La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
stefanonet ha scritto:tra quelle che hai elencato non credo ci siano differenze importanti ma se devo esprimere il mio giudizio di preferenza lo darei al marchio whirlpool.
...e non ti preoccupare di schede elettroniche e quant'altro...l'unica cosa che conta in questi casi è il cul@... :lol:
o, se preferisci la "variabile sfiga" :? ...in tal caso sapete che state tranquilli almeno x due anni...
In ogni caso (e te lo auguro) è possibilissimo che sia longeva e quindi al termine dl vostro ciclo di studi possiate farvela riscattare dalle matricole che subentreranno al vostro posto!
Grazie di nuovo per il parere. La Ignis era già esaurita, purtroppo. Non sembrava malaccia, però in effetti volevamo vederla...

Stamane siamo andati diretti per la Whirlpool, che in effetti ci ispirava molto. Il tecnico del negozio, però, ci ha detto che si tratta di una macchina piuttosto rumorosa e non molto risparmiosa da un punto di vista dei consumi. Inoltre l'assistenza sarebbe un po' problematica, perché si appoggia a un'altra ditta, la Atlas...
Per 10 euro in più, ci ha consigliato caldamente l'Ariston: dice che è di un'altra classe costruttiva, molto silenziosa, bassi consumi reali, e con valida assistenza.

Mah... saranno state tutte storie per non darci la Whirlpool, visto che ne avevano poche?!? Boh, c'è molto relativismo in questo campo, mi pare... tocca fidarsi, a questo punto... beh, essendo teoricamente costruita in Italia, qualche garanzia in più ci dovrebbe essere... speriamo! :roll:

Fra 1-4 giorni dovrebbe arrivarci e poterla mettere in funzione. Poi vi dico come va... :wink:

#32
PORCA MISERIA!!! :shock:

Ho letto qualche post precedente mettendo nella ricerca "assistenza ariston"... non mi pare proprio che fra gli utenti goda di molta fiducia per quanto riguarda garanzia e assistenza. :cry:

Ma se l'assistenza Ariston è pessima, e i prodotti non sono un granché... la Whirlpool, che dovrebbe essere ancora peggio?!?

Siamo sicuri per la garanzia, per carità, ma sarebbe abbastanza seccante doversi sbattere a contattare tecnici anche un minimo di 3-4 volte l'anno!... :?

#34
stefanonet ha scritto:...il dado è tratto!!!... :?
incrocio le dita per te! :? :wink:
Grazie!!! Qui a questo punto ci vuole solo sedere!...

Ma secondo te il tecnico che mi ha riferito che l'assistenza Ariston è migliore della Whirlpool ha sparato una cavolata?

#35
le assistenze sono tutte uguali, in genere rispondono ed intervengono in tempi ragionevoli.
Diciamo in generale che se ti capitasse di non averne bisogno è meglio :lol:

#36
stefanonet ha scritto:le assistenze sono tutte uguali, in genere rispondono ed intervengono in tempi ragionevoli.
Diciamo in generale che se ti capitasse di non averne bisogno è meglio :lol:
La lavatrice nuova è arrivata ieri.
Direi che si presenta piuttosto bene, questa Ariston ( AVXL 88 ): linea gradevole, costruzione in apparenza più curata delle lavatrici di pari costo che ho visto in questo periodo. Non mancano, qua e là, delle "chicche" come le manopole a scomparsa e il cassetto del detersivo con apertura a rotazione.
I comandi sono molto simili alla Candy che avevamo, ma più razionali, e con in più la possibilità di impostare la temperatura a piacimento.
Il manuale è scarno ma c'è più o meno tutto, anche se qualcosa viene sottinteso.

Abbiamo già fatto tre cicli di lavaggio, compreso il primo a vuoto.
Nell'ultimo, a 50°C e pieno carico (bello avere 1 kg in più :wink: ), ho visto che consuma solo 400W ca. (!). La Candy, per confronto, stava sui 1,2 kW a 60°C, mentre quella vecchia arrivava a 1,5-1,6 (sempre a 60°C). Già questo mi ha lasciato di stucco.

Alcune perplessità per i rumori che genera: mentre lava, si sente un rumore metallico sordo (come se qualche struttura andasse in risonanza), in un verso più intenso e fastidioso per l'udito (l'abbiamo notato fin dal primo lavaggio a vuoto). I muri attenuano un po' queste frequenze, ma standogli vicino dà un po' fastidio.
Nell'ultimo lavaggio abbiamo notato un altro rumore, sempre a tonalità alte, che non sembra naturale: c'è da preoccuparsi?!?
La centrifuga è invece silenziosa, sia a 600 che a 800 giri. A 800 i panni già escono strizzati da paura!

Riguardo alle perplessità, appena sballata la lavatrice e aperto il cestello (dove c'era la busta con manuale e accessori) abbiamo notato che era bagnato... è normale?!?

Dovremmo far notare queste cose al negoziante (che ce l'ha consigliata per l'assistenza migliore e la silenziosità), anche se tutto sembra funzionare perfettamente?

Speriamo di non dover ricorrere presto all'assistenza!! :roll:

#37
astroimager ha scritto:abbiamo notato che era bagnato... è normale?!?
si, tutto normale, a fine produzione fanno delle prove di tenuta e un pò d'acqua rimane nei circuiti