La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulire il cotto

#1
Ciao a tutti.
Ho comprato casa in questi giorni, hanno finito di farla praticamente oggi (nel senso che la palazzina è nuova, oggi hanno finito gli ultimi lavoro nel bagnetto di casa mia)... ho i pavimenti e le mattonelle della cucina in cotto... sapete indicarmi cosa poter usare per pulire al meglio tali mattonelle, visto gli "strati" di intonaco e le macchie di intonaco/vernice che ci sono ora sopra?

Per ora ho dato una bella spirata con l'aspirapolvere, e poi ho passato lo straccio bagnato con sola acqua... poi in cucina mi sono messo, con straccio alla mano, a strusciare su ogni mattonella per levare le chiazze di vernice e intonaco rimaste, ma ci vuole una vita! :roll:

Avete4 qualche consiglio da darmi?
Grazie
Ciao.

#3
cartefalse ha scritto:c'era un prodotto della FILA se non sbaglio che era un disincrostante per pavimenti in cotto che serviva proprio per pulire i residui di cemento etc... prova a guardare al castorama o simili tra i prodotti di pulizia, io l'ho preso lì
Castorama dalle mie parti non esiste... cos'è un negozio tipo supermarket, ipercoop, Brico, e simili?
In caso provo a guardare in questi...

Ciao

#5
cartefalse ha scritto:brico, leroy merlin, o un buon colorificio
Mi sa che o vado in un colorificio, o al BricoIo... anche questo Merlyn non c'è qui :cry: .

Proverò a cercare... ma è una pasta? uno spray, liquido?

Ciao.

#6
Casa nuova pavimenti sporchi di intonaco e colore???? Nessuno della ditta costruttrice si e' preso la briga di pulire??? Cmq i prodotti della fila sono ottimi e super concentrati. Quoto 100% FILA. Ciau

#7
Nicholas ha scritto:Casa nuova pavimenti sporchi di intonaco e colore???? Nessuno della ditta costruttrice si e' preso la briga di pulire??? Cmq i prodotti della fila sono ottimi e super concentrati. Quoto 100% FILA. Ciau
No purtroppo no... la palazzina è finita da poco... non c'è tanto sporco, ma quello che c'è lo devo levare da me... e da solo è una bella faticaccia... vedo di cercare questi prodotti della Fila... fino ad oggi della Fila conoscevo solo l'abbigliamento! eheehehh

Ciao.

#9
Nicholas ha scritto:FILA e' un prodotto di qualità cerca un buon colorificio e li trovi. Se hai problemi contatta il sito di dicono il rivenditore piu' vicino. CIau :D http://www.filachim.com
Grazie mille Nicholas, molto gentile... li contatto subito per sapere dove poter trovare questo prodotto.

Ciao.

#10
Sabato non sono riuscito a dedicarmi alla casa e a passare a comprare il prodotto della Fila... in compenso con una spugna di quelle da cucina, che da una parte sono gialle e dall'altra verde con superficie ruvida, ho levato abbastanza agevolmtente le chiazze di vernice presente sui pavimenti...

Ora guardabo il sito della Fila, ma il prodotto che dovrei comprare è questo:
http://www.filachim.com/page.jsp?id=572&idl=1

o un'altro? potreste indicarmelo?
Grazie.
Ciao.

#13
io ho un cotto antico nella zona giorno e in taverna e mi hanno sempre consigliato acqua e acido. devo dire che viene pulitissimo...ciao