La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi li ha inventati questi "cosi" maledetti...

#1
...ho questo problema: devo rimuovere dal muro circa una trentina di questi maledetti supporti adesivi per fascette stringicavo
Immagine
... si fissano al muro tramite un quadratino di biadesivo soffice di cui sono dotati nativamente... il problema viene quando li devi rimuovere!!! Sono letteralmente impazzito per staccarne 2 e non parliamo di tutti i residui di nastro biadesivo soffice che restano... mi è uscito sangue da un'unghia a forza di "scavare" affinchè si sbriciolassero i pezzetti di nastro rimasti... beh non ho intenzione di rovinarmi le mani e sanguinare per staccare gli altri 28... come posso fare secondo voi?? Il problema non è tanto staccare i supporti quanto eliminare i residui che inevitabilmente restano al muro! Avevo pensato ad alcool e/o diluente nitro, ma così facendo intaccherei il muro eliminando anche la pittura e visto che non ho ne' tempo ne' voglia di imbiancare il muro a seguito di questo lavoro... aiutooo vi prego!! :(
Ale

#2
prendi un phon e sparagli su aria calda... dovrebbero staccarsi come burro ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Mercury ha scritto:prendi un phon e sparagli su aria calda... dovrebbero staccarsi come burro ;)
ma dici sui supporti ancora da staccare o dopo staccati sui residui che rimangono?
Ale

#4
su quelli ancora da staccare, vedi se funziona

Se funzionasse, prova la medesima cosa con i residui usando una spatolina per grattare.
Nel caso più disperato, trattandosi di un muro... sperando che non sia dipinto in modo particolare... carta vetrata e poi ritocco al colore col pennellino :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
...iniziato stamattina alle 8.30...finito ORA: non aggiungo altro se non che non auguro a NESSUNO di dover mai fare nella vita una cosa del genere... sti cosi usateli solo se contate di non staccarli MAI PIU'.
Alla fine ho rimosso tutti i residui con phon, diluente e olio di gomito...ovviamente ho eliminato tutto lo strato superficiale di pittura ma almeno ora è tutto perfettamente liscio e visto che ci devo posare una canalina direi che il grosso è fatto!
Grazie mercury per il consiglio del phon :wink:
Ale

#6
...iniziato stamattina alle 8.30...finito ORA: 12.25
c'avevi proprio un caxxo di meglio da fare eh ale?! :D 8)

#7
rananera ha scritto:
...iniziato stamattina alle 8.30...finito ORA: 12.25
c'avevi proprio un caxxo di meglio da fare eh ale?! :D 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

caspita quanto tempo.... sono contenta che alla fine tu abbia rimosso tutti quei cosi
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
rananera ha scritto:
...iniziato stamattina alle 8.30...finito ORA: 12.25
c'avevi proprio un caxxo di meglio da fare eh ale?! :D 8)
...l'alternativa era spapparanzarmi sul divano a mangiare... :lol:

ciao ranuccia!!!! mi manchi!!!!
Ale

#9
ot: lo sai che pure tu mi manchi se passa troppo tempo tra una forumizzata e l'altra...
ehehhe son felice di beccarti diqqqui 8)

#10
rananera ha scritto:ot: lo sai che pure tu mi manchi se passa troppo tempo tra una forumizzata e l'altra...
ehehhe son felice di beccarti diqqqui 8)
ot: ho letto per taaaaaato tempo ma ultimamente sto notando sempre di piu' come qui vengano trattate tante cose interessanti e quindi intervengo così, a sprazzi :wink: poi te ti seguirei ovunque....dove c'è rana, c'è casa. :lol:
Ale