La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: INTERNORM: DITE LA VOSTRA

#3
marcota ha scritto:
emiliano ha scritto:INTERNORM: DITE LA VOSTRA
Un po' vaga la domanda...

Prima di tutto: stiamo parlando di PVC o legno/alu?
E quale loro linea di prodotti stai valutando?
io chiedo se qualcuno ha montato serramenti internorm e cosa ne pensa, in qualsiasi materiale da lei proposto, in generale.
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

Re: INTERNORM: DITE LA VOSTRA

#4
emiliano ha scritto:
marcota ha scritto:
emiliano ha scritto:INTERNORM: DITE LA VOSTRA
Un po' vaga la domanda...

Prima di tutto: stiamo parlando di PVC o legno/alu?
E quale loro linea di prodotti stai valutando?
io chiedo se qualcuno ha montato serramenti internorm e cosa ne pensa, in qualsiasi materiale da lei proposto, in generale.
Resto dell'idea che la tua domanda sia troppo vaga per dare una buona risposta: non e' detto che un'azienda che fa ottimo PVC faccia anche eccellenti serramenti in alluminio :!:

Ad ogni modo, se vuoi il mio parere, ho avuto preventivi per internorm sia in PVC che legno/alu.
Li ho trovati nella norma della fascia di prodotti che ho considerato, anzi leggermente meno costosi (anche se parlo di pochi spiccioli).
Tecnicamente mi convincevano molto e poi, il fatto che sia la marca leader in europa mi sembra una buona credenziale: molti miei colleghi di lavoro vengono da altre nazioni europee e dicono che da loro e' ritenuto un marchio di alto livello.
Perche' non le ho scelte? diciamo per questioni funzional/estetiche.
Funzionali: mi servivano assolutamente degli scuretti interni per l'oscuramento notturno di un paio di camere da letto, Internorm mi offriva solo una tendina e la soluzione mi piaceva poco considerando di doverne fare uso quotidiano
Estetiche: l'estetica interna del legno (parlo di profilo) mi sembrava un po' troppo oldstyle, in piu' cercavo una finitura laccata bianca a poro aperto e quella di internorm non mi convinceva del tutto, sembrava piu' giallina che bianca la finestra.
Tecnicamente (vetri, guarnizioni, coefficienti di dispersione) era assolutamente allineata all'altra mia candidata per cui alla fine la scelta la poteva fare solo l'aspetto estetico.
Pero' ripeto, come prodotto mi e' sembrato validissimo.
Ah, se poi piace, con Internorm nel modello top di gamma hai le cerniere a scomparsa, non e' male, il serramento risulta esteticamente piu' pulito!
Spero di averti detto qualcosa in piu'...
Ciao e buona scelta

PS per la cronaca io ho valutato (quelli che mi ricordo):
Internorm, CStre, De Carlo, Albertini, Metra
per il legno alluminio mentre per il PVC:
Veka, Nurith, Internorm, Finstral

#6
birbasara ha scritto:Posso chiederti alla fine cosa hai comprato?
CStre Legno-alluminio modello Krysos in larice spazzolato bianco.
La struttura e' in larice lamellare con rivestimento esterno in alluminio