La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
2*4 = 8 è l'area del rettangolo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3
giusto!...oppure se hai stanze irregolari le scomponi in figure più semplici...o se hai difficoltà a prendere una misura unica scomponi in rettangoli più piccoli e poi sommi le varie aree
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#4
per il calcolo della superficie per la spazzatura, almeno nel mio comune, si escludono i muri esterni ma quelli interni no!! quindi fai un rettangolo o comunque figura regolare/scomponibile dell'intero appartamento e togli solo i muri esterni :wink:
sono matta non ci fate caso...

#5
Nicla ha scritto:per il calcolo della superficie per la spazzatura, almeno nel mio comune, si escludono i muri esterni ma quelli interni no!! quindi fai un rettangolo o comunque figura regolare/scomponibile dell'intero appartamento e togli solo i muri esterni :wink:
Se gli richiedono i mq calpestabili sono esclusi anche i muri interni.
Ogni comune ha regole diverse; da noi fortunatamente si escludono anche terrazzi e balconi.

Penny

#6
non è detto...anche nel nostro modellino c'è scritto "superficie calpestabile" ma nelle note è spiegato di conteggiarle come ho spiegato prima....infatti non è che se uno fa delle modifiche interne deve comunicarlo all'ufficio tributi...in realtà considerando solo la calpestabile dovresti.
So che ogni comune ha il proprio regolamento ma controlla bene
sono matta non ci fate caso...

#7
quelli della tarsu al telefono m'han detto: prenda il rogito, cerchi i mq totali e ne calcoli l'80%
...a parte il fatto che io ehmmmmmmmmmmmmm non so calcolare l'80% (arrivo, a stento al 50% ufffff)
ma devo trovare il rogito in tutto 'sto casino... :twisted:

#8
scusate se invado un attimo il topic, ma la tassa sui rifiuti quando e come si paga?

io ho fatto il cambio di residenza qualche mese fa ma non sono ancora andata in comune per la questione rifiuti(infatti non ho ancora i secchielli per la raccolta differenziata) :roll:

#9
Nicla ha scritto:non è detto...anche nel nostro modellino c'è scritto "superficie calpestabile" ma nelle note è spiegato di conteggiarle come ho spiegato prima....infatti non è che se uno fa delle modifiche interne deve comunicarlo all'ufficio tributi...in realtà considerando solo la calpestabile dovresti.
So che ogni comune ha il proprio regolamento ma controlla bene
E' proprio all'ufficio tributi del comune che mi hanno detto che non dovevo considerare nè muri esterni nè muri interni nè balconi/terrazzi.

Penny

#10
Penny non intendevo dire che te sbagli..solo che non sempre un termine intende sempre la stessa cosa..più che consigli al forum è opportuno rivolgersi all'ufficio :wink:
sono matta non ci fate caso...