La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
priscilla ha scritto:
lalu ha scritto:
priscilla ha scritto:Ragazze complimenti a tutte ma non me ne volete...quello di lalu è spettacolare. Ci hai spruzzato la neve spray o l'hai comprato già così?
grazie!

neve spray....3 bombolette :shock:
Scusa la domanda un pò stupida ma se l'anno prossimo non volessi più l'effetto "innevato" riesci a eliminare tutta la neve spray?Come? Sto comprando un albero che mi sta costando un bel pò (120,00 €)e non vorrei rischiare di rovinarlo.
questo è il dubbio che assillava anche me.
ho fatto la prova su un ramo, ho visto che sbattendolo un po' la neve viene via, e non sono stata lì ad insistere più di tanto, quindi penso e spero che quando disferò l'albero riuscirò ad eliminarla, se non tutta tutta quasi...alla fine se ne rimane un pochino non disturba con qualsiasi tipo di addobbo si decida di mettere.


però sono ipotesi, solo l'anno prossimo quando riaprirò lo scatolone del mio bel pinone potrò dirvi esattamente come stanno le cose :wink:

#182
lalu ha scritto:il presepe di topisposi è un amore!!!!

mi piace un sacco, ma dove l'hai preso?


lo voglio anche io!!!!!!!!!
:wink:

Grazie!!

è un articolo della sia... sotto la capanna c'è un adesivetto Sia!L'abbiamo preso l'anno scorso... e abbiamo speso di tutto.... 25 Euro!! Della thun non compri neanche una statuetta con 25 Euro! Comunque ne ho visti anche nelle bancarelle dei mercatini! Domenica scorsa Altopiano di Asiago!!! (tre bancarelle in croce... ma ce ne avevano uno simile!)...

Ha un difettuccio comunque! Ma se ne accorgono solo i bimbi! Manca il bue!

:D

#183
topisposi ha scritto:
lalu ha scritto:il presepe di topisposi è un amore!!!!

mi piace un sacco, ma dove l'hai preso?


lo voglio anche io!!!!!!!!!
:wink:

Grazie!!

è un articolo della sia... sotto la capanna c'è un adesivetto Sia!L'abbiamo preso l'anno scorso... e abbiamo speso di tutto.... 25 Euro!! Della thun non compri neanche una statuetta con 25 Euro! Comunque ne ho visti anche nelle bancarelle dei mercatini! Domenica scorsa Altopiano di Asiago!!! (tre bancarelle in croce... ma ce ne avevano uno simile!)...

Ha un difettuccio comunque! Ma se ne accorgono solo i bimbi! Manca il bue!

:D

ma in che materiale è fatto?

lo sai?


caspita 25 euro per tutto il presepe ...un affarone!!!!

#185
Ha un difettuccio comunque! Ma se ne accorgono solo i bimbi! Manca il bue!

Io me ne ero accorta, sono una bimba attenta io :lol:
Priscilla

#186
Anna73 ha scritto:Benvenute nella'album anche a Difra (finalmente in un album anche tu :wink: ) Raffa79 e Topisposi :D
Difra.... sarò brava e non commenterò la qualità delle tue foto :roll: ti dico solo che l'ultima foto (quella delle uova) mi stava facendo venire il mal di mare :shock: :lol: :lol: :lol:
Molto bello il tuo albero, è pienissimo di luci e di sera dev'essere uno spettacolo :wink:
Belli anche gli alberi di Raffa e Topisposi: come diceva Prova sono un po' meno ricchi di addobbi degli alberi + "stagionati" ma sono comunque molto belli :wink: e poi.... se si comprano subito tutti gli addobbi.... cosa si fa gli anni successivi? :roll: :wink:

hai ragione... ma ho voluto fare un tentativo (l'ho detto che sono impedita) di caricare le foto... e quello che avevo era ... quella cosa infrome... oggi, in pausa pranzo vedo se le foto rifatte sono meglio...
... una marea di fili....
le uova, comunque, le ho dipinte io...
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#187
Io comunque ho notato che CERTI addobbi sarebbero una cavolata da fare...ad avere tempo, voglia e un minimo di manualità.

E si risparmierebbe anche non poco! :roll:

io un anno avevo fatto dei cuori di cartone, dipinti di rosso e cuciti tutt'intorno con lo spago, l'idea l'avevo presa alla fiorucci di milano...

facevano una gran scena e mi erano costati pochissimo!

roba che a comprarli già allora minimo minimo ti sparavano 4 o 5 mila lire l'uno.

poi avevo fatto degli altri addobbi comprando un pezzo di stoffa natalizia tipo patchwork, l'avevo ritagliata di varie forme, tipo calza, stella, cuore...avevo messo del cotone in mezzo e poi cucite.

erano venuti belli anche questi ma necessitavano già più sbattimento.

magari a qualcuno che ha voglia di cimentarsi può interessare :wink:

#188
lalu ha scritto:Io comunque ho notato che CERTI addobbi sarebbero una cavolata da fare...ad avere tempo, voglia e un minimo di manualità.

E si risparmierebbe anche non poco! :roll:

io un anno avevo fatto dei cuori di cartone, dipinti di rosso e cuciti tutt'intorno con lo spago, l'idea l'avevo presa alla fiorucci di milano...

facevano una gran scena e mi erano costati pochissimo!

roba che a comprarli già allora minimo minimo ti sparavano 4 o 5 mila lire l'uno.

poi avevo fatto degli altri addobbi comprando un pezzo di stoffa natalizia tipo patchwork, l'avevo ritagliata di varie forme, tipo calza, stella, cuore...avevo messo del cotone in mezzo e poi cucite.

erano venuti belli anche questi ma necessitavano già più sbattimento.

magari a qualcuno che ha voglia di cimentarsi può interessare :wink:
ieri sera ho iniziato a fare le palline patchwork. e gli scorsia nni che avevo più tempo ho fatto anche degli angioletti di legno, adoro ste cose ma ci vuole tempo 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#189
samantha.l ha scritto:
lalu ha scritto:Io comunque ho notato che CERTI addobbi sarebbero una cavolata da fare...ad avere tempo, voglia e un minimo di manualità.

E si risparmierebbe anche non poco! :roll:

io un anno avevo fatto dei cuori di cartone, dipinti di rosso e cuciti tutt'intorno con lo spago, l'idea l'avevo presa alla fiorucci di milano...

facevano una gran scena e mi erano costati pochissimo!

roba che a comprarli già allora minimo minimo ti sparavano 4 o 5 mila lire l'uno.

poi avevo fatto degli altri addobbi comprando un pezzo di stoffa natalizia tipo patchwork, l'avevo ritagliata di varie forme, tipo calza, stella, cuore...avevo messo del cotone in mezzo e poi cucite.

erano venuti belli anche questi ma necessitavano già più sbattimento.

magari a qualcuno che ha voglia di cimentarsi può interessare :wink:
ieri sera ho iniziato a fare le palline patchwork. e gli scorsia nni che avevo più tempo ho fatto anche degli angioletti di legno, adoro ste cose ma ci vuole tempo 8)
angioletti di legno???????

spiega spiega! :D

mi sa che questi sono ad un livello troppo complicato per me :(

#190
... mi pareva fosse stato anche aperto un topic sulle varie creatività.... forse è scivolato da qualche parte...
fino a qualche anno ho fatto decori e palline per l'albero...
le palle più belle erano con lo spago (grezzo) normale o grosso...sia con i palloncini che con le palle basi in polistirolo...
sono un po' meno complicate di quelle patchwork ma ci vuole sempre.... tempo!!!

un anno ho fatto l'albero al naturale... ovvero solo con pigne vere di vari tipi e formati... una meraviglia....
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#191
lalu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
lalu ha scritto:Io comunque ho notato che CERTI addobbi sarebbero una cavolata da fare...ad avere tempo, voglia e un minimo di manualità.

E si risparmierebbe anche non poco! :roll:

io un anno avevo fatto dei cuori di cartone, dipinti di rosso e cuciti tutt'intorno con lo spago, l'idea l'avevo presa alla fiorucci di milano...

facevano una gran scena e mi erano costati pochissimo!

roba che a comprarli già allora minimo minimo ti sparavano 4 o 5 mila lire l'uno.

poi avevo fatto degli altri addobbi comprando un pezzo di stoffa natalizia tipo patchwork, l'avevo ritagliata di varie forme, tipo calza, stella, cuore...avevo messo del cotone in mezzo e poi cucite.

erano venuti belli anche questi ma necessitavano già più sbattimento.

magari a qualcuno che ha voglia di cimentarsi può interessare :wink:
ieri sera ho iniziato a fare le palline patchwork. e gli scorsia nni che avevo più tempo ho fatto anche degli angioletti di legno, adoro ste cose ma ci vuole tempo 8)
angioletti di legno???????

spiega spiega! :D

mi sa che questi sono ad un livello troppo complicato per me :(
no è facilissimo servono :

pistola per colla a caldo
ali di legno
pallina di legno per la testa
muschio per i capelli
fiore finto per il corpo

la procedura:
dipingere con il fard le guance sul tondino, incollare i capelli (muschio ) sul tondino con la colla a caldo, aggiungere la coroncina o un fiore con una tratto-pen fare gli occhi. Incollare il tondino sulle ali. Piegare a metà il fiore di organza, incollare, sotto al fiore, nel centro, un cordoncino lungo cm 14 per le gambe, e sopra al fiore sempre nel centro, un cordoncino lungo cm 12 per le braccia. Arricciare leggermente un pezzo di pizzo lungo cm 20 circa, incollare il tutto sotto alla testa. Fare un fiocchetto con del nastrino (20 cm)e posizionarlo al centro del collo. Incollare del nastro o del cordoncino in tinta sul retro delle ali.

il risultato:
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#192
Lalu complimenti! mi piace un sacco il tuo albero!
Anche noi abbiamo spruzzato un pò di neve e anch'io ho paura che nn venga + via...si vedrà!
Appena riesco faccio due fotine. Il nostro è + piccolo ma x quest'anno, essendo il primo, sono orgogliosa così. L'anno prossimo si migliorerà!

Cmq complimenti a tutti :wink:

#193
samantha.l ha scritto:
lalu ha scritto:
samantha.l ha scritto: ieri sera ho iniziato a fare le palline patchwork. e gli scorsia nni che avevo più tempo ho fatto anche degli angioletti di legno, adoro ste cose ma ci vuole tempo 8)
angioletti di legno???????

spiega spiega! :D

mi sa che questi sono ad un livello troppo complicato per me :(
no è facilissimo servono :

pistola per colla a caldo
ali di legno
pallina di legno per la testa
muschio per i capelli
fiore finto per il corpo

la procedura:
dipingere con il fard le guance sul tondino, incollare i capelli (muschio ) sul tondino con la colla a caldo, aggiungere la coroncina o un fiore con una tratto-pen fare gli occhi. Incollare il tondino sulle ali. Piegare a metà il fiore di organza, incollare, sotto al fiore, nel centro, un cordoncino lungo cm 14 per le gambe, e sopra al fiore sempre nel centro, un cordoncino lungo cm 12 per le braccia. Arricciare leggermente un pezzo di pizzo lungo cm 20 circa, incollare il tutto sotto alla testa. Fare un fiocchetto con del nastrino (20 cm)e posizionarlo al centro del collo. Incollare del nastro o del cordoncino in tinta sul retro delle ali.

il risultato:
Immagine
ah ho capito!
degli angioletti simili me li aveva regalati una conoscente, molto molto carini!

#194
lalu ha scritto:
samantha.l ha scritto:.

il risultato:
Immagine
ah ho capito!
degli angioletti simili me li aveva regalati una conoscente, molto molto carini!
sono semplicissimi e ci si mette la metà del tempo rispetto alle palline patchwork
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#195
kerya ha scritto:Lalu complimenti! mi piace un sacco il tuo albero!
Anche noi abbiamo spruzzato un pò di neve e anch'io ho paura che nn venga + via...si vedrà!
Appena riesco faccio due fotine. Il nostro è + piccolo ma x quest'anno, essendo il primo, sono orgogliosa così. L'anno prossimo si migliorerà!

Cmq complimenti a tutti :wink:
grazie anche a te! :D

se di neve ne hai spruzzata solo un po' non dovresti avere problemi a toglierla...almeno...credo!

aspettiamo le foto :wink: