La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#182
un abbraccio fortissimo, piangi, sfogati, urla......e dopo ricomincia a crederci...i miracoli esistono...ti sono vicina
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#183
voce fuori dal coro...e pure stonata probabilmetne...
ma...

qua si parla di lacrime, di rabbia, di disperazione...
no, dai, perfavore..
posso umanamente provare ad immaginare quel senso di delusione, quello sì, umanissimo...
ma lola sta bene...lolo pure...si voglion bene e stan vivendo in una bella casetta una bella vita...insomma, son queste le cose importanti...
la disperazione, le lacrime, il senso di frustrazione...facciamo in modo di dedicarli ad altri momenti della vita, pochi possibilimnete...ma quelli sì, purtroppo, inevitabili.

#184
rananera ha scritto:voce fuori dal coro...e pure stonata probabilmetne...
ma...

qua si parla di lacrime, di rabbia, di disperazione...
no, dai, perfavore..
posso umanamente provare ad immaginare quel senso di delusione, quello sì, umanissimo...
ma lola sta bene...lolo pure...si voglion bene e stan vivendo in una bella casetta una bella vita...insomma, son queste le cose importanti...
la disperazione, le lacrime, il senso di frustrazione...facciamo in modo di dedicarli ad altri momenti della vita, pochi possibilimnete...ma quelli sì, purtroppo, inevitabili.
Non so se hai letto tutto il topic :roll: ma forse ti è sfuggito il fatto che Lola si fosse sottoposta ad un'inseminazione artificiale.
Ti assicuro che, dopo un percorso così difficile (che, nella maggior parte dei casi, mette a dura prova la stabilità delle coppie + affiatate) trovarsi davanti ad un test di gravidanza negativo fa male.... fa tanto male!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#185
rana mi spiace ma questa volta la tua voce è molto più che stonata... lola e lolo vogliono un figlio e le continue delusioni nella loro lunga e dolorosa ricerca non li fanno stanno stare bene.
The sisterhood of The Calf 40

#186
rananera ha scritto:voce fuori dal coro...e pure stonata probabilmetne...
ma...

qua si parla di lacrime, di rabbia, di disperazione...
no, dai, perfavore..
posso umanamente provare ad immaginare quel senso di delusione, quello sì, umanissimo...
ma lola sta bene...lolo pure...si voglion bene e stan vivendo in una bella casetta una bella vita...insomma, son queste le cose importanti...
la disperazione, le lacrime, il senso di frustrazione...facciamo in modo di dedicarli ad altri momenti della vita, pochi possibilimnete...ma quelli sì, purtroppo, inevitabili.
non sono d'accordo rana.
io ancora non ho figli e non ci stò provando (anche se vorrei davvero :oops: ) ma ho vissuto molto da vicino il problema non rimanerci/rimanerci e finire male e credimi che è una cosa che soprattutto per una donna ti spacca a metà.
e spesso spacca anche la coppia.
tanto di cappello quindi alle coppie che hanno la forza di tentare ogni strada x avere un dono come un figlio, e massimo rispetto per una sofferenza che è tra le più grandi. :roll: :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#187
stefania_b ha scritto:rana mi spiace ma questa volta la tua voce è molto più che stonata... lola e lolo vogliono un figlio e le continue delusioni nella loro lunga e dolorosa ricerca non li fanno stanno stare bene.
Esattamente.
E aggiungo che anche se per me la ricerca di un pargolo è ancora un momento lontano e non so quindi cosa si prova, riesco comunque a percepire l'angoscia e la delusione che un insuccesso in questo senso comporta. Mi sento molto vicina a Lolamar e colgo la sua disperazione, non posso che augurarmi che la scienza faccia progressi per aiutare chi ha questi problemi, che non auguro a nessuno.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#188
premesso che anche io son nata dopo 4 anni di matrimonio...(dopo svariati tentativi, all'epoca non c'era ancora l'inseminazione artificiale, almeno...non era cooosì diffusa)...
mammà m'ha raccontato i momenti un po' così...dove tutti chiedevano: allora? a quando un bambino? ecco...il peso più groso m'ha detto..eran proprio quelle persone che, pensando di far del bene, davan proprio fastidio...
ma lei e il babbo...non han mai vissuto questa mancanza come tale...ma così, come il destino, anzi, son molto religiosi, quindi ha proprio parlato di "volere di Dio"...(ora dice che quei 4 anni senza di me son stati i migliori del suo matrimonio..'stardacheè)
anche io, come voi, parlo solo per interposta persona ed esperienza vissuta solo come osservatrice...
non so...penso a mia zia...
ha provato di tutto per anni...(insomma in famiglia ormai era un ottimo argomento di conversazione: ma quanto trombatevoiiii?!)
n.b.inseminazione artificiale comrpesa...
ma non l'ho mai vista e non s'è mai dichiarata "distrutta-derelitta-persa-affranta", dispiaciuta e un po' incazzata sì...ma con..parsimonia.
probabilmente proprio in quel periodo, in famiglia, avevamo sott'occhio problemi ben più gravi della ricerca forsennata di un pargolo...problemi di salute altrui non risolvibili...
ecco, probabilmente la visione diretta e, ahimè, toccata con mano, di momenti neri dove nulla davvero si poteva fare, ha fatto sì che gli anni di tentativi sian stati vissuti in modo...fatalistico, convinto sì, ma non ossessivo..
.ah, per la cronaca...a 41 anni, quando davvero aveva deposto le armi (ma non le trombate), è rimasta incinta...anche lì...zzzac...con la prima ecografia s'è scoperto che non era tutto a posto, anzi...
è nato un bellissimo piccino (ormai ha sui 20 anni vabbè, è anche un po' sstrunz ma è simpatico) e lei sta benone... :wink:

#189
rananera ha scritto:premesso che anche io son nata dopo 4 anni di matrimonio...(dopo svariati tentativi, all'epoca non c'era ancora l'inseminazione artificiale, almeno...non era cooosì diffusa)...
mammà m'ha raccontato i momenti un po' così...dove tutti chiedevano: allora? a quando un bambino? ecco...il peso più groso m'ha detto..eran proprio quelle persone che, pensando di far del bene, davan proprio fastidio...
ma lei e il babbo...non han mai vissuto questa mancanza come tale...ma così, come il destino, anzi, son molto religiosi, quindi ha proprio parlato di "volere di Dio"...(ora dice che quei 4 anni senza di me son stati i migliori del suo matrimonio..'stardacheè)
anche io, come voi, parlo solo per interposta persona ed esperienza vissuta solo come osservatrice...
non so...penso a mia zia...
ha provato di tutto per anni...(insomma in famiglia ormai era un ottimo argomento di conversazione: ma quanto trombatevoiiii?!)
n.b.inseminazione artificiale comrpesa...
ma non l'ho mai vista e non s'è mai dichiarata "distrutta-derelitta-persa-affranta", dispiaciuta e un po' incazzata sì...ma con..parsimonia.
probabilmente proprio in quel periodo, in famiglia, avevamo sott'occhio problemi ben più gravi della ricerca forsennata di un pargolo...problemi di salute altrui non risolvibili...
ecco, probabilmente la visione diretta e, ahimè, toccata con mano, di momenti neri dove nulla davvero si poteva fare, ha fatto sì che gli anni di tentativi sian stati vissuti in modo...fatalistico, convinto sì, ma non ossessivo..
.ah, per la cronaca...a 41 anni, quando davvero aveva deposto le armi (ma non le trombate), è rimasta incinta...anche lì...zzzac...con la prima ecografia s'è scoperto che non era tutto a posto, anzi...
è nato un bellissimo piccino (ormai ha sui 20 anni vabbè, è anche un po' sstrunz ma è simpatico) e lei sta benone... :wink:
Rana anch'io la penso come te...però ogni persona ha il suo bagaglio di esperienze che le fanno vivere i momenti di difficoltà in modo diverso per esempio da come lo vivremmo noi.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#190
proprio per questo fabi...mi permetto di ricordare a lola le cose meravigliose e importantissime che già ha...
metti che magari si distrae e non ci pensa... :wink:

#191
Non credo che Lolamar abbia in questo momento anche solo la voglia di leggere il topic, era vicinissima, prossima a diventare mamma e credo che la delusione sia tanta, troppa. Ogni donna può reagire a modo suo, con più o meno ottimismo per la prox volta, ma non è facile per chi desidera così intensamente un figlio.

Lola ti abbraccio tanto tanto e scusami perchè non ho parole posso solo capire quello che stai provando, coraggio.
Immagine
Immagine

#192
Ing 76 ha scritto:Non credo che Lolamar abbia in questo momento anche solo la voglia di leggere il topic, era vicinissima, prossima a diventare mamma e credo che la delusione sia tanta, troppa. Ogni donna può reagire a modo suo, con più o meno ottimismo per la prox volta, ma non è facile per chi desidera così intensamente un figlio.

Lola ti abbraccio tanto tanto e scusami perchè non ho parole posso solo capire quello che stai provando, coraggio.
So cosa vuol dire non portare avanti una gravidanza e anche avere la paura che il mio moroso fosse gravemente malato, sono momenti terribili. Adesso non ho un figlio (sono passati 5 anni) e mi godo in questo momento il mio moroso ecerco di vivere la vita pensando che sono molto fortunata. Quello che volevo dire è ogni persona a modi di reagire diversi! Anche io ti abbraccio Lola!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#193
Lola un abbraccio forte, ho un'amica che sta seguendo il tuo stesso cammino, so cosa vuol dire, noi siamo qua
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#194
rananera ha scritto:proprio per questo fabi...mi permetto di ricordare a lola le cose meravigliose e importantissime che già ha...
metti che magari si distrae e non ci pensa... :wink:

rana ma tu hai idea che cosa vuole dire fare una inseminazione?
hai idea dello stress immane a cui ti sottopongono?
agli esami che devi fare?
alle visite...
a quanti prelievi
a quanti dottori devi mostrare le tue ovaie ed il tuo utero?
alzarti alle 5.00 del mattino per andare a fare i controlli ecografici (un giorno si ed uno no per 10/15 giorni)... io alle 7.30 ero sdraiata su un lettino a gambe aperte per far vedere le mie ovaie.. non è simpatico...
a quante pastiglie devi prendere per farti andare in menopausa e poi iniziare a dopparti di ormoni per farti crescere quanti più follicoli possibile... tutto questo in un mese...sai che sbarellamento si ha???
poi devi prendere il progesterone, anche quello non è uno scerzo, stai male fisicamente!
per dopo sentirti dire: non sei incinta...
e vai si rincomincia tutto daccapo....


per quanto riguarda tua mamma e tua zia, con il senno del poi, dopo che si ha un bimbo tra le mani tutto è bello e tutto si dimentica, tutto passa in secondo piano è sempre stato così..
però per chi vive questo momento, è un sentimento troppo forte, equivale a non sentirsi donna in quanto non si riesce a diventare mamme, il compito in teoria più facile del mondo...
sai cosa vuole dire fare tutto questo e poi sentirsi dire da una collega: sai mia cugina, 38 anni, obesa (35 kg oltre il suo peso) che si è sposata a settembre... è incinta!!!!... sai che dopo che tu fai tutto questo ciclo di fecondazione assistita e ti senti dire una frase così, altro che crollarti il mondo addosso... ti distrugge piscologicamente e fisicamente! non hai più voglia di fare altro.. non hai voglia di alzarti alla mattina, ti senti morire dentro, perchè tu un figlio lo vuoi! e se non ci riesci nemmeno con la medicina allora ti distrugge.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#195
rananera ha scritto:voce fuori dal coro...e pure stonata probabilmetne...
ma...

qua si parla di lacrime, di rabbia, di disperazione...
no, dai, perfavore..
posso umanamente provare ad immaginare quel senso di delusione, quello sì, umanissimo...
ma lola sta bene...lolo pure...si voglion bene e stan vivendo in una bella casetta una bella vita...insomma, son queste le cose importanti...
la disperazione, le lacrime, il senso di frustrazione...facciamo in modo di dedicarli ad altri momenti della vita, pochi possibilimnete...ma quelli sì, purtroppo, inevitabili.
forse capisco il senso delle tue parole rana, qui tutte siamo vicine a lola penso nessuno sia contrario a questa gravidanza...però ci vuole tanta pazienza e fossi io al posto suo sarei ottimista e non penserei a tutti i sacrifici fatti e da fare...continua a vivere la tua vita, a restare uniti te e tuo marito. lo dicevo prima di sapere l'esito...
speriamo tutto bene, ma è facile pensare che questo accada con un semplice incrocio di dita...la realtà potrebbe essere diversa, la natura farà il suo corso.
Lola, ti consiglio di viverla con serenità 'sta cosa chè l'ansia del verdetto finale non serve a nulla.
:wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare