La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
vai da omar poi torna qui riferisci e posta l'indirizzo :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
io cambierei...se non sei soddisfatta del servizio...qual'è il problema...
al massimo dopo potrai valutare con quale dei due ti trovi meglio....

oppure ci ritorni ma chiedi espressamente che la tua testa venga toccata dalla tua parrucchiera...e basta!

un anno ho lavorato in un salone di parrucchieri....ogni cliente aveva esigenze diverse...e si cercava di accontentare tutti...e quando si sbagliava...
perchè se uno vuole le meches...e poi si ritrova con la testa a tipo leopardo con strane macchie arancioni...è ovvio che c'è stato un errore...

si riparava gratis...altrimenti si era consci di perdere il cliente...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: cambio parrucchiera??

#20
Mercury ha scritto::) non è una vicenda consigli & rimedi come sembra.... e... sì... lo so, ci sono questioni più gravi come la fame nel mondo, il buco nell'ozono e gli obejobej abusivi.... ma è una vicenda da svacco del venerdì :lol: :lol:

Premessa... mi ci sono voluti anni per trovare una parrucchiera "come dico io", e da quando l'ho trovata 8 anni fa non l'ho cambiata più. E' bravissima, svelta , di prezzi molto molto buoni e ormai sa ad occhi chiusi cosa voglio in testa.
E' talmente brava che l'ho consigliata a varie amiche e rispettive mamme, ne sono state contentissime e continuano ad andare da lei benchè sia fuori città.
Ha un piccolo salone con 2 aiutanti, negli ultimi 3 anni dalle "sue" mani sono passata e quelle dell'aiutante, Omar. Come spesso capita l'allievo ha superato il maestro quindi... alla proposta di mettersi in società col salone la parruc ha risposto picche e lui ne ha aperto un altro per conto suo.
La penultima volta che sono andata, quest'estate, mi ha fatto i capelli Omar per l'ultima volta.... tutto bene come sempre.
L'ultima al suo posto c'era un'apprendista adolescente.
Mi hanno fatto le meches l'apprendista e l'aiutante rimasta.
Come mi hanno phonato sono uscite le magagne: ero a chiazze, e le chiocche ramate che avevo chiesto di mischiare al biondo erano rosso-fucsia vivissimo in alcuni punti e rosa in altri!! Abbastanza da vergognarmi ad andare in ufficio :evil:
Non è finita.
L'apprendista deve avermi messo male l'asciugamano, al rischiacquo è colata acqua giù per il collo ed essendo acqua della tinta mi sono trovata la camicia irrimediabilmente macchiata per tutta la schiena :x :x
Fossi stata io la parrucchiera, con una cliente che conosco da anni e che mi ha anche portato vari clienti nuovi, mi sarei sperticata in scuse e non le avrei fatto pagare il servizio.
Lei invece ha negato di fronte all'evidenza dicendo che i capelli erano bellissimi ed esattamente *come le altre volte*, che il rosso l'avevo chiesto io e che comunque in pochi lavaggi avrebbe "scaricato". Per la camicia che era solo acqua e bastava farla asciugare.... infatti... ha provato ad asciugarmi il colletto col phon, facendolo diventare bello rosso (la camicia era beige!) :twisted:
A quel punto non potendo più negare ha detto che non c'era problema perchè era assicurata... bastava che le dicessi il valore della camicia... però ci voleva un po' di tempo per il rimborso! Voi vi ricordate i prezzi delle camicie che avete nell'armadio da secoli???? Io no... :P
E' finita che mi ha fatto uno sconto di 20 euro su 50 di ricevuta (totale 30 euro pagate).
Ero di fretta e avevo la balle troppo girate per stare a mercanteggiare.

Ora... Natale sia avvicina... ho bisogno di regolare il taglio e della mia dose di meches... do una chance alla mia vecchia parrucchiera o cambio salone??
cambiare senza dubbio. immagina che divertimento tornare e magari sperimentare altro guaio....no, errare è umano, perseverare...
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#22
dammispazio ha scritto:vai da Omar ;-)
superquoto

tornare da chi ha negato l'evidenza???
MAI

stupida la parrucchiera, non c'è che dire....
se torni da lei è come se tu dicessi "Avevi ragione tu" :twisted: :twisted:

#23
Grazie a tutte per l'incoraggiamento :D
Il cambio con qualsiasi altro salone, magari qua a Milano, per me vuol dire mettere in conto taglio "a sopresa" e conto salato... quando dicevo che la parruchiera era brava, intendevo bravabrava davvero (ha lavorato vari anni anche per trucco e parrucco in tv) e quando parlo di prezzi strepitosi intendo che pagavo la metà che altrove :shock:
Avesse ALMENO ammesso l'errore, il tentativo di tornare l'avrei fatto, purchè mi mettesse le mani in testa solo lei.
La prima idea ammetto sia stata di cercare il nuovo salone di Omar.
Conoscevo solo il nome del paese e ho spulciato l'elenco varie volte ma non lo trovavo mai. Già mi vedevo a girare in macchina per le valli e fermare le sciure lungo i marciapiedi chiedendo lumi. :lol: :lol:

Il forum porta bene: oggi è finalmente apparso il suo nome sull'elenco. Appena mi riprendo dalla sorpresa :o lo chiamo per fissare un appuntamento il prossimo sabato :D :D

E' un bravo fiolo, ma troppo giovane e mingherlino per essere il mio tipo 8) eppoi ho ancora la testa altrove ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: cambio parrucchiera??

#24
Mercury ha scritto: Premessa... mi ci sono voluti anni per trovare una parrucchiera "come dico io", e da quando l'ho trovata 8 anni fa non l'ho cambiata più. E' bravissima, svelta , di prezzi molto molto buoni e ormai sa ad occhi chiusi cosa voglio in testa.
In 8 anni un errore, deprecabile certamente anche il rimedio, ma sempre una giornata storta.
Perchè buttare alle ortiche il tutto?

Re: cambio parrucchiera??

#26
Nevermore ha scritto:In 8 anni un errore, deprecabile certamente anche il rimedio, ma sempre una giornata storta.
Perchè buttare alle ortiche il tutto?
Dal fatto che ho scritto questo post, è evidente che non era mia intenzione "buttare tutto alle ortiche" a cuor leggero :)
Dal mio punto di vista la parruc è una libera professionista, la cui prestazione viene giustamente ricompensata.
Lavora bene guadagna.
Lavora male ha pochi clienti.
Un buon rapporto col cliente, ci arriva chiunque, è parte integrante della prestazione. Se lavori male e neanche con chi è stradisposto a chiudere un occhio ammetti di aver fatto un errore, e nemmeno proponi di rimediare secondo me è il peggior trattamento possibile.
Per me, andare in ufficio con la testa che sembravo una Winx era pure peggio della camicia danneggiata! e mi è andata di lusso che il mio capo si è solo fatto due risate.... il mio ex-ex capo per un caso analogo mi spedì a mie spese da una parrucchiera sotto l'ufficio dicendo che avevo solo due ore per presentarmi decentemente ad una riunione!!
Se accetti di avere una giornata storta, accetti anche di correre il rischio di perdere il cliente che hai trattato male ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#27
Claudia81 ha scritto:perchè non ci si para il cu.lo di fronte ad uno sbaglio tanto evidente e non ci si fa pagare soprattutto!
avrebbe fatto + bella figura a dire "si guarda la ragazza non è tanto esperta, non pagare e ritorna che ti sistemiamo!" :wink:
cossì si fa...il commercio è commercio...tu offri un servizio...se non lo dai è giusto che il cliente faccia le sue considerazioni!

in 8 anni io avrei preteso che se una parrucchieraè fenomenale come questa...guardasse i miei capelli e mi dicesse con sincerità...si fanno schifo...e non ma guarda che poi scarica...insomma ora non ti vedi...ma dopo...

e lo dico anche da commerciante...la sincerità in alcune occasioni paga...
e soprattutto capire chi hai di fronte....
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: cambio parrucchiera??

#28
Mercury ha scritto:
Per me, andare in ufficio con la testa che sembravo una Winx era pure peggio della camicia danneggiata!
quale delle winx?quella con la tutina seconda pelle o quella con la gonnella inguinale? :lol: :lol:
Mercury ha scritto:e mi è andata di lusso che il mio capo si è solo fatto due risate.... il mio ex-ex capo per un caso analogo mi spedì a mie spese da una parrucchiera sotto l'ufficio dicendo che avevo solo due ore per presentarmi decentemente ad una riunione!!
azz... :shock:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: cambio parrucchiera??

#29
Mercury ha scritto: Per me, andare in ufficio con la testa che sembravo una Winx era pure peggio della camicia danneggiata! e mi è andata di lusso che il mio capo si è solo fatto due risate.... il mio ex-ex capo per un caso analogo mi spedì a mie spese da una parrucchiera sotto l'ufficio dicendo che avevo solo due ore per presentarmi decentemente ad una riunione!!
Se accetti di avere una giornata storta, accetti anche di correre il rischio di perdere il cliente che hai trattato male ;)
In un certo senso ti invidio! Il mio capo nn si sognerebbe mai di guardare i miei capelli!!!! Menomale eh..perchè io ho un pessimo rapporto sia con i capelli che con il parrucchiere! Qui ti fanno passare la voglia di acchittarti... e infatti io nn mi acchitto per niente...però risparmio!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: cambio parrucchiera??

#30
In 8 anni un errore, deprecabile certamente anche il rimedio, ma sempre una giornata storta.
Perchè buttare alle ortiche il tutto?
giusto :lol: però adesso c'è un piccolo problema,omar non c'è più e prima che le varie apprendiste siano in grado di far bene il lavoro.........mercury è in pericolo :lol: :lol:
cambia assolutamente,se puoi vai da omar :lol:

il problema è della parrucchiera sa benissimo che non avendo personale preparato quali possono essere i problemi,a questo punto o assume qualcuno con esperienza(ovviamente costa molto di più della ragazzina) oppure riduce la clientela

ho un'attività ,d'estate prendiamo una ragazza per avere un'aiuto,ma so benissimo fin dove può arrivare,non è certo colpa della ragazza,il punto è che nessun lavoro s'improvvisa con pochi mesi :lol: