La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posare il pavimento dritto o obliquo?

#1
come posare il pavimento?il mio architetto sostiene che posarlo dritto, a sorella, mette in evidenza i muri se non sono perfettamente dritti, mentre se si posa obliquo non c'e problema....non so!!che cosa consigliate? premetto che ho scelto cotto d'este silvergres lux, e lo poso per tutto l'appartamento...son formato 60x60 perchè è un'attico molto grande, 190mq.
vorrei anche qualche consiglio su porte per ascensori visto che ho l'ascensore che mi arriva direttamente in salotto e vorrei mettere una porta molto particolare, ma non ho ancora idee!!!

#2
io mettero' del gres avorio 60x60 e faro' la posa diritta.... la trovo molto moderna.. potresti anche fare la posa diritta leggermente sfalsata.. ossia una avanti e una indietro.....se guardi i calatologhi di alcune aziende che producono gres vedi come potrebbe essere l'effetto... obliquo non c'è quasi niente....

#3
io ho messo floor gress 60x60 modello TRACKS obliquo a 30° e come effetto non è niente male. Poi gusti son gusti, adesso la tendezza e di mettere tutto dritto.

#4
io ho posato il pavimento in gres 45x45con posa dritta. Ti assicuro che i muri di casa mia sono tutt'altro che in squadra eppure l'effetto non è male.
Il piastrellista deve solo capire da dove partire.
The sisterhood of The Calf 40

#6
I miei hanno posato tutta casa obliquo e l'effetto è che le stanze sembrano più grandi..peraltro mi sembra molto più elegante della posa dritta che ho io a casa.

#7
Io ho fatto posare le Caesar Feel 60x60 oblique con trama incrociata. Il risultato è BELLISSIMO !!!!!!

Dritte...mmm..si notano troppo i tagli, no ?

Michele