari più piccoli della stessa seria a rivestimento è ormai diventata prassi, quasi uno standard.
Per uno che ha "creato" un bagno come quello al piano di sotto mi sarei aspettato qualcosa di diverso.
Tutto qui. :wink:
Dado73 ha scritto:Per la TV... boh.... :roll: ...sinceramente non so nemmeno se lascerò lì i divani, sono un po' in mezzo... per ora che non ho altro arredamento... :wink: Tu che suggerisci ?
Infatti la mia domanda era proprio per arrivare a questo punto...
Personalmente trovo scomoda a prescindere una soluzione con divani che si guardano, perchè, per le mie abitudini, il divano è il luogo in cui guardo la TV e deve quindi essere fronte TV.
Però se invece per voi i divani sono più che altro zona conversazione, lettura o ricevimento ospiti, allora il discorso cambia.
Il salone è molto grande, non ti mancano le possibilità di organizzarlo e riempirlo a dovere. La zona in prossimità della scala, per esempio, mi sembra un'ottima alcova per mettere un angolo divano+TV. :wink:

#23
Grande, luminosa, bella! Mi piace molto il colpo d'occhio entrando su tutta la zona giorno, trovo proprio belli il rivestimento e il pavimento della cucina (e anche la cucina :wink: ), mi piacciono un sacco tutti e due i bagni (originale quello con i rivestimenti posati in modo asimmetrico). Quello che mi piace meno è la finitura spugnata della camera da letto (non amo né il giallo né le tinteggiature operate) e la scala di legno che trovo un po' "pesante", ma immagino sia una eredità di prima. Cmq gran bella casetta, complimenti!

#24
Steve1973 ha scritto: Infatti la mia domanda era proprio per arrivare a questo punto...
Personalmente trovo scomoda a prescindere una soluzione con divani che si guardano, perchè, per le mie abitudini, il divano è il luogo in cui guardo la TV e deve quindi essere fronte TV.
Però se invece per voi i divani sono più che altro zona conversazione, lettura o ricevimento ospiti, allora il discorso cambia.
Il salone è molto grande, non ti mancano le possibilità di organizzarlo e riempirlo a dovere. La zona in prossimità della scala, per esempio, mi sembra un'ottima alcova per mettere un angolo divano+TV. :wink:
Riusciresti a darmi un paio di ipotesi, che comprendano anche il TV ?
La planimetria l'ho messa al fondo dell'album... GRAZIE

:D

http://www.alfemminile.com/album/casa171
pw: casa

#25
bello il parquet! il soggiorno molto spazioso e paicevole..anche se non mi paice la colonna centrale in legno. s'impone troppo.
le piastrelle della cucina, sia pavimento che rivestimento mi piacciono, così come il resto della cucina con tavolo compreso. carino anche lo stacco del parquet con le mattonelle.
il bagno è particolarissimo..e confesso che nella prima foto non capivo che verso avesse :oops: però è originale, così come la posizione dei sanitari e la vasca. mi piace.
la scala...devo esser sincera..è troppo scura. carino anche il bagno del primo piano. la camera non è il mio genere. comunque è particolare la tua casa, originale in tante piccole cose e anche questo è importante.
casinaincampagna
Immagine

#26
Ciao Dado e complimenti per la tua casa!!
La prima sensazione che mi ha dato è l'idea dello spazio e della luminosità data dalle ampie superfici vetrate. Il living è molto ampio (cosa che io adoro!!!) e il parquet è spettacolare, la cucina è molto sobria e ben disposta e i bagni molto originali. La camera nell'insieme mi piace anche sono amo particolarmente quel tipo di parquet e il giallo alle pareti.
Complimenti ancora!!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#27
che bella complimenti!!!! ti invidio la cucina, spaziosa e luminosa come piace a me :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#28
Il piano di giù è molto bello :P
Gli ambienti sono luminosissimi. Il lavello in cucina è strepitoso! Dalla foto non si capisce bene com'è il bagno, peccato!. In particolar mi piacciono parquet e pavimento cucina. Ti ricordi l'azienda di quest'ultimo?
Non capisco il perchè delle 2 porte diverse in cucina. Non potevi optare per il vetro anche per la seconda anche se non scorrevole?
Il piano di su lo trovo molto diverso e tranne per il bagno molto lontano dai miei gusti.
Grazie per la visita :D

#29
bastille64 ha scritto:Il piano di giù è molto bello :P
Gli ambienti sono luminosissimi. Il lavello in cucina è strepitoso! Dalla foto non si capisce bene com'è il bagno, peccato!. In particolar mi piacciono parquet e pavimento cucina. Ti ricordi l'azienda di quest'ultimo?
Non capisco il perchè delle 2 porte diverse in cucina. Non potevi optare per il vetro anche per la seconda anche se non scorrevole?
Il piano di su lo trovo molto diverso e tranne per il bagno molto lontano dai miei gusti.
Grazie per la visita :D
Il piano di sotto é quello in cui abbiamo eseguito più interventi, in pratica non é rimasto quasi nulla di originale, tranne le varie coperture in legno.

La seconda porta della cucina avrebbe ingombrato troppo se fosse stata a battente, e farla come la prima non era possibile perché non c'é una parete su cui farla scorrere, quindi abbiamo optato per la scrigno. Allora avremmo potuto mettere anche l'altra scrigno, ma non volevamo rinunciare a quella a vetro. Fatto sta che comunque entrambe le porte stanno sempre aperte per creare un locale unico cucina-salotto, quindi la scrigno nemmeno si vede... le chiudiamo solo se facciamo puzze ai fornelli :D

Le piastrelle della cucina sono della TAGINA, serie LOFT.

Il piano sopra é rimasto molto simile a come era prima... in particolare le porte e il parquet a listellini da 10 cm nelle due camere... me li tengo così... :? :D

#30
complimenti Dado73...guardare le foto del piano sotto della tua casa dà quasi l'idee di sfogliare una rivista!!!!
Originalissimo il bagno..confesso anch'io che ho avuto dei problemi a orientarmici dalle foto :lol: comunque veramente molto bello a vedersi! non so se a viverlo mi ci verrebbe il mal di mare però :(

La cucina è la cosa che mi piace di più. Veramente molto bella, anche la scelta dei rivestimenti. Domanda: il frigo sbrilluccicoso che marca e modello è?
Samanta