La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambio parrucchiera??

#1
:) non è una vicenda consigli & rimedi come sembra.... e... sì... lo so, ci sono questioni più gravi come la fame nel mondo, il buco nell'ozono e gli obejobej abusivi.... ma è una vicenda da svacco del venerdì :lol: :lol:

Premessa... mi ci sono voluti anni per trovare una parrucchiera "come dico io", e da quando l'ho trovata 8 anni fa non l'ho cambiata più. E' bravissima, svelta , di prezzi molto molto buoni e ormai sa ad occhi chiusi cosa voglio in testa.
E' talmente brava che l'ho consigliata a varie amiche e rispettive mamme, ne sono state contentissime e continuano ad andare da lei benchè sia fuori città.
Ha un piccolo salone con 2 aiutanti, negli ultimi 3 anni dalle "sue" mani sono passata e quelle dell'aiutante, Omar. Come spesso capita l'allievo ha superato il maestro quindi... alla proposta di mettersi in società col salone la parruc ha risposto picche e lui ne ha aperto un altro per conto suo.
La penultima volta che sono andata, quest'estate, mi ha fatto i capelli Omar per l'ultima volta.... tutto bene come sempre.
L'ultima al suo posto c'era un'apprendista adolescente.
Mi hanno fatto le meches l'apprendista e l'aiutante rimasta.
Come mi hanno phonato sono uscite le magagne: ero a chiazze, e le chiocche ramate che avevo chiesto di mischiare al biondo erano rosso-fucsia vivissimo in alcuni punti e rosa in altri!! Abbastanza da vergognarmi ad andare in ufficio :evil:
Non è finita.
L'apprendista deve avermi messo male l'asciugamano, al rischiacquo è colata acqua giù per il collo ed essendo acqua della tinta mi sono trovata la camicia irrimediabilmente macchiata per tutta la schiena :x :x
Fossi stata io la parrucchiera, con una cliente che conosco da anni e che mi ha anche portato vari clienti nuovi, mi sarei sperticata in scuse e non le avrei fatto pagare il servizio.
Lei invece ha negato di fronte all'evidenza dicendo che i capelli erano bellissimi ed esattamente *come le altre volte*, che il rosso l'avevo chiesto io e che comunque in pochi lavaggi avrebbe "scaricato". Per la camicia che era solo acqua e bastava farla asciugare.... infatti... ha provato ad asciugarmi il colletto col phon, facendolo diventare bello rosso (la camicia era beige!) :twisted:
A quel punto non potendo più negare ha detto che non c'era problema perchè era assicurata... bastava che le dicessi il valore della camicia... però ci voleva un po' di tempo per il rimborso! Voi vi ricordate i prezzi delle camicie che avete nell'armadio da secoli???? Io no... :P
E' finita che mi ha fatto uno sconto di 20 euro su 50 di ricevuta (totale 30 euro pagate).
Ero di fretta e avevo la balle troppo girate per stare a mercanteggiare.

Ora... Natale sia avvicina... ho bisogno di regolare il taglio e della mia dose di meches... do una chance alla mia vecchia parrucchiera o cambio salone??
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: cambio parrucchiera??

#4
Mercury ha scritto: le chiocche ramate che avevo chiesto di mischiare al biondo erano rosso-fucsia vivissimo in alcuni punti e rosa in altri!!
Però si intonavano con le chiazze della camicia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa :mrgreen: :oops: :mrgreen: :wink:


Cambia.

#5
Nevermore ha scritto:
boo ha scritto:cambia.
?
Complimenti.

Un'altra chance no?
No.
Si fosse limitato il tutto all'errore dell'apprendista ok, ma per il comportamento della titolare, assolutamente no.

Re: cambio parrucchiera??

#6
Cla' ha scritto:
Mercury ha scritto: le chiocche ramate che avevo chiesto di mischiare al biondo erano rosso-fucsia vivissimo in alcuni punti e rosa in altri!!
Però si intonavano con le chiazze della camicia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa :mrgreen: :oops: :mrgreen: :wink:
infatti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
testa zebrata e camicia leopardata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Nevermore ha scritto:
boo ha scritto:cambia.
?
Complimenti.

Un'altra chance no?
per come sono fatta io no :D

primo:
esco male una volta errore tuo, esco male due volte errore mio!

secondo:
sempre bello cambiare!

terzo:
non si è affatto comportata bene, detesto chi cerca di convincerti in tutti i modi che il vestito ti sta bene, il taglio ti sta bene, o peggio ancora la camicia non è macchiata! per me... fine. viva omar! :D

#8
Cla' ha scritto:
Nevermore ha scritto:
boo ha scritto:cambia.
?
Complimenti.

Un'altra chance no?
No.
Si fosse limitato il tutto all'errore dell'apprendista ok, ma per il comportamento della titolare, assolutamente no.
Gente perfetta qui.

#9
Nevermore ha scritto:
Cla' ha scritto:
Nevermore ha scritto: ?
Complimenti.

Un'altra chance no?
No.
Si fosse limitato il tutto all'errore dell'apprendista ok, ma per il comportamento della titolare, assolutamente no.
Gente perfetta qui.
no! gente che spende non pochi soldi, e non ha voglia di spenderli anche in camicie! :D

#10
Nevermore ha scritto:
Cla' ha scritto:
Nevermore ha scritto: ?
Complimenti.

Un'altra chance no?
No.
Si fosse limitato il tutto all'errore dell'apprendista ok, ma per il comportamento della titolare, assolutamente no.
Gente perfetta qui.
Già 8)

#11
Anch'io andavo a farmi i capelli da uno che mi aveva consigliato la mia amica (lei ci andava da tanti anni), un giorno ci siamo ritrovate con lo stesso taglio :shock: !
Poi lei ha cambiato ed io sono rimasta.
Sono in 4 a lavorarci e per il primo annetto mi ha fatto sempre il proprietario poi hanno iniziato a sperimentare le aiutanti
la 1° volta shampoo colorato 70€ che al primo lavaggio si è scolorito totale :shock: :shock: :shock:
altra chance :?
la 2° volta colore di c@cc@ e taglio indecente! + di 100 € :evil:
HO CAMBIATO (era meglio che cambiavo prima :roll: )
ora se tu ti trovi bene da lei chiedi che te li faccia esplicitamente lei!
altrimenti vai da Omar 8) 8) 8)

#13
Hai dei dubbi!!?
Cambia senza scrupoli!

Non per l'errore (che puo' capitare) ma per il comportamento, ingiustificabile con clienti sconosciuti, figurati con quelli vecchi

#14
cambia, e dimmi anche dove vai :-)

(io mercoledì sono andata da quella + vicina all'ufficio, iperconsigliata da una collega che ci va da anni).

Dovevo solo uniformare il colore (ero bionda con punte gialle causa sole/mare e assenza di cure), e ha proposto una colata di biondo cenere (la mia base).

Ora ho 84 euro in meno ed i capelli castani, che oltretutto sotto la luce virano verso un preoccupante arancione.
La cosa buffa è stata che, di fronte alle mie rimostranze, sia la titolare sia l'apprendista giuravano e spergiuravano che questo che ho adesso fosse il mio colore naturale (che mi sia sbagliata x 30 anni?).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15
Lei invece ha negato di fronte all'evidenza dicendo che i capelli erano bellissimi ed esattamente *come le altre volte*, che il rosso l'avevo chiesto io e che comunque in pochi lavaggi avrebbe "scaricato". Per la camicia che era solo acqua e bastava farla asciugare
già mi sta sulle balle.
cambia cambia.
unico dubbio...
Omar?! :? 8) :D :D :D