La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono nuovo...Febal Luxury

#1
Ciao sono nuovo quindi vi saluto prima di tutto...

che ne pensate della Luxury di Febal... io e la mia fidanzata l abbiamo ordinata...ne abbiamo viste tante ed ora vorrei un vs parere.

Ciao, Ale

Re: Sono nuovo...Febal Luxury

#2
AlexB ha scritto:Ciao sono nuovo quindi vi saluto prima di tutto...

che ne pensate della Luxury di Febal... io e la mia fidanzata l abbiamo ordinata...ne abbiamo viste tante ed ora vorrei un vs parere.

Ciao, Ale
Ciao e ben venuto!

Solo una mia opinione:
Ho visto la Febal ad una fiera, forse era stata montata male, ma non mi ha dato una buona impressione. :wink:
Immagine
Immagine

#3
....nn so..credo e spero fosse solo un problema di montaggio..io l ho vista in esposizione in un negozio a Brescia e anzi devo dire che l ho trovata (almeno il modello di cui parlo io...gli altri nn gli ho guardati a dire il vero perchè nn mi interessavano) molto curata...

...

in pratica questa:
Immagine
anche se in altra configurazione...Ciao, Ale[/img]

#5
mi piace tantissimo, però sulla qualità non ti saprei dire, non la conosco....
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#6
spadarottina ha scritto:mi piace tantissimo, però sulla qualità non ti saprei dire, non la conosco....
noi abbiamo girato tanto...tanto tanto...spero di esser riusciti a farci una cultura sufficiente a capire le differenze in qualità, soprattutto...questa devo dire che ci ha soddisfatti (almeno per averla apprezzata in negozio...ovviamente la qualità si apprezza con l utilizzo soprattutto)...chiaramente non sarà all altezza di una Dada, di una Boffi, di una Schiffini (nn ricordo se si chiama così) o di Snaidero...ma costa anche la metà di queste (a noi senza sconto 16.800 Euro...ma è abbastanza grande come cucina...) scontata circa 11.500... e a questo prezzo ci è parsa la migliore (ovviamente rispetto a quello che cercavamo noi)...ovviamente però i dubbi rimangono e quindi sono qui a chiedere di esperienze dirette se nn con la medesima cucina (è appena uscita nn so se qualcuno già ce l ha..a noi arriva a metà Luglio se tutto va bene) ma almeno su Febal in generale...ciao, Ale

#7
AlexB ha scritto:
spadarottina ha scritto:mi piace tantissimo, però sulla qualità non ti saprei dire, non la conosco....
noi abbiamo girato tanto...tanto tanto...spero di esser riusciti a farci una cultura sufficiente a capire le differenze in qualità, soprattutto...questa devo dire che ci ha soddisfatti (almeno per averla apprezzata in negozio...ovviamente la qualità si apprezza con l utilizzo soprattutto)...chiaramente non sarà all altezza di una Dada, di una Boffi, di una Schiffini (nn ricordo se si chiama così) o di Snaidero...ma costa anche la metà di queste (a noi senza sconto 16.800 Euro...ma è abbastanza grande come cucina...) scontata circa 11.500... e a questo prezzo ci è parsa la migliore (ovviamente rispetto a quello che cercavamo noi)...ovviamente però i dubbi rimangono e quindi sono qui a chiedere di esperienze dirette se nn con la medesima cucina (è appena uscita nn so se qualcuno già ce l ha..a noi arriva a metà Luglio se tutto va bene) ma almeno su Febal in generale...ciao, Ale
posso chiederti indicativamente le dimensioni della tua cucina??? E' per fare un paragone con quello che abbiamo preso noi! (SCIC). Grazie!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#8
spadarottina ha scritto:
AlexB ha scritto:
spadarottina ha scritto:mi piace tantissimo, però sulla qualità non ti saprei dire, non la conosco....
noi abbiamo girato tanto...tanto tanto...spero di esser riusciti a farci una cultura sufficiente a capire le differenze in qualità, soprattutto...questa devo dire che ci ha soddisfatti (almeno per averla apprezzata in negozio...ovviamente la qualità si apprezza con l utilizzo soprattutto)...chiaramente non sarà all altezza di una Dada, di una Boffi, di una Schiffini (nn ricordo se si chiama così) o di Snaidero...ma costa anche la metà di queste (a noi senza sconto 16.800 Euro...ma è abbastanza grande come cucina...) scontata circa 11.500... e a questo prezzo ci è parsa la migliore (ovviamente rispetto a quello che cercavamo noi)...ovviamente però i dubbi rimangono e quindi sono qui a chiedere di esperienze dirette se nn con la medesima cucina (è appena uscita nn so se qualcuno già ce l ha..a noi arriva a metà Luglio se tutto va bene) ma almeno su Febal in generale...ciao, Ale
posso chiederti indicativamente le dimensioni della tua cucina??? E' per fare un paragone con quello che abbiamo preso noi! (SCIC). Grazie!
Allora..su una parte abbiamo 2,50 metri di cucina attrezzata + 1.50 di colonne (forno - frigo e dispensa)...su parete di fronte abbiamo una base da 120 + angolare da 30 e pensile con apertura a vela da 120 + mensola lunga con 3 spot luce e sotto tavolo allungabile con 4 sedie di legno con seduta in cuoio...cappa d arredo, piano cottura vetro (vetroceramica mi pare sia la desc corretta) ...elettrodomestici REX...essenza rovere marrone, top in laminato avorio con profilo in alluminio 6cm h.

Ciao, Ale

#11
SOPHIE ha scritto:HAI VISTO LA KORA DI ARREDO3?..MI SEMBRA SIMILE... A ME PIACE MOLTO :wink:
mmhh...no...nn l abbiamo vista...ma di arredo3 ho visto qualcosa (nn ricordo bene però....ne ho viste talmente tante...) ma mi pare di ricordare che nn mi fosse piaciuto molto...

Ricordo bene (che mi hanno fatto buona impressione..le metto in ordine CASUALE...)

Comprex
Dibiesse
Maistri
Salvarani
Dada
Ernesto Meda
Veneta Cucine
Berloni
Febal (beh...ovviamente ora la ns preferita :D)
Balzarotti (piccolo produttore...bellissima la sua cucina ultimo modello...però nn faceva finanziamenti e "sull unghia" non potevamo permettercela)
Record


Ciao, Ale

#12
Ciao AlexB.
Sono nuova del forum e sto comprando la mia prima cucina...dopo una fase di confusione totale io e il mio compagno stiamo prendendo seriamente in cnsiderazione di acquistare una febal modello luxury. Se non sbaglio ormai è passato un po' di tempo da quando l'hai presa. Come ti trovi? ce la consiglieresti? E, solo per curiosità, quale versione hai preso? A noi piace moltissimo la versione rovere grigio che abbiamo visto esposta...grazie per le informazionio che ci protrai dare.
Cristina