La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano flexform

#1
mi sono innamorata del divano dela flexform groundpiece che ha come braccioli o spalliera un contenitore.
qualcuno sa darmi consigli? in realtà credo costi molto e vorrei capire se ne vale la pena
grazie

#2
caro carissimo.
ma flexform lavora bene e ha una linea così elegante che uno sforzo economico potrebbe pure essere sopportato.

consiglio ...

#3
il divano è molto IMPONENTE ... l'unico consiglio che mi sento di darti è di vedere per bene le misure del divano e della tua casa ... ma soprattutto di provarlo per bene ... divani con queste linee molto abbondanti possono essere comodi da sdraiati ma scomodi se si pensa di utilizzarli come divani normali .. non so se mi sono spiegato...

Copertina

#4
mi sento di dire la mia :( è il mio divano da sogno e stiamo sperando di riuscire a prenderlo (prima o poi ..): utilizzando i cuscini è comdo (almeno, dopo averci passato il tempo di una chiaccherata con il venditore...); per le dimensioni, esistono due profondità diverse, ed io mi riferisco alla piu' corta (poco piu' di 90), quella piu' profonda è .. troppo profonda per la mia altezza (forse uno di due metri la troverebbe comoda).
Per i prezzi, ovviamente dipende dalle dimensioni e dal tessuto .. ed io posso fortunatamente dire che il bracciolo a libreria non mi piace, visto il suo costo!
Per il prezzo in generale: angolare, un lato da 320, un altro da 250 (circa) non chiuso da bracciolo, piu' il pouf da 90x90, in tessuto nella fascia media di Flexform ... circa 7500 euro (considerando un 12 per cento di sconto).

#5
filippo mi trovo d'accordissimo con te. Il divano è stupendo e la seduta da 97 è più o meno come le altre (vedi minotti che a quanto mi hanno detto quest'anno ha fatto tutte sedute da più di un metro). Il costo è il vero problema. ma chissà, sognare non costa nulla!

#6
Spero di aiutarti nella scelta con la mia esperienza in fatto di marca Flexform.
Io ho un divano Flexform da 11 anni ed è bello come appena comprato.
Oltre essere ancora attualissimo nello stile non ha avuto nessun cedimento nell'imbottitura e nessun segno di usura nella fodera. Il mio è bianco (leggermente avorio). Lo lavo un mese si ed uno no in lavatrice (la fodera è cotone) a 90°. Non si è ristretto di un millimetro. Me lo stiro e me lo ri-fodero da sola con estrema facilità. A tutto questo aggiungo che in questi 11 anni di vita mi è nata anche una piccoletta. Ha sempre avuto "rispetto" per il divano bianco (non l'ho MAI coperto!!!) ma qualche volta una manata di cioccolata o un segno di biro è scappato. Ma non è successo nulla. Lavatrice e via le macchie. Più bello di prima.
Vale le pena un sacrificio in più (magari risparmi su qualcosa d'altro) ma Flexform tutta la vita!!!!
Saluti.
Cate

#8
Ho chiesto una descrizione tecnica via email ... sono curioso ... vorrei studiare le misure sono veramente belli ... esteticamente!!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77