La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
beh...la varenna costa qualcosa meno..ma la differenza non è così tanta da fare la differenza....
varenna sarebbe superaccessoriata...piani acciaio da 17 cm e colonne alte (a U sfruttata sui 3 lati).....la bulthaup è decisamente più 'destrutturata' ...con forni appesi senza pensili nè colonne (sono quella coi soffitti a volta).....ma con le basi da 75 completamente sfruttabili...

#62
condivido il tuo ragionamento! peccato per la tua cucina! le foto non riesco ad ingrandirle e quindi non posso apprezzarla, sebbene dal mood credo che sia ol mio genere.
Il messaggio era riferito a robiMi :)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#63
linda.b ha scritto:beh...la varenna costa qualcosa meno..ma la differenza non è così tanta da fare la differenza....
varenna sarebbe superaccessoriata...piani acciaio da 17 cm e colonne alte (a U sfruttata sui 3 lati).....la bulthaup è decisamente più 'destrutturata' ...con forni appesi senza pensili nè colonne (sono quella coi soffitti a volta).....ma con le basi da 75 completamente sfruttabili...
dai delle foto da farci vedere?
penne.2010

#64
non rigirare il coltello nella piaga.......ho già delle difficoltà a caricare le batterie della macchina fotografica...

se hai voglia puoi andare sul sito www.bulthaup.com poi sistem b3 e un'idea la trovi alla foto 4...quella tutta bianca con i forni appesi

idem con varenna la matrix col piano alto la trovi sul sito...

scusate ma la tecnologia mi è ostile....

#65
linda.b ha scritto:non rigirare il coltello nella piaga.......ho già delle difficoltà a caricare le batterie della macchina fotografica...

se hai voglia puoi andare sul sito www.bulthaup.com poi sistem b3 e un'idea la trovi alla foto 4...quella tutta bianca con i forni appesi

idem con varenna la matrix col piano alto la trovi sul sito...

scusate ma la tecnologia mi è ostile....
intendevo della casa :wink:
per farci una idea della ambientazione....
penne.2010

#66
negativo.....almeno per il momento....
comunque mi hai già aiutato...anche io propendo per bulthaup.....sentirsela consigliare da chi ha girato parecchio rafforza la mia idea....pensa che comunque sognavo una convivium tutta acciaio...(mi sembra che piaccia anche a te vero?)
ciao

#67
RobyMI ha scritto:Legger questo 3D è stato un vero piacere. Condivido in pieno quello che è stato scritto da alcuni di voi. Per quanto mi riguarda anch'io sono stato fra quelli che hanno speso non poco per la realizzazione dell'ambiente cucina.... per non parlare poi di tutto il resto della ristrutturazione.

La cucina, che alcuni di voi hanno già avuto occasione di vedere, che ho realizzato è questa:
Immagine
Immagine
Immagine
Il costo per questa realizzazione è stato di ca. 25.000 Euro ... e tanta fatica ed attenzione.

Un equivalente lato Boffi sarebbe costato perlomeno il doppio avendo comuque numerosi dubbi sul livello qualitativo (in ogni caso elevato) proposto.

L'isola ed il piano del blocco basi retrostante sono rivestiti integralmente in Corian ... Per questo abbiamo fatto riferimento al fornitore di Boffi in quest'area (Andreoli di Cesano Maderno).

Le scocche sono tutte in legno listellare e le ante in MDF alleggerito laccato bianco. Eldom Siemens/Bosch/Scholtes (piano cottura) e cappa Homeier acquistata in Belgio. Miscelatori KWC e vasche Blanco modificate da un acciaista al fine di applicare la flangia di appoggio filo top e di insrimento miscelatore. Blumotion Tandem box 80 Kg in tutte le aperture a cassettone.

Il progetto di dettaglio esecutivo, con Autocad, è stato realizzato dal sottoscritto ... nottetempo ... fornendo al falegname incaricato tutte le indicazioni ed i prospetti del caso ..... nonchè facendomi direttamente carico un una mole innumerevole di questioni....

Tutto questo per dire che, anche a fronte di disponibilità di quattrini (ahimè... sempre di meno vista la portata dell'intervento) nulla comunque giustifica il fatto di devolvere a cuor leggero le proprie disponibilità solo perchè abbiamo di fronte "una grande marchio". Questa tipologia di azienda si sta sempre di più trasformando in realtà di assemblaggio e di coordinamento di conto lavoro esterno (dalla progettazione alla realizzazione del più insignificante particolare). Sono fermamente convinto che con iniziative analoghe a quella di questo forum, ognuno di noi possa realizzare il meglio, in funzione delle proprie disponibilità, e per mezzo di un interscambio informativo che non ha eguali rispetto a quello possibile solo pochi anni fa.
questa mi piace davvero come anche quella di penne... ma com'e' che mi era sfuggito il topic ?!?!?!?!
non è che mi posteresti l'indirizzo ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#68
linda.b ha scritto:negativo.....almeno per il momento....
comunque mi hai già aiutato...anche io propendo per bulthaup.....sentirsela consigliare da chi ha girato parecchio rafforza la mia idea....pensa che comunque sognavo una convivium tutta acciaio...(mi sembra che piaccia anche a te vero?)
ciao
se hai il budget per una bulthaup, sicura di non riuscire con la convivium?
penne.2010

#69
cerryy ha scritto:certo ma allora preferivo che nessuno rispondesse...tutto qua...sono stata attaccata ingiustamente..
Della serie "rispondete solo se siete d'accordo con me". Costruttivo.

Io penso che se non te ne fossi uscita con cazzata colossale della Scavolini a 21.000 euro, nessuno si sarebbe alterato. :wink:

Per quanto mi riguarda benvenga che può permettersi qualsiasi cosa, al massimo posso essere un po' invidioso ma di certo non lo taccio di sborone, ciascuno spende i propri soldi come preferisce.

Certo è che lo scopo del topic qual era? Uno legge e vede uno spot pubblicitario, anche con dati poco reali (vedi paragone Scavolini). Almeno a me è questo che ha dato fastidio.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#70
Resta il fatto che questo è una sezione dedicata alla cucina in tutte le sue sfumature,si è qui per confrontarsi e per imparare,per fare esperienza,sia per acquistare una cucina da 2.000 che da 30.000 euro.
Trovo ridicolo credere che chi spende 20/30 mila euro per una cucina non abbia bisogno di star qui,non voglio neppure credere che qualche d'uno pensi veramente una cosa del genere,ma è fuor di dubbio che delle volte chi ha GRANDI possibilità dovrebbe usare più tatto,rispetto e discrezione,a patto che non voglia a tutti i costi dimostrare qualche cosa... :roll:

Re: la migliore è sempre boffi

#71
cerryy ha scritto:ho consultato tantissimi rivenditori....dai piu comuni quali scavolini, ernestomeda, snaidero, salvarani,....ecc..... poi sono andata da boffi.....e me ne sono innamorata....certo, i prezzi non sono accessibili a tutti, ma secondo me, ne vale la pena, per chi puo....forse perche sono dell'idea che la cucina bisogna averla bella, e molto funzionale....beh, boffi le fa bellissime, e funzionalissime.....una cucina 5x5 con piano in acciaio costa sulle 30.000....ma ragazzi....è fantastica!!!!anche binova non è male...ma se devo scegliere, scelgo boffi!!
sei mai stato da un buon rivenditore Valcucine :?: per me non ci sono paragoni è Valcucine la migliore

Re: la migliore è sempre boffi

#72
bilia ha scritto:
cerryy ha scritto:ho consultato tantissimi rivenditori....dai piu comuni quali scavolini, ernestomeda, snaidero, salvarani,....ecc..... poi sono andata da boffi.....e me ne sono innamorata....certo, i prezzi non sono accessibili a tutti, ma secondo me, ne vale la pena, per chi puo....forse perche sono dell'idea che la cucina bisogna averla bella, e molto funzionale....beh, boffi le fa bellissime, e funzionalissime.....una cucina 5x5 con piano in acciaio costa sulle 30.000....ma ragazzi....è fantastica!!!!anche binova non è male...ma se devo scegliere, scelgo boffi!!
sei mai stato da un buon rivenditore Valcucine :?: per me non ci sono paragoni è Valcucine la migliore
se stiamo a guardar quello ognuno ha i suoi gusti, dai. e poi dipende molto da cosa uno cerca (dei miei amici dal gusto classico pacchiano chich ultra pesante quando hanno visto casa mia hanno fatto la faccia come dire: OK, ma i mobili quando li finiscono di portare ? :lol: :lol: :lol: )
penne.2010

#73
raffa79 ha scritto:
cerryy ha scritto:il mio preventivo boffi è di 27000 ma se non faccio il piano in acciaio, scende a 21000....una bella differenza...alla fine costa quasi come una bella scavolini...


ma chi ti dice stè kazzate? scavolini da 21000 non nè ho mai viste
Ciao, mi permetto di dire che ho fatto fare un preventivo per la Flux di Scavolini per 4,50 mt lineari più colonna forno frigo, top in quarzo, ante bombate sopra e sotto, più vernice metallizzata: 19.500 euro.

solo per dire che non è poi così assurdo...

#74
valenne83 ha scritto:
raffa79 ha scritto:
cerryy ha scritto:il mio preventivo boffi è di 27000 ma se non faccio il piano in acciaio, scende a 21000....una bella differenza...alla fine costa quasi come una bella scavolini...


ma chi ti dice stè kazzate? scavolini da 21000 non nè ho mai viste
Ciao, mi permetto di dire che ho fatto fare un preventivo per la Flux di Scavolini per 4,50 mt lineari più colonna forno frigo, top in quarzo, ante bombate sopra e sotto, più vernice metallizzata: 19.500 euro.

solo per dire che non è poi così assurdo...
mi sembra comunque un po' tanto per una scavolini di quella dimensione. non so che eldom hai messo visto che di solito influiscono parecchio, ma con un budget di 20k non andrei in cerca di scavolini :wink:
penne.2010

#75
pennealragu ha scritto:
valenne83 ha scritto:
raffa79 ha scritto:

ma chi ti dice stè kazzate? scavolini da 21000 non nè ho mai viste
Ciao, mi permetto di dire che ho fatto fare un preventivo per la Flux di Scavolini per 4,50 mt lineari più colonna forno frigo, top in quarzo, ante bombate sopra e sotto, più vernice metallizzata: 19.500 euro.

solo per dire che non è poi così assurdo...
mi sembra comunque un po' tanto per una scavolini di quella dimensione. non so che eldom hai messo visto che di solito influiscono parecchio, ma con un budget di 20k non andrei in cerca di scavolini :wink:
Ciao, ho messo Whirlpool, ma niente di stratosferico. In effetti la Scavolini Flux ha tutte le basi e i pensili curvi... la vernice metalizzata influiva per 2000 euro, il top, da quarzo a laminato, si scendeva di 1.800 euro... inoltre avevo tutti cestoni e i pensili vasistas..
Comunque è vero, ho rinunciato alla Flux sia per il mio budget più limitato, ma anche perchè con quella cifra mi potevo permettere una Varenna, la cui qualità non è paragonabile a quella di Scavolini..