La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scusate se mi intrometto

#16
scusate se mi intrometto nel vostro scambio, anch'io sarei molto interessata alla Mokona e vorrei sapèere alcune cose:
-ho letto in altri forum che il caffè con la Mokona viene bene con le cialde ma non bene con il caffè in polvere, è vero?
-Altra cosa: le cialde possono essere di qualsiasi marca o devono per forza essere quelle che vende la ditta Bialetti?
-Quanto costa una cialda?O meglio, a parità di numero di caffè, costa molto di più la cialda rispetto alla classica confezione di caffè in polvere?
Grazie, ciao!

Re: scusate se mi intrometto

#17
yellow1980 ha scritto:scusate se mi intrometto nel vostro scambio, anch'io sarei molto interessata alla Mokona e vorrei sapèere alcune cose:
-ho letto in altri forum che il caffè con la Mokona viene bene con le cialde ma non bene con il caffè in polvere, è vero?
-Altra cosa: le cialde possono essere di qualsiasi marca o devono per forza essere quelle che vende la ditta Bialetti?
-Quanto costa una cialda?O meglio, a parità di numero di caffè, costa molto di più la cialda rispetto alla classica confezione di caffè in polvere?
Grazie, ciao!
Non ho la mokona ma se le cialde sono "ESE" allora non ci sono problemi. Le cialde costano di più rispetto al caffè in polvere.

#18
yellow1980 ha scritto:scusate se mi intrometto nel vostro scambio, anch'io sarei molto interessata alla Mokona e vorrei sapèere alcune cose:
-ho letto in altri forum che il caffè con la Mokona viene bene con le cialde ma non bene con il caffè in polvere, è vero?
-Altra cosa: le cialde possono essere di qualsiasi marca o devono per forza essere quelle che vende la ditta Bialetti?
-Quanto costa una cialda?O meglio, a parità di numero di caffè, costa molto di più la cialda rispetto alla classica confezione di caffè in polvere?
Grazie, ciao!
allora la mokona fa il caffè con:
- capsule, acquistabile comodamente sul sito mokona punto it al costo di 25cent l'una (davvero poco in confronto alle altre capsule) e c'e in gusto inteso, delicato e decaffeinabile. ed è davvero ottimo
- le cilade in stoffa sono uguale per tutti e le trovi al supermercato di varie marche.. e viene un caffè normale
- caffè in polvere.. qualsiasi.. io ho provato cn quello in casa ma era molto orte ma dato che mi trovo comodissima con le capsule non ho cercato altro caffè!!

visita il sito www.mokona.it
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#19
Leggo che un problema frequente di queste macchine è che fanno un caffe tiepido.

Io amo il caffe nero e bollente. La Mokona che caffè fa?
Con il caffe in polvere il caffè ti è venuto forte. Ma era bello cremoso?

grazie per le info.

Dimenticavo. Unieuro ce l'ha in offerta web a 113 euro.



missbo83 ha scritto:
yellow1980 ha scritto:scusate se mi intrometto nel vostro scambio, anch'io sarei molto interessata alla Mokona e vorrei sapèere alcune cose:
-ho letto in altri forum che il caffè con la Mokona viene bene con le cialde ma non bene con il caffè in polvere, è vero?
-Altra cosa: le cialde possono essere di qualsiasi marca o devono per forza essere quelle che vende la ditta Bialetti?
-Quanto costa una cialda?O meglio, a parità di numero di caffè, costa molto di più la cialda rispetto alla classica confezione di caffè in polvere?
Grazie, ciao!
allora la mokona fa il caffè con:
- capsule, acquistabile comodamente sul sito mokona punto it al costo di 25cent l'una (davvero poco in confronto alle altre capsule) e c'e in gusto inteso, delicato e decaffeinabile. ed è davvero ottimo
- le cilade in stoffa sono uguale per tutti e le trovi al supermercato di varie marche.. e viene un caffè normale
- caffè in polvere.. qualsiasi.. io ho provato cn quello in casa ma era molto orte ma dato che mi trovo comodissima con le capsule non ho cercato altro caffè!!

visita il sito www.mokona.it

#20
Se vuoi il caffè nero e bollente devi farlo con la moka.

Il caffè espresso non deve essere bollente altrimenti diventa amaro e sa da bruciato.

#21
anto75 ha scritto:Se vuoi il caffè nero e bollente devi farlo con la moka.

Il caffè espresso non deve essere bollente altrimenti diventa amaro e sa da bruciato.
Va bene. Chiarissimo.

Ma il caffè che sia caldo e non tiepido. Se è tiepido sà di avanzato.

#22
Ma La Pavoni non caccia dalla caldaia a più di 90 gradi?
Tra le caratteristiche delle macchine professioniali non c'è anche quella di cacciare un caffè "bollente"?

Cmq un aiuto che si può dare alla macchina "economica" è quella di riscaldare le tazze, anche con l'acqua calda...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#23
medisco ha scritto:Ma La Pavoni non caccia dalla caldaia a più di 90 gradi?
Tra le caratteristiche delle macchine professioniali non c'è anche quella di cacciare un caffè "bollente"?

Cmq un aiuto che si può dare alla macchina "economica" è quella di riscaldare le tazze, anche con l'acqua calda...
Se vuoi puoi far sputare acqua calda anche da una macchinetta economica, basta una volta raggiunta la temperatura, tenere premuto per qualche secondo il pulsante del vapore. :wink:

Le macchine professionali non hanno la temperatura dell'acqua maggiore, semplicemente, funzionando di continuo, hanno lo scaldatazze sempre acceso (quindi le tazze sono calde), il portafiltro quando non è in uso è attaccato alla macchina (e si riscalda), tutto il corpo macchina è sempre ben caldo.

P.S. Inoltre i portafiltri professionali (manche quelli della gaggia e rancilio) hanno sono in ottone molto spesso, che mantiene meglio il calore nel tempo. Provate a comparare il portafiltro della mokona con quello della gaggia... quello della gaggia pesa almeno 5 volte di più. :lol:

#25
The Joker ha scritto:Mi avevate quasi convinto... poi sono andato sul sito e ci sono rimasto davvero male: è davvero brutta. :roll:
quale?

#28
scherzi?? io ce l'ho e la trovo "plasticona" tanto come la mia vecchia gaggia da 50 euro, tanto qunato la gaggia sincrony da 300 euro che ho regalato lo scorso natale ai miei suoceri.

il caffè lo trovo molto cremoso.. buono.. per il fatto che sia cadlo.. è caldo giusto che non ustiona... esattamente come quello del bar, sono che la bare sono le tazzine che a volte risultano ustionanti.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#29
missbo83 ha scritto:scherzi?? io ce l'ho e la trovo "plasticona" tanto come la mia vecchia gaggia da 50 euro, tanto qunato la gaggia sincrony da 300 euro che ho regalato lo scorso natale ai miei suoceri.

il caffè lo trovo molto cremoso.. buono.. per il fatto che sia cadlo.. è caldo giusto che non ustiona... esattamente come quello del bar, sono che la bare sono le tazzine che a volte risultano ustionanti.
già... :roll:

#30
missbo83 ha scritto:scherzi?? io ce l'ho e la trovo "plasticona" tanto come la mia vecchia gaggia da 50 euro, tanto qunato la gaggia sincrony da 300 euro che ho regalato lo scorso natale ai miei suoceri.
Nussuno ha detto che sia più plasticosa della Gaggia. Lo è in termini assoluti, anche la Gaggia non mi piace, anche se lo trovo un progetto decisamente più riuscito :wink:

La Mokona è un po' come quei lettori DVD a forma di radio anni 60 o come quei letti a forma di ferrari... :roll:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.