La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io ho un piano da 90 cm e siamo solo in 2! Amo cucinare e avere tanta gente a cena o pranzo. Poi chi lo sa magari ci allargheremo...
Il piano da 90 è favoloso, tanto spazio e poi è esteticamente molto bello, è un Foster saldato al top inox

#3
bhe dai se siete in 5...se hai spazio...se non usi molto il microonde..
ma lanciati su di un mmmega piano cottura (uh mamma...ma 90 è quasi un metro...argh)

#4
rananera ha scritto:bhe dai se siete in 5...se hai spazio...se non usi molto il microonde..
ma lanciati su di un mmmega piano cottura (uh mamma...ma 90 è quasi un metro...argh)
ecco, allora... siamo in 5 ma non abbondiamo in spazio... e non amo usae il microonde...
un metro fa strano anche a me... solo che il negozio dove prendiamo i mobili, non ha grande esposizione e mi stanno facendo scegliere solo su immaginazione.... e faccio un pò fatica. :twisted:

#5
facci vedere la cucina..
vediamo se un 90cm di spazio son vitali o no :wink:

#6
eccola qui, vi mostro la pianta (sperando che si veda ... con questi colori pallidini pallidini) ed il prospetto della parete con fuochi e acqua...
qui il progettino prevede pc da 70cm
ah come vi pare il lavello?? a me sembra un pò scentrato e sacrificato a sx!


Immagine


Immagine

Re: quanto grande il piano cottura

#8
arasas1 ha scritto:mi aiutate a decidere?
siamo in 5... piano cottutra da 72 (della smeg) o mi lancio con un 90cm????
non vorrei 90 fosse troppo esagerato!!

grazie
E buttarsi su una via di mezzo? io ho preso come piano cottura il Foster Eleonora Soft da 79cm..questo per intenderci
Immagine


Da 90cm è grosso, però se hai spazio e siete in 5 perchè no?
Samanta

#9
..in genere io personalmente consiglio un 70-75cm!!! che sono già una bella misura... meglio avere + piano possibile x sfruttarlo in 10000 modi!!!!
90cm sono davvero tanti!!! e non penso che tutti i giorni ci metti sopra pentoloni da Ristorante!!!...
Guardando la piantina (anche se non si leggono le quote!!!! :twisted: ), già di x se è bella piena, visivamente un PC da 90cm riempirebbe troppo facendo perdere l'occhio al resto della cucina!!!

al contrario ti consiglierei un piano, come già detto sopra, da 70-75cm sul modello "Veronica" sempre della Foster!!! o un semi-incasso della Bosch!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#10
rananera ha scritto:gnà fo' mica a capire il disegnino... :?

ci riprovo... e magari spendo 2 parole per descriverla.
si entra in alto a dx. sulla dx si sviluppa il piano di lavoro con: cassettieta, PC, piano di appoggio con sotto lavastoviglie e lavello. di fronte alla porta c'è una finestra e sotto metterei mobile profondo 40. a sx della porta armadi tutta parete per colonna forni, frigo da 75 e dispense.
ah la cucina è 3.2 x 4.4

ciao
Immagine

#12
5 fuochi secondo me ha senso solo da 90, altrimenti una volta che mette una padella in quello centrale gli altri non riesci quasi più ad usarli.

piuttosto a quel punto, meglio un 4 fuochi da 75.
penne.2010