La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

niente mobili in casa mia....

#1
la casa che sto ristrutturando la vorrei arredare il meno possibile, è vero che i mobili sono importanti e a volte essenziali, ma per l'esperienza che ho avuto nella precedente casa non voglio più mobili e non voglio sopramobili....insomma avrete capito che non voglio passare i fine settimana a spolverare mobili e "mincaglierie", ma si può vivere con l'essenziale? ad esempio in soggiorno vorrei mettere un divano un porta TV e stop! si può? mi sapreste consigliare un porta TV essenziale ma carino? magari in legno...

#3
io ti appoggio in pieno.... :D anch'io voglio meno roba possibile in giro.. salvo solo la libreria...
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#4
Sono assolutamente della tua idea! in soggiorno non voglio mensole, sto cercando di resistere strenuamente alle pressioni di genitori&co che mi dicono: "ma dove metterai tutti i serviziiiiiiii!"
Ma qualiii! Userò sempre le stesse cose, no?

Unico scaffale aperto sarà la libreria, non mi piacciono i libri rinchiusi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
io nella mia nuova casa ho seguito la tua idea. uniche eccezioni due librerie, una in corrodoio dove metto libri, dvd (quasi tutti in raccoglitori) e cose varie e una in camera da letto che uso al posto dei comodini e per mettere un po' di cose varie.
ovvio che nella camera dei bimbi ho messo molto più spazio contenitivo perché so che lì il minimal non si addice molto.

ecco il mio soggiorno, che come vedi è proprio come lo vuoi fare tu. il porta tv è di kristalia per rispondere alla tua domanda.

http://picasaweb.google.com/pennealragu ... bUYoniDYzk
penne.2010

Re: niente mobili in casa mia....

#7
ulisse74 ha scritto:la casa che sto ristrutturando la vorrei arredare il meno possibile, è vero che i mobili sono importanti e a volte essenziali, ma per l'esperienza che ho avuto nella precedente casa non voglio più mobili e non voglio sopramobili....insomma avrete capito che non voglio passare i fine settimana a spolverare mobili e "mincaglierie", ma si può vivere con l'essenziale? ad esempio in soggiorno vorrei mettere un divano un porta TV e stop! si può? mi sapreste consigliare un porta TV essenziale ma carino? magari in legno...

la mia sala / zona pranzo è composta da tavolo e sedie, divano con chiaselongue, mobile basso a due altezze e sovrastante mensola e pensile con anta ribalta, lcd appeso al muro ... stop
è un pò di più di un semplice porta tv, ma molto minimale e lineare davvero ed un pochino di spazio almeno per riporre qualche cosa c'è! senza che si veda nulla!!!
ciao

#8
ok mi è venuto un freddo a sentire queste cose!!! Certo troppi oggetti soffocano ma niente del tutto gela. Io adoro le case che vivono che raccontano delle persone che ci abitano ....... leggendo il post iniziale la prima cosa che mi è venuta in mente è stata " e i libri dove li metti?" ...... se l'opzione "divano porta tv" accoglie l'uso del pavimento come libreria tipo studio bohemienne allora sono d'accordo con te 8)

#9
anke io ho un idea minimale come la tua mettero' la tv appesa al muro un divanone e al massimo un mobile di quelli bassi per mettere qualcosa dentro un bel vaso e un paio di quadri... stop il calore alla stanza lo puo' dare benissimo la parete se è fatta in maniera particolare

#10
betsabea ha scritto:ok mi è venuto un freddo a sentire queste cose!!! Certo troppi oggetti soffocano ma niente del tutto gela. Io adoro le case che vivono che raccontano delle persone che ci abitano ....... leggendo il post iniziale la prima cosa che mi è venuta in mente è stata " e i libri dove li metti?" ...... se l'opzione "divano porta tv" accoglie l'uso del pavimento come libreria tipo studio bohemienne allora sono d'accordo con te 8)
il mio rifiuto per il trppo è nato dalla precedente esperienza, pensa che la signora che veniva ad aiutarmi a fare le pulizie una volta alla settimana, in 4 ore puliva la casa e rimaneva un ora a pulire solo la parete attrezzata :shock: io adesso odio le pareti attrezzate, per i libri comprerò una libreria da mettere in un'altra stanza di quelle in legno a cubi, certo se sei sposata saprai meglio di me che per il matrimonio ci sono almeno due o tre persone che ti regalano bicchieri! pensa che ho tre confezioni ancora nelle scattole, e quelle faranno la fine della pasta e dei biscotti "nel ripostiglio dentro le scattole" inoltre metterò una minuscola vetrina (forse) nell'ingresso e li metterò le cose più carine, ma in soggiorno non voglio niente di più che una TV con porta tv, un divano e il caminetto, ovviamente nella cameretta di mio figlio farò di tutto e di più compreso qulche disegno nelle pareti, ma in camera mia si ritorna minimalisti, un letto e due comodini ( ho ideato una porta in camera da letto che la collega ad una cabina armadio)
PS sono ulisse74 ho dimenticato la mia password :oops:

#11
la domanda: ma poi dove metti le cose me la sono posta anche io. peraltro ho avuto la fortuna di trasferirmi in una casa con solo qualche libro e vestito.

nella mia vita precedente ho guardato le cose che non usavo da più di un anno. e le ho eliminate. vi dirò che non bisogno di molto spazio contenitivo...
una cucina capiente, due piccole librerie, l'armadio in camera per iu vestiti e stop.

p.s. ho la cantina dove tengo le provviste e un po' di cianfrusaglie, ma per il resto mi impongo di restare minimale.
penne.2010

#12
Elimina le cose superflue o inutili..questo si, ma una casa proprio minimal mi sa di freddo! Scegli di metter fuori solo le cose che ti servono e che ti piacciono, spolvererai in breve tempo come se nmon ci fosse nulla :roll:

#13
Robina ha scritto:Elimina le cose superflue o inutili..questo si, ma una casa proprio minimal mi sa di freddo! Scegli di metter fuori solo le cose che ti servono e che ti piacciono, spolvererai in breve tempo come se nmon ci fosse nulla :roll:
tutto sta anche nello stato di umore in cui sei. ci sono momenti in cui non vorresti nulla attorno a te e ogni cosa ti pare una cianfrusaglia.
penne.2010

#14
omala ha scritto:anke io ho un idea minimale come la tua mettero' la tv appesa al muro un divanone e al massimo un mobile di quelli bassi per mettere qualcosa dentro un bel vaso e un paio di quadri... stop il calore alla stanza lo puo' dare benissimo la parete se è fatta in maniera particolare
sono assolutamente d'accordo! se lo stile è minimal è minimal, se non si ripsettano certi canoni, che minimal è ?!?!

#15
ho abbandonato l'idea minimalista quasi subito.
sigh.
i soprammobili non li ho mai avuti ma l'imbosco...è parte del godimento.