La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mi parrebbe il minimo...
il tessoro è arirvato a questa decisione ben prima di greenpeace :twisted:

#3
ma...le alogene sono di classe energetica E o D che io sappia :roll:
pero' vengono ritenute piu' performanti delle vecchie lampadine a incandescenza :roll:

#5
Non sono contraria in generale.
Giusto due giorni fa sono riuscita a trovare dei farettini da incasso per il controsoffitto della cucina con lampadine GU10 a risparmio energetico piccine picciò, da 7w, ero tutta contenta.

Ieri sera però tornando a casa a tarda sera, il nuovo orrido centro commerciale Auchan costruito a Cinisello (MI) sul vle Zara all'incrocio A4-tang. nord era tutto illuminato. Chiuso, vuoto, ma illuminato a giorno. Era illuminato lo sterminato parcheggio a più piani, le torri esterne che cambiano colore, le luminarie di Natale.

E mi sono un po' girate le balls. Ora ok, io posso anche girare finchè non trovo i farettini a risparmio energetico, sostituire tutte le lampadine di casa, ho installato un interruttore che spegne la presa del tv per disabilitare lo stand by degli apparecchi collegati, compro tutto in classe A+ e via discorrendo... lo faccio volentieri. MA SPEGNERE LA LUCE QUANDO NON SERVE NON SAREBBE COMUNQUE LA PRIMA COSA DA FARE, indipendentemente da quello che ci attacco?
Auspico una campagna di Greenpeace in questo senso al più presto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
Federinik ha scritto:Non sono contraria in generale.
Giusto due giorni fa sono riuscita a trovare dei farettini da incasso per il controsoffitto della cucina con lampadine GU10 a risparmio energetico piccine picciò, da 7w, ero tutta contenta.

Ieri sera però tornando a casa a tarda sera, il nuovo orrido centro commerciale Auchan costruito a Cinisello (MI) sul vle Zara all'incrocio A4-tang. nord era tutto illuminato. Chiuso, vuoto, ma illuminato a giorno. Era illuminato lo sterminato parcheggio a più piani, le torri esterne che cambiano colore, le luminarie di Natale.

E mi sono un po' girate le balls. Ora ok, io posso anche girare finchè non trovo i farettini a risparmio energetico, sostituire tutte le lampadine di casa, ho installato un interruttore che spegne la presa del tv per disabilitare lo stand by degli apparecchi collegati, compro tutto in classe A+ e via discorrendo... lo faccio volentieri. MA SPEGNERE LA LUCE QUANDO NON SERVE NON SAREBBE COMUNQUE LA PRIMA COSA DA FARE, indipendentemente da quello che ci attacco?
Auspico una campagna di Greenpeace in questo senso al più presto.
Beh ma illuminazione significa anche sicurezza.. Se di notte spegnessimo tutte le luci, sai che proliferare di delinquenza? Se uno lascia di notte la macchina in un parcheggio buio, non e' mica simpatico andarla a riprenderla, pensa poi se e' una donna. Tu lo faresti?
Ok magari non serve illuminare a giorno, anche qui e' cosi.. Le bennett esagerano un po'..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#7
Mi devo essere spiegata male... Il parcheggio è all'interno del centro commerciale, su più piani, quando il centro è chiuso nel parcheggio non c'è nessuna auto, è completamente vuoto.

Non è di illuminazione pubblica (vie piazze parcheggi) che parlavo, quella è certo necessaria, ma dell'illuminazione di un luogo privato e non frequentato in orario di chiusura.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd