La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
qual'è la differenza fra alluminio-legno e legno-alluminio?
nn è sempre l'alluminio fuori ed il legno dentro?
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#17
si, l' alluminio è sempre esterno e il legno sempre interno, ma cambia moooooolto.
la base portante dell allu/legno è l' alluminio,quindi fondamentalmente è un normale (+/-)serramento in alluminio con un rivestimento interno in legno massello.
il legno/all invece è un normale(+/-)serramento in legno con un rivestimento esterno in alluminio, ma la base portante è legno;e costa mediamente di più.
io preferisco l' allu/legno perche risente di meno dei difetti del legno(instabilità strutturale su tutti)e costa meno pur essendo un ottimo prodotto.
:twisted: ciao

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#20
fuffy ha scritto:conoscete gli infissi FINSTRAL? qualcuno di voi li ha? ho preso contatti con un rivenditore e a a fine agosto mi faranno il preventivo per due finestre con veneziana in vetrocamera, due finestre normali e una portafinestra (di queste ultime tre forse cambio anche la serranda e il cassonetto o forse solo la finestra.... ) Aiuto, mai comprato finestre in vita mia, non so proprio quanto aspettarmi....
io opterei per internorm, e' vero che costano di piu', ma alla fine la qualita' paga.un mio amico ha montato finstral e ogni tanto deve chiamare qualcuno a dover registrare le finestre perche' hanno una ferramenta di tipo economico, puoi verificare tu stesso.
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#21
emiliano ha scritto:
fuffy ha scritto:conoscete gli infissi FINSTRAL? qualcuno di voi li ha? ho preso contatti con un rivenditore e a a fine agosto mi faranno il preventivo per due finestre con veneziana in vetrocamera, due finestre normali e una portafinestra (di queste ultime tre forse cambio anche la serranda e il cassonetto o forse solo la finestra.... ) Aiuto, mai comprato finestre in vita mia, non so proprio quanto aspettarmi....
io opterei per internorm, e' vero che costano di piu', ma alla fine la qualita' paga.un mio amico ha montato finstral e ogni tanto deve chiamare qualcuno a dover registrare le finestre perche' hanno una ferramenta di tipo economico, puoi verificare tu stesso.
Ohhh mamma svengo,ditemi che non è vero :( .

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#22
Glamazon ha scritto:
emiliano ha scritto:
fuffy ha scritto:conoscete gli infissi FINSTRAL? qualcuno di voi li ha? ho preso contatti con un rivenditore e a a fine agosto mi faranno il preventivo per due finestre con veneziana in vetrocamera, due finestre normali e una portafinestra (di queste ultime tre forse cambio anche la serranda e il cassonetto o forse solo la finestra.... ) Aiuto, mai comprato finestre in vita mia, non so proprio quanto aspettarmi....
io opterei per internorm, e' vero che costano di piu', ma alla fine la qualita' paga.un mio amico ha montato finstral e ogni tanto deve chiamare qualcuno a dover registrare le finestre perche' hanno una ferramenta di tipo economico, puoi verificare tu stesso.
Ohhh mamma svengo,ditemi che non è vero :( .
spero di no anch'io...tra le prime cose che mi hanno colpita di queste finestre..sono state proprio tutte le serrature, i ferrettini dell'anta a ribalta per l'estate, quelli per l'inverno....tutte le chiusurine di sicurezza interne....spero di non aver speso 11.000 € per du' ferri economici :shock:
casinaincampagna
Immagine

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#23
tizianafranc ha scritto:
Glamazon ha scritto:
emiliano ha scritto: io opterei per internorm, e' vero che costano di piu', ma alla fine la qualita' paga.un mio amico ha montato finstral e ogni tanto deve chiamare qualcuno a dover registrare le finestre perche' hanno una ferramenta di tipo economico, puoi verificare tu stesso.
Ohhh mamma svengo,ditemi che non è vero :( .
spero di no anch'io...tra le prime cose che mi hanno colpita di queste finestre..sono state proprio tutte le serrature, i ferrettini dell'anta a ribalta per l'estate, quelli per l'inverno....tutte le chiusurine di sicurezza interne....spero di non aver speso 11.000 € per du' ferri economici :shock:
Avremo anche le stesse finestre io e te :D ?,almeno se faranno schifo saremo inca--ate in due :? .

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#25
Ho acquistato anch'io finstral e mi trovo veramente male.

Alcune tapparelle non scendono dritte, ho una finestra bloccata e causa della cerniera della ribalta (è vvero che la ferramente è economica), dai cielini entra un vento pazzesco perchè si imbarcano al centro, li ho montati a marzo e da settembre che ho reclamato sto ancora aspettando che il montatore venga a sistemare tutto.
Ho reclamato anche direttamente alla finstral e l'agente di zona, senza nemmeno voler sapere che tipo di problema avessi, mi ha risposto che quel rivenditore (Centro Domus di Napoli) a loro risultava affidabile e quindi evidentemente doveva essere che ero io troppo "difficile"
CIL

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#26
CIL ha scritto:Ho acquistato anch'io finstral e mi trovo veramente male.

Alcune tapparelle non scendono dritte, ho una finestra bloccata e causa della cerniera della ribalta (è vvero che la ferramente è economica), dai cielini entra un vento pazzesco perchè si imbarcano al centro, li ho montati a marzo e da settembre che ho reclamato sto ancora aspettando che il montatore venga a sistemare tutto.
Ho reclamato anche direttamente alla finstral e l'agente di zona, senza nemmeno voler sapere che tipo di problema avessi, mi ha risposto che quel rivenditore (Centro Domus di Napoli) a loro risultava affidabile e quindi evidentemente doveva essere che ero io troppo "difficile"

ohccavoli, fai che sia una cosa sporadica perchè se io ho speso il doppio rispetto alle finestre in alluminio e mi ritrovo con la finestra che si imbarca e mi fa entrare gli spifferi...vado col carrarmato dal mio rivenditore!!!
casinaincampagna
Immagine

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#28
ohccavoli, fai che sia una cosa sporadica perchè se io ho speso il doppio rispetto alle finestre in alluminio e mi ritrovo con la finestra che si imbarca e mi fa entrare gli spifferi...vado col carrarmato dal mio rivenditore!!![/quote]


Non è la finestra che si imbarca ma il cielino, i miei hanno una luce di quasi 2m ed avrebbero dovuto utilizzare un materiale più rigido del semplice pvc per realizzarli o inserire degli elementi per irrigidirli.
Magari a te sono più corti o semplicemente hai un tipo di cassonetto diverso e questo non succede.
CIL

#29
oh mammamia..che brutte notizie..
ho acquistato queste famose finestre finstral..e a giorni verranno a montarle... :shock: :shock:

speriamo bene..
anch'io ho i cielini..e ho deciso di cambiare gli infissi prorpio x avere un miglior isolamento....se davvero è così...mi sa che facevo meglio a tenermi i miei vecchi infissi in legno :evil:
Immagine


Immagine