La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareti in strullato

#1
ho 70 mq. di pareti in strullato compresi i soffitti :cry: da togliere...
il 70 % delle parte l'ho tolto a forza di braccia con le spatoline o con il cannello... per i soffitti come devo fare? con il cannello con ci riesco... è una faticaccia tremeda.. tutto il calore mi ritorna in faccia rischiando di bruciarmi...
mi sono fatta fare un preventivo per il controsoffitto...
il costo è di 1.800 € per 55 mq. , io lo farei fare, ma chi mi garantisce che dopo 2 mesi non si crepi tutto??? le pareti ed il soffitto sono di cemento armato (prefabbricati)...
grazie.

#2
Scusa la domanda.... ma cos'è lo strullato??? :oops:
Quando parli di controsoffitto, intendi in cartongesso?? Perchè dovrebbe creparsi?
Invece di rispondere, non ho fatto altro che chiedere, sorry!

#4
hahahahah :(
lo strullato è la buccia d'arancia in cemento ... quella grossa grossa.... impossibile da togliere sia con il flessibile che con altri attrezzi simili... speravo di trovare tra voi un maestro del mestiere.... :roll:

#5
nessuno mi sa dire se il controsoffitto in pannelli ha la facilità a creparsi.. oppure se fatto bene non si nota nulla? ricordo che tutte le pareti sono in cemento armato.

#6
Per quanto ne so io, il mio fidanzato si occupa di cartongesso :lol: , il cartongesso viene spesso usato per fare controsoffittature, quindi non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda le crepe.
Ti sconsiglio vivamente i pannelli, in un appartamento li trovo davvero antiestetici, la soluzione migliore sarebbe appunto un controsoffitto di cartongesso, se il lavoro è fatto bene non si noterà nemmeno :wink:
Che altezza hanno i soffitti già esistenti??

#7
ma il cartongesso viene applicato sul soffitto? se è si non posso metterlo, avendo come detto sopra dello "strullato" così me lo chiamano i muratori :?: dicono che è scosigliato sopra questo metterci qualsiasi cosa o ci sarebbe il rischio tra qualche anno di cadute di intonaco.....
NON SO CHE FAREEEEEEEE
Se invece il cartongesso è staccato dal soffitto allora andrebbe benone!!!!
il soffitto è altro 2,80

#8
Ciao, puoi fare un controsoffitto in cartongesso senza problemi, abbassandoti fino ad ottenere h 2,40 (non di meno). Si formerà una intercapedine d'aria tra il cartongesso ed il soffitto.
Puoi mettere dei faretti ed in questo caso l'intercapedine sarà utile per disperdere il calore delle lampade.
Ciao

#9
Ciao, ripeto quello che ha scritto Archivale, solo che secondo me non devi scendere sotto i 260 cm, altrimenti è troppo soffocante, puoi comunque inserire dei fari ad incasso tipo Targetti, Novamizard, ci sono dei modelli con un'altezza di 10 - 12 cm, alcuni anche meno.
Dove non inserirai i fari ti consiglio dei cambi di altezza con delle velette in gesso, per dare più movimento, portando l'altezza a 270 cm.
Saluti
Aurora :D