La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scusate... per bloccare il topic in alto fa' tutto steve o dobbiamo avvertirlo? o l'avete già fatto...
mi era già sfuggito!!!!!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#17
ho inserito un paio di foto di centrotavola e tavola...
ciao
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#18
moni10e ha scritto:Io ho comprato ieri i sottopiatti dorati :D
La tovaglia sarà bianca e le posate in acciaio lucido, però non ho ancora fatto la prova.
Forse saremo in nove e il tavolo non è grandissimo.
Cosa mi consigliate come centro tavola per non ingombrare troppo la tavola???
Secondo voi oltre ai sottopiatti dovrei compare anche una striscia dorata da mettere sulla tovaglia bianca?

ci provo io a dirti qualcosa... se il tavolo non è ampio meglio non un singolo centrotavola ma piccoli segni da posizionare qui e là, anche più facili da spostare quando arrivano i piatti di portata...
io non metteri anche una striscia dorata.... lascerei come protagonisti i sottopiatti... magari legandoli con l'oro dei singoli "centrotavola" che realizzerai....
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#19
pennealragu ha scritto:i saraset sono l'insalata valeriana.

a leggere come decorate la tavola per natale mi sento ancora un po' un dilettate.
diciamo che quest'anno vada con il look extra-minimal, poi vedremo.
con il look extra-minimal non si sbaglia mai... ma senza voler strafare... bastano un po' di candele e qualche accenno di natale (qualche bacca, un po' d'oro...) e subito è ...un'altra cosa...
io, un anno ho messo frutta secca sparpagliata sul tavolo... e candele!
l'importante, secondo me, è il segno del decoro della tavola.. e fa' subito atmosfera...
comunque sono contenta che ci siano uomini pronti a mettersi in gioco (volenti o nolenti :wink: ) anche in queste cose...
in cucina già te la cavi bene... mi pare! (a parte i panini e gli spuntini notturni
8) )
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#20
non so se riuscirò a mettere molti accenni al natale :cry:
come vedi dal menu è tutto meno che natalizio (sono sempre più tentato per la bourgignonne o la paella guarda).

quest'anno sono troppo negativo per queste feste e non vedo l'ora che sia il 28 che prendo bimbi e masserizie e mi faccio 10 giorni in montagna 8)
penne.2010

#21
pennealragu ha scritto:non so se riuscirò a mettere molti accenni al natale :cry:
come vedi dal menu è tutto meno che natalizio (sono sempre più tentato per la bourgignonne o la paella guarda).

quest'anno sono troppo negativo per queste feste e non vedo l'ora che sia il 28 che prendo bimbi e masserizie e mi faccio 10 giorni in montagna 8)

noi la facciamo di solito per il cenone del 31.....
è proprio quando c'è maggiore negatività... che dobbiamo combatterla (credimi a me... spero finisca sto 2007).. e in montagna... nei hai di materiali da mettere in tavola .... raccoglilo con i tuoi figli (pigne, foglie, rami strani....) e le candele portatele da casa..... fossero anche nere come il tuo umore :wink: soprattutto fai le foto...... per il forum!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#23
Noi quest'anno, con la scusa della casa nuova, faremo, udite udite, Natale e S. stefano a casa nostra! :shock:

Prima con i miei parenti e il giorno dopo con quelli del mio moroso (e io che volevo schivare l'"adorato" cognato :twisted: , mannaggia, mi è andata male :? )

Abbiamo pensato di dividere primo perchè altrimenti sarebbero state troppe persone e poco spazio, secondo perchè preferisco non mixare le due famiglie.

Vabbè, detto ciò, già so che mi attende un tour de force.

A Natale mi aiuterà mia mamma con la cucina mentre a S. Stefano la suocera.


Il problema è che due mangiate del genere di fila...aiuto...c'è da svenire!

e poi non so cosa fare :roll:

idee?

mi preoccupa di più S. Stefano sinceramente, per Natale più o meno un'idea ce l'abbiamo.

#24
prova ha scritto:io non ho foto delle mie tavole imbandite per natale...
ma si possono mettere lo stesso delle fotografie che troviamo in rete e che magari possono essere d'ispirazione? Che ne dite?
Per me potete mettere tutte le immagini che volete :wink: io ho aperto l'album ma, formalmente, è un album autogestito quindi fate pure 8)
Anzi direi che è proprio un'ottima idea, così si può prendere spunti :wink:

:arrow: Difra & Clà: complimenti per le vostre tavole :shock: sono bellissime :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
ragazzi come al solito guardando le vostre foto e leggendo i vostri menu vengo colta da un senso di frustrazione :oops: dfra la tua tavola da campioni del mondo è spettacolare e anche la tavola natalizia di cla' :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#26
stefania_b ha scritto:ragazzi come al solito guardando le vostre foto e leggendo i vostri menu vengo colta da un senso di frustrazione :oops:
Se ti può consolare siamo in 2 :oops: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Anna73 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ragazzi come al solito guardando le vostre foto e leggendo i vostri menu vengo colta da un senso di frustrazione :oops:
Se ti può consolare siamo in 2 :oops: :wink:
in tre!

#28
Anna73 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ragazzi come al solito guardando le vostre foto e leggendo i vostri menu vengo colta da un senso di frustrazione :oops:
Se ti può consolare siamo in 2 :oops: :wink:
sarà una tara di... famiglia?
The sisterhood of The Calf 40

#29
stefania_b ha scritto:sarà una tara di... famiglia?
Anche questa.... come i regali dici? :shock: :lol:
Io l'ho sempre detto: non amo cucinare e, soprattutto, non ho alcuno stimolo che mi spinga a voler imparare :roll:
Lo strano è che su 3 sorelle io sono l'unica con questa tara :roll: le altre 2, al contrario, sono bravissime e si divertono pure :oops: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
Anna73 ha scritto:
stefania_b ha scritto:sarà una tara di... famiglia?
Anche questa.... come i regali dici? :shock: :lol:
Io l'ho sempre detto: non amo cucinare e, soprattutto, non ho alcuno stimolo che mi spinga a voler imparare :roll:
Lo strano è che su 3 sorelle io sono l'unica con questa tara :roll: le altre 2, al contrario, sono bravissime e si divertono pure :oops: :cry:
e loro come se la cavano a pollice verde? e a pr? se non sbaglio qui vinci tu :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...