La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Vivy ha scritto:
Ing 76 ha scritto:me lo avrebbe dato senza problemi qualora gli avessi confermato l'acquisto! :wink:
Ah beh... a quel punto è UTILISSIMO per valutare cosa metterci e cosa no!!! :evil:

Mi sa che andrò dai rivenditori con una frase precisa: "Buongiorno: me lo mette su carta il preventivo con tutti i pezzi inclusi?!?!?"
Sì -> Rimango
No -> Ok grazie... le auguro buon lavoro!!!


:lol: Dite che mi mettono immediatamente alla porta?!??!
Se ti pago il biglietto del treno e ti offro il pranzo + il 20% dello sconto che mi fai ottenere, verresti con me dai seguenti rivenditori: Snaidero, Varenna e Valcucine? :D
:wink:
Immagine
Immagine

#92
Scusa Inge ma che cucina ti vuoi comprare?
E' evidente a tutti che 24 mila euro sono un prezzo spropositato.
Io non sono in grado di dire se sono i vendotori che si approfittano o se sei semplicemente andata su una classe di prodotti stratosferici (come mi farebbero pensare gli elettrodomestici scelti).
Secondo me oltre una certa cifra, il discorso rapporto qualità prezzo non funziona più. Qualsiasi buona cucina ti dura almeno 15-20 anni senza problemi, a parte gli elettrodomestici che comunque si cambiano con facilità. Probabilmente durano meno le tubazioni.
Per me il punto è: quanto vuoi spendere? Anche considerando che la tua cucina è grande, con 15 mila euro, e tanto più con 20 mila, ti ci compri una signora cucina e penso che tu abbia solo l'imbarazzo della scelta. Se invece i 4 mila euro di più non ti pesano, comprati pure quella da 24.
Considera comunque che difficilmente potrai avere consigli in merito (a parte i professionisti) su questo forum, perché la gente in genere con quella cifra (e spesso molto meno) ci arreda tutta casa.

#93
Inizialmente avevo messo a budget tra i 15.000.00 ed i 20.000.00 euro, considerando che con 20.000.00 euro mi sarei potuta permettere una "signora" cucina. :roll:
Immagine
Immagine

#94
:lol:


:oops: Ma che cara... cosa si inventerebbe pure di invitarmi ad andare a trovarla!!! :lol:


:cry: Però io non sono buona a chiedere gli sconti... :cry:




:D E' per quello che io andrò in avan scoperta chiedendo solo i preventivi "parlanti"... e poi manderò, a rompere "les pelotas" per lo sconto, mia suocera (senza la mia partecipazione in loco... dato che mal sopporto certe situazioni... :cry: Mi fan sentire come se gli stessi levando il pane dai denti)... in extremis... faccio salire la mia nonnina e mando lei!!! :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#96
Ing..se vuoi lo sconto vengo io...
Mi piace da matti!!!
Per una volta sto dall'altra parte...conosco tutti i trucchetti di chi chiede gli sconti :evil: e adoro usarli...
Faccio delle scene madri...una volta mi sono fatta scendere i lacrimoni....l'unica cosa è che poi ti vergogneresti della figura che ti faccio fare (il mio ragazzo è sempre imbarazzato)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#97
bhhee..se penso che con 20.000,00 io le vendo tutte in legno massello con top in marmo da 4 cm con bordo toro,con vasca lavabo in marmo massello completa di elettrodomestici,tavolo sedie sempre massello ecc..

forse forse un bel po' di ricarico c'e' :D

#98
:lol: Vedo che hai individuato bene i soggetti!!! :lol:


x celeste: credo che in definitiva non sia tanto il discorso "ti puoi permettere di spendere per la cucina una cifra con cui solitamente ci si arrederebbe un'intera casa di modeste dimensioni... e allora puoi permetterti di <<scialare>> i soldi".
Penso che una volta fatto il preventivo, valutata la cucina, gli elettrodomestici e il costo complessivo, ing e marito si siano fatti i conti per il budget che gli poteva essere utile per altre parti della casa...

... e poi direi che è anche antipatico vedersi lievitare il preventivo in battute di 2.000 euro alla volta!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#99
(brava vivy hai colto in pieno...)

Io mi presenterei con tutti i personaggi del forum, preparati ed esperti quanto voi! Sarebbe troppo bello! :D :D :D Poremmo creare una sorte di commissione garanzia acquisti arredi :D :D

X Sophie, se puoi consigliarmi, su quali "marche" mi consigli di andare in base al mio budget?

N.B quando ho arredato il mio mini avevo speso molto meno, ma era mini mini, non posso costruire una casa grande per fare 7 figli e metterci una cucina da 2 metri! :wink:
Ultima modifica di Ing 76 il 27/04/05 15:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#101
SOPHIE ha scritto:ho visto delle belle cucine moderne di grattarola..prova a dare un occhio :wink:
Ho trovato un loro rivenditore a 40 km (abbastanza vicino) e mi hanno detto che sono cucine in massello che presumo sia meglio di altri materiali, vero?

Grazie Sophie!
Alla fine e megli attendere, al massimo mi farò invitare a cena dalla suocera per un periodo :lol: (cucina divinamente)
Immagine
Immagine

#102
'Azz...pensavamo noi esser dei pazzi a prendere una cucina che a prezzo pieno ci verrebbe quasi 17000 euro...ma qui vedo che c' è chi sta peggio :D

24000 euro è veramente un botto...

Ah...non ho letto tutto il 3d quindi...mi scuso se me ne sono uscito con sto "sfogo" e ho commesso una gaffe !

Ciao, Ale

#103
Nel nostro settore non "usa" fare così.

Come vedo purtroppo scene di mancanza di rispetto da parte dei clienti nei confronti di noi arredatori, allo stesso tempo qui sul forum leggo anche di scene di mancanza di rispetto da parte di venditori nei confronti dei clienti...è un mondo difficile :lol:

Un preventivo dettagliato voce per voce mi sembra il minimo, presentato ordinatamente in forma chiara e leggibile. Come sapete il disegno lo diamo solo all'acquisto. Il preventivo viene sempre fatto dettagliato: in alcuni casi lo si consegna al cliente nella versione integrale; in altri casi più rari, a discrezione dell'arredatore, se ne illustra la versione integrale ma si consegna un riassunto dello stesso.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#104
... sinceramente non so più cosa fare, ero tanto contenta di comprare la cucina nuova, ma ora mi sento un po' demoralizzata. Forse ho troppe pretese, ma è l'arredo "più definitivo" che avrò. Sono sicura che da qualche parte un rivenditore serio esiste, ma io sono stata abbastanza sfortunata tant'è che vi ho anche postato l'unico preventivo scritto che sono riuscita ad avere.
Fortunatamente mi sono presa in tempo, ma entro 3-4 mesi vorrei poter entrare nella mia casetta :D Quanto tempo prima bisognerebbe ordinarla?
Ogni rivenditore, ovviamente, mi dice che sono già tardi.
Immagine
Immagine

#105
Ing 76 ha scritto:... sinceramente non so più cosa fare, ero tanto contenta di comprare la cucina nuova, ma ora mi sento un po' demoralizzata. Forse ho troppe pretese, ma è l'arredo "più definitivo" che avrò. Sono sicura che da qualche parte un rivenditore serio esiste, ma io sono stata abbastanza sfortunata tant'è che vi ho anche postato l'unico preventivo scritto che sono riuscita ad avere.
Fortunatamente mi sono presa in tempo, ma entro 3-4 mesi vorrei poter entrare nella mia casetta :D Quanto tempo prima bisognerebbe ordinarla?
Ogni rivenditore, ovviamente, mi dice che sono già tardi.
Se posso permettermi.

Vuoi una cucina definitiva ...ok la volevamo anche noi...

Allora nn dico sia la migliore cucina del mondo perchè sicurametne varenna sarà anche migliore ma noi per una cucina moderna...fatta bene...con tutti gli elettrodomestici REX...un piano in laminato con profilo di un bell acciaio e ben realizzato...le ante impiallaciato rovere marrone...la struttura (come tutte..anche Dada è così) in nobilitato...in estensione verrebbe...5,5 metri lineari di cucina...anche se disposta su 2 lati...forno e frigo ad incasso...un piano cottura in vetroceramica di Rex da 5 fuochi...lavastoviglie anche questa Rex (partendo dal top di gamma...il secondo) una bella cappa in acciaio cilindrica..un bel tavolo con struttura acciaio e top in laminato come il resto del top della cucina...4 sedie in legno con seduta in cuioio...i suoi bei pensili tutti in vetro...mensolone con spot luminosi...insomma mi pare nn manchi nulla...poco meno di 17000 euro che scontati sono diventati 11500...certo il top non è in corian e il lavabo è in acciaio...tolto il top e il lavabo in coriano hai tolto già un botto sul costo di una cucina così grande...e nn mi pare una rinuncia incredibile...il top in laminato con profilo acciaio ce l hanno i miei da 20 anni ed è ancora perfetto...se curato bene...

Ciao, Ale