La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi chiedo un aiuto per migliorare la mia cucina

#1
allora apro questo topic perchè sono in cerca di aiuto da tutti voi.

quelli che hanno visto l'album lo sanno già, ho una cucina scura in noce che mi piace sì, ma è un po' "pesante" anche rispetto al resto della casa :shock:

volevo renderla più fresca usando i colori: pareti (ora sono gialline), tende, divano (che per ora è panna in pelle), cuscini, suppellettili, piatti (!!!).....ogni cosa che possa renderla più fresca e giovane! :D
il tavolo e le sedie le vorrei cambiare e inizio a pensare a cosa metterci: tavolo in cristallo con gambe in noce per richiamare la cucina? l'ho visto oggi su questo sito http://www.bross-italy.com. Il tavolo è alla pagina 56 del catalogo Collezione Casa. (scusate, non riesco a postare la foto)
chissà se ci sta bene, ma poi che sedie abbinarci?

mi aiutate?

è ben accetto ogni tipo di consiglio, sul classico, moderno, rock, pop quello che vi pare!!! :lol:

#2
hem l'ho postato in zona giorno perchè si tratta di cucina e soggiorno, ma mi sa che ho sbagliato e me lo sposteranno!!!
scusate

#3
beh 33 visite e neanche un consiglio piccolo piccolo????? :cry:
mi sa che è un'impresa disperata.... :cry:

:roll: lo so che sono insistente con la storia della cucina, ma non riesco a focalizzare, non capisco come riuscire a sistemarla senza combinare pasticci! :oops:

#4
Ho riguardato la tua cucina: prima di arrivare al tavolo, forse eliminerei la mensola in legno sul muretto. Se proprio vuoi mettercela, la farei in cristallo. Nella zona del divano, toglierei quel pensile attaccato alle mensole e poi o continuerei con mensole e basta togliendo le mensole in basso oppure lascerei quelle in basso e terrei le mensole alte solo su un lato (o sul divano o meglio sulla parete dove ora c'è il pensile).
Metterci un tavolo di cristallo alleggerirebbe moto. Quello della foto è molto bello
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
realexa ha scritto:Ho riguardato la tua cucina: prima di arrivare al tavolo, forse eliminerei la mensola in legno sul muretto. Se proprio vuoi mettercela, la farei in cristallo. Nella zona del divano, toglierei quel pensile attaccato alle mensole e poi o continuerei con mensole e basta togliendo le mensole in basso oppure lascerei quelle in basso e terrei le mensole alte solo su un lato (o sul divano o meglio sulla parete dove ora c'è il pensile).
Metterci un tavolo di cristallo alleggerirebbe moto. Quello della foto è molto bello
eccomi!!! :D
allora bella idea anche quella di mettere la mensola in cristallo (la metterei perchè lì sono previsti due sgabelli che per adesso non ho ancora preso perchè non so quali), poi potrei riutilizzare il piano per altro, ma io miravo al tavolo prima perchè è piccolo per l'ambiente (era stato preso in un altra casa) e perchè non mi piace!
mi piace anche la tua idea delle mensole....
ma spero che si possa fare perchè quel ladro dove ho preso la cucina per riadattarla mi ha fatto spendere la bellezza di 8000 eurooooooooo per le mensole e il piano bar!!!! :shock: :shock:
lo avrei ucciso! :evil: :twisted: :evil: :twisted:
avrei dovuto conoscervi prima, lo sapevo! :cry:

#6
mamam23 ha scritto:
realexa ha scritto:Ho riguardato la tua cucina: prima di arrivare al tavolo, forse eliminerei la mensola in legno sul muretto. Se proprio vuoi mettercela, la farei in cristallo. Nella zona del divano, toglierei quel pensile attaccato alle mensole e poi o continuerei con mensole e basta togliendo le mensole in basso oppure lascerei quelle in basso e terrei le mensole alte solo su un lato (o sul divano o meglio sulla parete dove ora c'è il pensile).
Metterci un tavolo di cristallo alleggerirebbe moto. Quello della foto è molto bello
eccomi!!! :D
allora bella idea anche quella di mettere la mensola in cristallo (la metterei perchè lì sono previsti due sgabelli che per adesso non ho ancora preso perchè non so quali), poi potrei riutilizzare il piano per altro, ma io miravo al tavolo prima perchè è piccolo per l'ambiente (era stato preso in un altra casa) e perchè non mi piace!
mi piace anche la tua idea delle mensole....
ma spero che si possa fare perchè quel ladro dove ho preso la cucina per riadattarla mi ha fatto spendere la bellezza di 8000 eurooooooooo per le mensole e il piano bar!!!! :shock: :shock:
lo avrei ucciso! :evil: :twisted: :evil: :twisted:
avrei dovuto conoscervi prima, lo sapevo! :cry:
Lascialo perdere! rivolgiti ad un qualsiasi vetraio per la mensola in cristallo e le mensole in legno, qualsiasi falegname te le adatterebbe!
Quel tavolo che hai visto a me piace molto! Cmq in una cucina del genere, il cristallo è la morte giusta del tavolo, come la morte del polpo è la cipolla :lol: :lol: :lol: (questa la capiranno solo i terroni di puglia)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
realexa ha scritto:
Lascialo perdere! rivolgiti ad un qualsiasi vetraio per la mensola in cristallo e le mensole in legno, qualsiasi falegname te le adatterebbe!
Quel tavolo che hai visto a me piace molto! Cmq in una cucina del genere, il cristallo è la morte giusta del tavolo, come la morte del polpo è la cipolla :lol: :lol: :lol: (questa la capiranno solo i terroni di puglia)
io io terrona di puglia fui!!!!!!!!!!!!!!!! che belloooooooo :D :D :D
ma il tavolo in cristallo che ho visto mi piacerebbe perhcè ha le gambe in noce che richiama la cucina, altrimenti cristallo e acciaio come ci sta da me? (vebbè che il piano bar è in alluminio....) e poi soprattutto che sedie ci metto????
non vedo l'ora mi iniziano a prudere le mani!!! :lol: :lol:

#9
kik ha scritto:ma la tua cucina è moderna o in stile :?:
è classica che più classica non si può!!!!!
ti mando pass se vuoi

#10
mamam23 ha scritto:
realexa ha scritto:
Lascialo perdere! rivolgiti ad un qualsiasi vetraio per la mensola in cristallo e le mensole in legno, qualsiasi falegname te le adatterebbe!
Quel tavolo che hai visto a me piace molto! Cmq in una cucina del genere, il cristallo è la morte giusta del tavolo, come la morte del polpo è la cipolla :lol: :lol: :lol: (questa la capiranno solo i terroni di puglia)
io io terrona di puglia fui!!!!!!!!!!!!!!!! che belloooooooo :D :D :D
ma il tavolo in cristallo che ho visto mi piacerebbe perhcè ha le gambe in noce che richiama la cucina, altrimenti cristallo e acciaio come ci sta da me? (vebbè che il piano bar è in alluminio....) e poi soprattutto che sedie ci metto????
non vedo l'ora mi iniziano a prudere le mani!!! :lol: :lol:
Davvero sei terrona di Puglia? e di dove? a me piace l'idea di richiamare la cucina con il legno per le gambe del tavolo. Per le sedie, ora vediamo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
Accorrete gente, accorrete! che sedie abbiniamo a questo tavolo? (con le immagini è più facile :wink: )

Immagine

Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#12
io quelle abbinate qui non ce le vedo male nel tuo ambiente, cmq. Ma possiamo trovare qualcos'altro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
dare una bella grattata alle ante e dipingerle del colore che vuoi....non è difficilissimo e diventa come nuova!!
mi mandi la pw così la posso vedere?

#14
sinceramente, se le sedie devono essere in legno le prenderei dalla stessa azienda del tavolo per avere essenze simili. Altrimenti, in pelle, o tessuto e metallo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
Tilt di L'Abbate
Immagine
ci sono anche gli sgabelli
Immagine
[/b]
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine