La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dimensioni materasso

#1
Domanda :oops:
il materasso va scelto preciso al centimetro? ovvero, se il mobiliere mi ha detto che nel mio letto (che ho ordinato ma non è ancora arrivato) va bene un materasso 160*195, che probabilità che ci stia bene anche un materasso 160*200 che ho visto in offerta?

Il letto e' questo qui ma col contenitore.

[URL=http://ImageShack]
Immagine
[/URL

#2
ciao marguerite
in teoria nessun problema, al limite spunta un pò dal fondo...
in pratica però dovrai spingerlo contro la testiera e ti mangi lo spazio per le mani quando devi fare passare le lenzuola.
Infine, non ne sono sicuro, ma mi sembra di aver letto tempo addietro nel forum che ti sarà un pò più dificile trovare coprimaterasso, ecc
ciao, vado a buttarmi nel mio letto.....nuovo! :wink:

#3
ti consiglio il materasso 160x195 e non quello da 200 per non complicarti le cose quando alzi il contenitore!

#4
Il materasso (specialmente a molle) dovrebbe essere della stessa misura della rete (al limite inferiore, non superiore).

#5
vabbè ho capito che mi avete bocciato l' idea del materasso da 200... :?
comunque, per curiosità, ho provato a misurare quello singolo che ho nella casa attuale e misura 197*83 mentre sull' etichetta c'e' scritto 195*80.
se la precisione con cui li fanno e' questa allora forse mi conviene misurare anche quello in esposizione.... :wink:

#6
il singolo che hai è probabilmente vecchiotto... s'è schiacciato allargandosi dai lati... i materassi nuovi hanno come margine +/- 1 cm circa...

prendilo di misura :wink: