La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno: la greca mi costa quanto tutto il rivestimento

#1
Ciao a tutti...per il rivestimento del bagno ho scelto le piastrelle della Keope serie thermae:
http://www.keope.com/it/serie.php?serie ... ni#results
...in due colori....pavimento e fino al 90cm piastrelle thermae recoaro (di colore beige giallo verde non so) e la parte alta in diagonale colore saturnia (bianco)....il problema sono le greche...praticamente quelle della serie thermae (che si vedono anche nel link) non mi piacciono, allora ho cercato in negozio qualche greca che mi piacesse....il problema è che l unica greca che mi piace costa quanto tutto il rivestimento...cioè due fasce una a 90cm e l atra sopra a chiusura vengono 800 e dispari euro....mentre tutto il rivestimento compresa posa si attesta attorno ai 1000euro...come faccio a risolvere sto problema?....mi sembra troppo spendere quegli 800 euro...come posso rivestire il bagno solo con le piastrelle però facendo due colori. cioè recoaro fino a 90cm e poi saturnia fino in alto senza greche?...secondo voi starebbe male spezzare i due colori senza mettere le greche?
Grazie.

Re: bagno: la greca mi costa quanto tutto il rivestimento

#2
casarobocop ha scritto:Ciao a tutti...per il rivestimento del bagno ho scelto le piastrelle della Keope serie thermae:
http://www.keope.com/it/serie.php?serie ... ni#results
...in due colori....pavimento e fino al 90cm piastrelle thermae recoaro (di colore beige giallo verde non so) e la parte alta in diagonale colore saturnia (bianco)....il problema sono le greche...praticamente quelle della serie thermae (che si vedono anche nel link) non mi piacciono, allora ho cercato in negozio qualche greca che mi piacesse....il problema è che l unica greca che mi piace costa quanto tutto il rivestimento...cioè due fasce una a 90cm e l atra sopra a chiusura vengono 800 e dispari euro....mentre tutto il rivestimento compresa posa si attesta attorno ai 1000euro...come faccio a risolvere sto problema?....mi sembra troppo spendere quegli 800 euro...come posso rivestire il bagno solo con le piastrelle però facendo due colori. cioè recoaro fino a 90cm e poi saturnia fino in alto senza greche?...secondo voi starebbe male spezzare i due colori senza mettere le greche?
Grazie.
Potresti fare come hai detto, quindi senza greche, però a mio avviso non sarebbe male chiudere con una/due file di recoaro 15x15. Così la particolarità del bagno diventa appunto questa fascia centrale quasi bianca.

#3
Oppure potresti anche mettere tutto diritto e fare una greca con metà piastrella scura e metà chiara in diagonale.. non so se mi sono spiegato bene.

#5
casarobocop ha scritto:ti ringrazio per la risposta però purtroppo non ho capito bene cosa intendi
In effetti non mi sono spiegato tanto bene.
Prendi le piastrelle, le tagli in diagonale in modo da formare dei triangoli rettangoli, poi li accosti (uno vs. su e l'altro vs. giù) e hai la tua greca fai da te.
Forse con una foto è molto + semplice

Immagine

#6
ora ho capito grazie...però forse non mi soddisfa molto...al limite vedrò ti trovare qualche fascia più economica in negozio...