La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vivy ha scritto:
domovoy ha scritto:Caspita che noia dormire con tutti quei miagolii.... poi quando vanno in amore è la fine! :lol:
:lol: :lol: SEI TRRRRREMENDA!!! :lol: :lol:


A parte tutto... :shock: io così "schiava" della casa... non credo proprio che riuscirò a diventarlo!!!
Finisce che non esco + se devo passare e ripassare e lucidare e altro ancora!!!

L'aspirapolvere a giorni alternati, nelle stanze utilizzate, e lo straccio una volta a settimana, non è + che sufficiente?!?!? :?
Io spero di si.... perchè faro' cosi' anche io!! Anche perchè casa è grande... gia' se pulisco un piano al giorno è tanto... :oops:

#17
milla ha scritto:...non porto occhiali.... :D

no, a parte gli scherzi, non riesco a capire se è il parquet che genera pulviscolo e polvere o se sono io un'incapace cronica a pulire per terra...o che altro...

passo lo swiffer tutti i giorni e nonostante questo sotto al letto ci sono dei "gatti" di polvere in continuazione....
Fiuuuuuuu.......mi consola sapere che non capita solo a me :lol:
Dopo un anno di monitoraggio, ne ho dedotto che non è un problema di finestre aperte quanto piuttosto di "lana&tessuti" in circolazione: in estate la quantita di "gatti" di polvere cala drasticamente (cala, non sparisce :evil: ), mentre in inverno i maglioni di lana e le coperte contribuiscono alla creazione di questo maleficio :?

#18
monica396 ha scritto:ne ho dedotto che non è un problema di finestre aperte quanto piuttosto di "lana&tessuti" in circolazione:
confermo

#19
Credo che i gatti dipendano anche dal riscaldamento. E' per questo che in estate diminuiscono. Io comunque ho una scopa elettrica di 1.700 w di potenza. Credo che sia più maneggevole e quindi te la consiglio se hai il parquet e devi usarla più di frequente

#20
milla ha scritto:io non posso prendere quello a traino per via del parquet...
.
Perchè?
Io ho il parquet in tutta la casa (esclusi i bagni) ed utilizzo (mia moglie utilizza :oops: ) un aspirapolvere a traino della Miele. Le ruote ono rivestite in gomma e non lascia nessun segno.
:wink: Ciao

#21
il mio parquet è un caso a parte...si riga solo a guardarlo...non so se è per l'essenza (teak) o per la marca (gazzotti)...!!
anche a casa mia mia mamma quando ero piccola aveva il bidone aspiratutto e non faceva niente al parquet...



per ida: la mia è 900 watt...sarà per quello che mi fa dannare ?? :D

#22
Per Milla: 900 W mi sembrano pochi per la polvere fine. Sicuramente aspirano le briciole, ma quella polverina che si deposita sul legno è TERRIBILE. Tieni presente che io ho anche la spazzola specifica per il parquet, quella con le setole che aderiscono al pavimento

#23
secondo me l'aspirapolvere è meglio con i sacchetti...tra tutti il Folletto è fantastico!!!!!!!!! E costosissimo....però raccoglie tutto ciò che incontra sul suo cammino, dal grande al minuscolo...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#24
lo so, mia mamma ce l'ha, il folletto, è fantastico..

per ida: sì, la mia fa schifo....tieni conto che sotto ci ho anche appiccicato dei feltrini perchè non sfregasse, quindi imane anche un po' sollevata dal pavimento...

..va beh...la comprerò nuova...ne va della mia salute mentale...

#25
milla ha scritto:lo so, mia mamma ce l'ha, il folletto, è fantastico..

per ida: sì, la mia fa schifo....tieni conto che sotto ci ho anche appiccicato dei feltrini perchè non sfregasse, quindi imane anche un po' sollevata dal pavimento...

..va beh...la comprerò nuova...ne va della mia salute mentale...
secondo me ne vale la pena, e poi se compri una cosa di buona qualità dura anni....io spero di riuscire a prendere il folletto quando sarà il momento...anche a rate....ho chesto alla fiera primavera qui a ge, modello base su 500/600 euri ( :cry: )
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#26
spadarottina ha scritto:.io spero di riuscire a prendere il folletto quando sarà il momento...anche a rate....ho chesto alla fiera primavera qui a ge, modello base su 500/600 euri ( :cry: )
Prenderlo in fiera conviene di più! Mia mamma con lo "sconto fiera" ha risparmiato qualche centinaio di euro rispetto al prezzo solito :wink:

#27
avete vistoi il dyson come aspirapolvere? :) ..a me sembra strafigo! :D
senza sacchetto,trasparente,con filtro antipolvere lavabile,riavvolgicavo,spazzola x parquet ecc.


date un occhio al sito www.dyson.com :wink:

cosa ne pensate? :roll:

#30
SOPHIE ha scritto:avete vistoi il dyson come aspirapolvere? :) ..a me sembra strafigo! :D
senza sacchetto,trasparente,con filtro antipolvere lavabile,riavvolgicavo,spazzola x parquet ecc.


date un occhio al sito www.dyson.com :wink:

cosa ne pensate? :roll:
lo conosco, qlc sul forum l'ha comprato e i trovava bene...
io mi sono solo informata... sicuramente x casa mia opterò x questo!