La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Su misura oppure no?

#1
Ciao a tutti,
vi lancio un quesito da 1 milione di dollari:
secondo voi, una paretina attrezzata per la mia zona giorno tipo quella allegata, è più conveniente acquistarla già fatta e finita oppure farla fare su misura? Non ho mai considerato di farmi fare un mobile su misura, ma onestamente non so se ne vale la pena dal punto di vista della qualità e del prezzo.
Specifico che la parete in questione misura 3,54 ma non intendo "riempirla" tutta interamente.
Cosa dite?

http://img85.ImageShack/img85/4114/t ... orthx1.jpg
Ale

#4
mah..secondo me avendo a disposizione una parete che non è piccola piccola...puoi tranquillamente comprare qualcosa di già pronto ma magari componibile in modo da sceglierti i moduli che preferisci dele dimensioni che vuoi...su misura intendi dire "farla fare da un falegname"?...

non so dirti cosa è più conveniente..in termini di prezzo o qualità...io ho quasi sempre acqustato cose già pronte xchè quando mi sono rivolta a faegnami mi hanno chiest sempre di più...


diciamo che personalmente opterei x qualcosa fatta su misura se proprio ho degli spazi striminziti e con forme strane..allora a quel punto il falegname mi sarebbe d'obbligo x far venir furi una cosa carina :wink:
Immagine


Immagine

#5
Prima valuta i componibili .... dopodiche' vedi te ... se vuio riempire una nicchia su misura da non accorgersi che esista una nicchia x il mobile .... forse è il caso di chiamare un falegname ....


8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#6
Caro Lupo, hai nominato la nicchia ed è proprio una nicchia di 180X80 che è in ballotaggio con la parete da 3,54...devo decidere dove posizionare la tv e quindi la paretina attrezzata.
180 cm mi sembrano pochini e forse lì qualcosa su misura farebbe al caso mio (prezzi permettendo). Il fatto è che la presa per la tv è proprio nella nicchia da 180! :?
Sono combattuta...
Ale

#7
Mi riaggancio al mio topic per portarvi un esempio:
ieri sera sono andata alla Fiera dell'Artigianato a Milano e ho visto un mobiliere che creava mobili su misura davvero splendidi a vedersi, ho chiesto, a titolo informativo, quanto sarebbe costata la parete attrezzata esposta (base sottile a pavimento in legno, cubotto lungo sopra laccato, 4 cubotti impilati a due a due laccati, 1 mensola in vetro) misure 2,70*1,90.
Bene, il costo variava dai 4300 ai 4900. Si tratta appunto di mobili creati su misura. Mi hanno detto inoltre che avevano a disposizione una produzione "standard" di mobili componibili per il soggiorno sui 3500 euro.
Ecco i prezzi.
Ale

#8
ale_7782 ha scritto:Mi riaggancio al mio topic per portarvi un esempio:
ieri sera sono andata alla Fiera dell'Artigianato a Milano e ho visto un mobiliere che creava mobili su misura davvero splendidi a vedersi, ho chiesto, a titolo informativo, quanto sarebbe costata la parete attrezzata esposta (base sottile a pavimento in legno, cubotto lungo sopra laccato, 4 cubotti impilati a due a due laccati, 1 mensola in vetro) misure 2,70*1,90.
Bene, il costo variava dai 4300 ai 4900. Si tratta appunto di mobili creati su misura. Mi hanno detto inoltre che avevano a disposizione una produzione "standard" di mobili componibili per il soggiorno sui 3500 euro.
Ecco i prezzi.
Ma che falegname e falegname, è una normalissima parete destrutturata che puoi serenamente acquistare in qualsiasi negozio di mobile, comporre come vuoi, e spendere quanto vuoi, trovi offerte dai 1000 euro in su a seconda di che qualità cerchi e di quanto vuoi destinare all'acquisto.
Skyline