La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Strano che a me non sia venuto in mente di fotografare il montaggio :lol:
Non amo molto le cucine bicolori e le mezze colonne forno.
Mi piace molto il lampadario e la visione d'insieme dall'arco.
Aspetto gli aggiornamenti!!
Immagine
Immagine

#3
grazie Lorena...purtroppo so che in questo forum sia bicolore che mezzacolonna non sono ben visti :oops: però non volevo rinunciare al rovere moro e in uno spazio come il mio non avrei visto tutto rovere moro..x me troppo pesante!!oggi mi porto la macchina fotografica ora c'è un pò + di ordine e pulizia...e il parquet è finito!
Che dire siamo agli sgoccioli :lol: lunedì infatti dormiremo già lì ... :lol: :lol:
Non vedo l'ora!!
ciaoo

#4
Anch'io come Lorena non amo le mezze colonne...e nemmeno i doppi pensili, però nell'insieme la tua cucina è molto carina!
Simpatiche le piastrelle ed il gioco che ci avete fatto nell'angolo, bello anche il lampadario :P
Trovo che abbiate avuto un'ottima idea a chiudere la vecchia entrata della cucina, che la rendeva angusta, aprendo quel bell'arco che da sulla sala: in un colpo solo avete sfruttato meglio lo spazio della cucina e reso più bello tutto l'insieme (anch'io, se vedi casa mia, sono un fan degli archi :wink: ).
Infine complimenti per il parquet, davvero molto bello! Che essenza è?

ciao
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#5
grazie Patto! :lol:
sì il mio desiderio sarebbe quello di avere una cucina enorme ...non potendola realizzare (la parete dell'arco contiene tubi del gas e quindi non abbiamo potuto abbatterla) abbiamo optato per una bella apertura che aprisse e allargasse almeno visivamente lo spazio cucina...e in + abbiamo recuperato un ampio sgabuzzino che utilizzeremo come dispensa.
il parquet è un teak cumarù...poco diffuso ma molto resistente...la foto che hai visto è del pavimento dopo 14 anni di usura tra poco posterò le foto post lamatura..

#6
come mai hai piastrellato tutta la cucina e non solo la zona tra top e pensili?

non è molto il mio genere però la cucina è bella grande, mi piace :)

#8
so che nn c'è molto da commentare xkè è quasi vuota...peròòò uff forse midevo impegnare di più nelle foto.... :roll:

vania ..principalmente è stato il mio fidanzato ad insistere x piastrellare tutto...e poi considerando che mangiamo con il tavolo attaccato al muro, e considerando il disastro che sono forse è stato meglio così, mi è già partito del sugo sul muro e con una spugna subito via.... :lol:

#9
Ciao elemauli, ho visitato solo ora la tua casetta che non avevo visto prima e quindi mi sembra giusto e dovuto, data la tua gentilezza di farcela vedere, di lasciarti un mio commento.
Allora io sono PRO mezze colonne e PRO cucina bicolore (ce l'ho anch'io :wink: )!!! e devo dire che la tua cucina a me piace molto! Simpatico e allegro anche il giochino decorativo con le piastrelle arancioni!!! Unica cosa avrei staccato il colore delle sedie perchè è di un arancione diverso rispetto a quello delle piastrelle, ma probabilmente sono io quella troppo "fissata" su queste cose!!
L'armadio della tua camera è molto simile al mio e perciò mi piace...... molto!!!! :wink:
Mi piace anche la luminosità del tuo living e credo che il divano della nonna ora ti faccia un sacco comodo!!!! poi col tempo ... si vedrà!!!
Colgo l'occasione per farvi anche tanti auguri per l'imminente "entrata" nella nuova casa!!! Noi ci siamo passati da una decina di giorni ed è un'emozione indescrivibile!!!
Complimenti e in bocca al lupo!!!! :wink:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#10
grazie redmatte!! :lol:
veramente ci siamo già trasferiti da un mese...l'emozione è stata forte e continua ad esserlo ...soprattutto dopo aver guardato l'estratto conto del mese :roll: :shock: :shock: 8) cmq va bè si sa è l'inizio!!
grazie ancora x la tua visita e x il tuo commento...
ciaoo
e w le mezzecolonne :lol:

#11
ho visitato solo ora la tua casetta!
a me piace la cucina, ti invidio il caminetto perchè sia io che il mio ragazzo ne avremo voluto uno, il divano della nonna fa sempre comodo e magari più in qua se non lo cambi lo puoi sempre rivestire!
Carina anche la camera, anche se il wengè mi ha un pò stufato ma è questione personale!
Mi piacciono molto le luci :wink:

ps. ma siete giovanissimi!!!!!
brilloccate ma disoneste

#12
ciao chicca!Grazie x il tuo commento!
Il divano nonna eccome fa comodooooooooo!!!ora infatti cercheremo di comprare tutti gli altri mobili e x ultimo il divano ...anche se l'abbiamo già addocchiato (slide di doimo..)
sì siamo giovani, oggi è il complex del mio fidanzato e ne fa 26 e l'altro ieri era il mio e ne ho compiuti 25...ma forse io ne dimostro meno...
ciao e grazie :lol:

#13
La cucina mi piace esembra moplto comoda..forse avrei laciato libera da piastrelle la parete su cui poggia il tavolo :roll:
Accipicchia che bel living..è luminoso!!! Il divano non è poi così male..magari se risulta comodo e se la struttura è buona tra qualche tempo potresti cambiare solo il tessuto perche' la forma è gradevolissima. Mi piace l'armadio..tanto, un po' meno il letto! :oops:
complimenti e grazie !

#14
grazie a te Robina x il tuo commento!effettivamente dopo un mese di utilizzo nn posso che confermare la comodità della disp della cucina!c'è tanto piano x lavorare e c'è spazio x tutto!
e x il divano...bè non era mai stato utilizzato ed era nella taverna della nonna da più di 8 anni credo dato il cartellino ancora attaccato con il prezzo in lire...E' stato acquistato al mercatone uno, diciamo che non è il massimo a livello di struttura...è davvero comodo x lo svacco, un pò meno x la seduta normale. Credo che lo terremo così fino a quando non compreremo quello nuovo.Dopo natale contiamo di comprare un tavolo x la sala da pranzo...lo vorremmo quadrado 140 x 140...ci metteremo alla ricerca
grazie x la visita ciaooo

#15
...eccomi a sbirciare....
non avevo mai visto il tuo album...
complimenti x aver osato e aver messo un pavimento in cucina così colorato....
io a casa mia ho azzardato solo in bagno dove il pavimento è rosso!

la camera da letto è molto carina e il colore delle pareti mi ispira...

la cucina non la preferisco...ma solo x il fatto del bicolore...il resto mi sembra perfetto e funzionale....

ciao :wink:
Immagine


Immagine