La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"Strisciate" di cera su parquet

#1
Da circa un mese ho fatto posare in casa un parquet doussie prefinito massello.
Per la pulizia mia moglie utilizza usualmente un panno umido.
Lo scorso giorno ha steso della cera acquistata in un supermercato marca Pronto cera.Il risultato è stato insoddisfacente in quanto, sebbene stesa energicamente con tanto olio di gomito, si notano delle antiestetiche "strisciate" che non riusciamo ad eliminare.
Come possono essere eliminate ? Il prodotto utilizzato non è idoneo al tipo di parquet massello prefinito ? Per ravvivarlo e lucidarlo cosa possiamo usare?
Grazie

#2
Purtroppo molti fanno questo errore, comprando prodotti per la pulizia del legno. In realtà tu devi pulire una resina che sia epossidica poliuretanica o acrilica, quindi devi trattare la superfice con dei comuni detergenti non acidi ed aggressivi. Solamente i parquet finiti a cera devono essere mantenuti con prodotti specifici e ad intervalli regolari ricerati. Ora per levare le strisciate di cera usa un buon detergente, magari passalo un pò più concentrato del solito e poi risciacqualo. Usa sempre poca acqua per lavare il tuo parquet, questa si potrebbe inserire fra i listelli e gonfiarli o macchiarli. Insomma straccio umido con un detergente non aggressivo e lascia perdere i vari prodotti reclamizzati per parquet.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
anche io avevo problemi di strisciate perche usavo prodotti sbagliati :cry: ma ora ho trovato :lol:
l'importante e che il parquet sia sempre pulito dalla polvere...
poi io lavo una volta o due a settimana con il mocho soft giallo e dell'acqua calda con ammoniaca diluita...pulisce,lucida e sgrassa!!!poi una volta al mese dopo aver lavato normalmente passo la cera autolucidante...il parquet e sempre fantastico! fidati :wink:
meglio far invidia che essere invidiosi.........