La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUANTO AL METRO?

#1
e stanno arrivando anche i primi preventivi per la ristrutturazione.
chi di voi ha ristrutturato quanto ha speso più o meno al mq?
tenendo presente che io devo rifare anche il tetto e i solai fino ad ora al grezzo mi stanno sparando cifre sui 600Eu. :shock: , senza i serramenti, senza gli impianti ecc.
secondo voi ci siamo ??? o è meglio che prosegua nella ricerca?
grazie a tutti, spt agli esperti che vorranno rispondere!!! :wink:

#2
sono nella tua stessa situazione... 600 euro al mq quindi solo per tramezzare, pavimentare? siamo pazzi?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#3
"stramezzare" l'esitente, ripulire la cantina ad avvolti e il solaio lì sopra e allargare la porta, mettere un solaio di legno, fare il soppalco sempre di legno e rifare il tetto.(con abbaino)
poi con gli impianti ci cerchiamo qualcunaltro e poi mettono le malte fini, che non so neanche cos'è...
anche a me ha preso un mezzo colpo...

#4
BRUSSELLA ha scritto:"stramezzare" l'esitente, ripulire la cantina ad avvolti e il solaio lì sopra e allargare la porta, mettere un solaio di legno, fare il soppalco sempre di legno e rifare il tetto.(con abbaino)
poi con gli impianti ci cerchiamo qualcunaltro e poi mettono le malte fini, che non so neanche cos'è...
anche a me ha preso un mezzo colpo...
mettere il solaio in legno? cioè rifarlo completamente o farlo rivestire internamente in legno?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#5
io ho speso, a corpo, x ristrutturare 100 mq € 30.000 (IVA e materiali compresi) facendo abbattare 1 muro, realizzare 4 telai scrigno, rifare in toto 1 bagno + 1 lavanderia, spostare gli attacchi della cucina su 1'altra parete, pittare gli interni e gli esterni dell'appartamento, mettere la nuova caldaia ecologica, mettere i nuovi infissi in vetrocamera con cassonetto, avvolgibili in aluminio coibentato e zanzariere (7), mettere il battiscopa in legno e sostituire le porte con porte in noce tanganica tinto ciliegio

... quello ke posso consigliarti è cmq di raccomandarti ad 1 buon santo, kiedere info sulla ditta, e programmare tutto con 1 certo anticipo

IN BOCCA AL LUPO a me nn è andata molto bene :evil: :twisted: Enza

#6
rifarlo. quelli esistenti, sono praticamente marci.
ma sopra la cantina non sipuò perché è con avvolti e quindi bisogna ripulirlo e rinforzarlo, ma nel piano di sopra si demolisce l'esistente e si abbassa tutto con sto solaio di legno, che pare buono per il calore.
anche a te hanno dato una cifra del genere?
hai i miei stessi lavori da fare?

#7
io non ho ancora iniziato a chiedere preventivi...

ma se i prezzi sono questi aiuto..

i lavori da fare sono più o meno simili ma io non devo far rifare il tetto, devo solo rifar mettere i coppi...
There is no way to happiness, happiness is the way.

#8
x ristrutturare 100 mq € 30.000 (IVA e materiali compresi)
non mi sembra male.
in effetti tutti quelli che hanno ristrutturato hanno avuto delle rogne infinite con le imprese, io ho una mia amica che fa la direzione dei lavori e quindi mi auguro di essere un minimo più tutelata... ma sono spaventatissima dalla spesa finale.
verrano circa 120mq, e se 600eu al m mi vanno via solo per il grezzo quanto andrò a spendere alla fine????!!!

#9
laurent credo che il tetto dia una bella botta all'insieme.
sicuramente incide parecchio, se pensi che devono scoperchiare la casa, portare in discarica il vecchio e lavorare con la gru...
in bocca al lupo cmq, fammi sapere quanto di chiedono :wink:

#10
penso anche io.. la costruzione da zero di un tetto in legno ventilato per un appartamento di 100 mq lordi veniva sui 20000 euro.. prezzi sardi :wink:

auguri e se hai notizie fammi sapere.. io farò lo stesso
There is no way to happiness, happiness is the way.