La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
si ne vado molto fiera...

soprattutto quando mamma mi viene a trovare... è buffa, siccome a lei muore tutti gli anni, appena entra in casa mia, mi fa: "il ciclamino come sta? voglio vederlo..." come se si parlasse del mio gatto...
oramai è parte della famiglia, è stata la prima pianta a entrare in casa e vi assicuro che quando l'ho comprato era piccolo e con 4 fiori mosci...
(purtroppo ho questo vizio di comprare cose che gli altri scartano)

dalla foto non rende ma ci sono foglie grandi come palmi di mani e spesse... quando devo togliere i fiori sfioriti non vi dico quanto forte devo tirare perchè non so se ci credereste...

vabbè vorrei essere brava con le altre piante come lo sono stata per il ciclamino...

dopo un anno di cura delle proprie piante, devo dire che per il momento le piante che mi hanno dato più soddisfazione sono state quelle messe decisamente male... le altre vivono, ma non crescono... :cry:

quindi forse più che il pollice verde ho una dote particolare curativa... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#63
Ok, lo ammetto, con i ciclamini non ci so proprio fare... :cry:
Ho provato di tutto: bagnarlo pochissimo ogni tanto, mettergli un pò d'acqua nel sottovaso, dargli un pò di concime 1 volta al mese, ignorarlo per settimane...
Ma niente, il risultato è sempre lo stesso = SCONFORTANTE... :cry:
Adesso quello che mi hanno regalato x il mio complex non ha nemmeno 1 fiore, le foglie stanno ingiallendo, si sta ammosciando tutto, e i gambi vicino al bulbo stanno diventando finissimissimi (quasi si staccano)...
Come è possibile che non riesca a capire se ha bisogno d'acqua o ne ha troppaaaaaaaaaaa??? :? :evil: :roll: :x :shock:
Io cmq, per non mandarlo all'altro mondo senza rimedio, non lo annaffio più... :evil:
Aiutatelo poverino, presto, prima che sia troppo tardi!!!
CASA: QUI