La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
beh... m'accodo... che devo pure comprare la lavatrice, mi raccomando non trascurare di parlarne! :D
illuminaci!
:idea:
Arion

#18
Pippobau non pensavo di farti tutta qs. pubblicità. :lol: Pero' mi accodo al coro .... ti prego illumunaci :idea:

#20
No dai , diamoli tempo ... c'è la pausa pranzo di mezzo!!! :lol:
Comunque Pippobau attendiamo tue news!! :D
o quelle di chi vuole consigliarci x il meglio!!!

#21
Generalizzando, mediamente i prodotti del gruppo zanussi-elecrolux, che vende con marche zoppas, rex, electrolux, hanno un livello qualitativo leggermente superiore a marchi come sangiorgio e whirlpool, a loro volta decisamente superiori ad ariston , indesit ed ai marchi del gruppo gias:
zerowatt , candy, gasfire ed hoover.

La produzione tedesca miele, aeg, bosch, si piazza molto al di sopra, considerando come già detto che partono già da componentistica migliore,
e comunque hanno grande attenzione ai dettagli pratici ed alle innovazioni furbe...

Per quanto riguarda i singoli componenti io consiglierei:

Lavatrice:
Miele,Aeg,Bosch con famiglia numerosa o lavaggi frequenti (due/tre al goirno)

Rex, la linea jetsy o figlie, per famiglie poco numerose e lavaggi poco frequenti (ogni uno o due giorni)

Lavastoviglie:
Idem come sopra con lavaggi frequenti

Lavaggi meno frequenti:
La whirlpool ha sempre avuto un'ottima tradizione in lavastoviglie di fascia media.

Io comunque, magari rispamierei sul tappeto persiano o il complemento di dra ed investirei su una miele... le lavatrici è difficile omai che diano problemi, anche scendendo di fascia, le lavastovigie sono ancora spesso fonte di rogne mica male...

Forni:
Di formi et similia non me ne occupavo, direi che ragionando per inferenza ed in base all'esperienza un'azienda che imposta una lina di prodotti di un certo standard qualitativo difficilmente avrà un'altra linea di prodotti scarsa, a parità di marchio.

Il criterio di scelta si sposta ancor di più verso i prodotti di alta qualità in caso di elettrodomestici incassati. Un guaio in un elettrodomestico incassato moltiplica per due tutti i dispiaceri ed i costi di sostituzione...

Per i frigoriferi, estetica e gusti personali permettendo, io eviterei l'incassato, è meno capiente di una pari dimensioni non incassato,
è più una rottura di scatole riparlo / sostituirlo, sembra più silenzioso (c'è il mobile attorno) ma in realtà spesso lo è di meno perchè in frigorifero nel mobile vibra ed entra in risonanza con i mobili della cucina, senza contare che se il mobile che lo contiene non è adatto o fatto bene ci sono i soliti problemi di raffreddamento del motore (e, per chi ha questi problemi in città, il retro dei frigoriferi incassati è il paradiso e nursery preferita di scarafaggi e blatte...)


Come consigli generali:
Se riuscite, pretendete che l'installazione venga fatta da personale specializzato. Miele, qualche anno fa, mandava un tecnico gratuitamente (andava chiamato entro un mese) che controllava la corretta installazione e testava che tutto fosse a posto.

Buona parte dei problemi degli elettrodomestici sono difetti di gioventù o di cattiva installazione che però danno problemi solo dopo qualche anno...

ciao !

#25
grazie mille!!!.....posso chiederti solo un'altra cosina?

ma di smeg non ne sai nulla?

grazie
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#26
E' vero! smeg non fa parte di nessuno dei gruppi di cui hai parlato!!! Io mi sono convinta che il p.cottura che fa x me è proprio smeg .... com'e' come azienda??

#27
Di smeg posso dirti solo quello che potrebbe dirti un suo cliente,
visto che in casa abbiamo avuto sempre smeg come forni e fuochi.

Ottimi !

#29
Mi associo all'urlo di gioia di lau&mat! :lol: Chiedero' al povero mobiliere se hanno il piano cottura della smeg! :D
buona serata a tutti !

#30
Mi associo anch'io...

l'altro giorno mi sono recata in un centro assistenza: XXX
qui molto gentilmente il tizio a cui ho chiesto un preventivo x il montaggio degli elettrodomestici mi ha un po' illuminato su una situazione che mi ha nn poco sconvolta: io ero propensa x una lavastoviglie SIEMENS lui mi ha fatto notare che tali lavastoviglie vengono prodotte dalla stessa Ariston o qualcosa del genere infatti mi ha fatto vedere come la mascherina di controllo siano identiche CHE DELUSIONE!!! :?

Il discorso che mi ha fatto è anche che SIEMENS - AEG - ecc hanno una vendita ad es. si 1000 pezzi contro i 10.000 che so dell'ARISTON della REX o cmq di marche + commerciali è ovvio che la percentuale di merce difettosa sia maggiore x quelle che ne vendono 10.000 o no?!

Mi spiegava anche che va anche un po' a "censured" quindi visto e considerato che la vita media di un elettrodomestico tipo la lavastoviglie e si e no di 6 anni mi diceva che tanto vale prenderne una che costa relativamente meno e valutare al momento dell'acquisto prima di tutto quanti centri assistenza ci sono nelle vicinanze ond'evitare di trovarsi al 15 di agosto col frigo rotto e con l'unico centro assistenza CHIUSO...

ora nn so...anch'io sono MOLTO confusa sull'argomento...

ad es. x la cappa mi ha suggerito FALMEC in quanto x qualunque problema inerente al motore ti sostituisccono in blocco il motore mentre nelle altre vengono sie ti sostituiscono solo il pezzetto senza però non aver tirato qualche parolaccia a causa della complessità dello smontaggio...

Detto questo che è solo un opinione di un tecnico mi ritrovo nella brutta situazione di dover scegliere degli elettrodomestici avendo dalla mia come criterio la sola bellezza: un po' poco...quindi se gentilmente mi volete illuminare io sono qui...solo nn ditemi di AEG o MIELE xchè si sono le migliori ok...MA NN ME LE POSSO PERMETTERE...