La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Extra Fashion della Veneta Cucine

#1
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente.
Siamo molto indecisi nella scelta della cucina ed ultimamente le nostre preferenze "svoltano" sulla Veneta Cucine.
Ho una domanda per tutti voi,navigando qua e là fra i vari topic leggo quasi sempre di preventivi della Veneta che oscillano fra gli 8 ed i 9.000 euro.

A noi piace la Extra Fashion + o - così composta:

cucina su un lato (circa 3,70 metri) + penisola distaccata lunga 1,60 e larga 90 cm.
Materiale scelto rovere naturale e qualche pensile in vetro satinato (il top in laminato).
Forno e frigorifero a colonna.
elettrodomestici
Tavolo + sedie e sgabelli.

I due preventivi sono pressochè identici ed arrivano a 11.000 euro circa.
Mi chiedo, la nostra cucina è più grande di altre?
Il modello Extra Fashion è più rifinito di altri della Veneta?
Oppure il preventivo è un pò altino? :cry:

Grazie a tutti i forumisti per i preziosi consigli che ho letto qua e là. :lol:


PS:il budget preventivato per la cucina è 10/11.000 euro

#2
Ciao io ho preso il modello carrera della veneta ad angolo 2,50+2,30 con top in laminato, frigo ad incasso, forno, lavastoviglie e pc Rex e 2,50 di pensili ho pagato 4300€

#3
Resteve ha scritto:Ciao io ho preso il modello carrera della veneta ad angolo 2,50+2,30 con top in laminato, frigo ad incasso, forno, lavastoviglie e pc Rex e 2,50 di pensili ho pagato 4300€
Ciao Resteve,
ho visto che sei di Bologna.Io sono di Cesena.....
Da chi l'hai comprata?
Hai messo a confronto più preventivi della Veneta Cucine?

#4
in settimana ritiriamo il preventivo rivisto per la extra 3,80 + colonna forno e dispensa da 30 a parte, senza frigo, né tavolo e sedie... un mese fa fatto approssimativamente era di circa 8000...
molto dipende dagli elettrodomestici che richiedi e cmq so che la penisola in genere costicchia. Poi dipende dal numero di cassettoni che mettete e gli accessori come i cestelli per gli angoli (mi sembra che stanno sugli 800 euro :shock:)

Appena ce lo danno lo posto!

Cmq complimenti veramente! Io sono innamorata della extra con doghe e senza! E' bellissima e noi pensiamo di prenderla con i pensili metà vetro satinato e metà rovere chiaro come il resto!!! Top laminato da 6....
:lol:

#5
anche noi abbiamo preso l'extra a doghe e pensili panna lucida e vetro satinato. a noi è piaciuta da matti la maniglia. la nostra cmq è più di 5 m con penisola e dispensa ed è venuta 4300 con lavello franke microdekor ma senza gli altri elettrodomestici. complimenti comunque!!!!!

#6
La extra è quella che costa di più!!

Io l'ho presa dogata, 3,35m da un lato e 3 dall'altro lato, top laminato, elettrodomaestici PC e forno Whirpool, lavastoviglie e frigo Rex.

7.900 euro.

#7
balzani ha scritto:
Resteve ha scritto:Ciao io ho preso il modello carrera della veneta ad angolo 2,50+2,30 con top in laminato, frigo ad incasso, forno, lavastoviglie e pc Rex e 2,50 di pensili ho pagato 4300€
Ciao Resteve,
ho visto che sei di Bologna.Io sono di Cesena.....
Da chi l'hai comprata?
Hai messo a confronto più preventivi della Veneta Cucine?
Sono andato a Rovigo... a bologna costava di +...

#8
Resteve ha scritto:
balzani ha scritto:
Resteve ha scritto:Ciao io ho preso il modello carrera della veneta ad angolo 2,50+2,30 con top in laminato, frigo ad incasso, forno, lavastoviglie e pc Rex e 2,50 di pensili ho pagato 4300€
Ciao Resteve,
ho visto che sei di Bologna.Io sono di Cesena.....
Da chi l'hai comprata?
Hai messo a confronto più preventivi della Veneta Cucine?
Sono andato a Rovigo... a bologna costava di +...
Mi dice a grandi linee quanto ti sei risparmiato?
Grazie

#10
Resteve ha scritto:Ho risparmiato quasi 1000 €....
Cavolo!!!
Ma poi per il trasporto, eventuali interventi in loco....è andato tutto OK?
Mi diresti anche il mobilificio così ci faccio un salto?
Grazie mille

#11
C'è stato un problema che il piano di lavoro era più lungo di 10 centimetri ma devono tornare a sostituirmelo...

#12
Per la EXTRA FASHION che piano di lavoro consigliate? Il budget è basso quindi pensiamo in laminato ma largo o stretto? la casa è moderna ma sobria
Grazie

#13
Ciao Chiara!Sono un fan di veneta cucine.Il mod extra e' tra le piu' rifinite della collezione.come top chiedi il laminato bordo bianco o avorio con bordo in legno in tinta come l'anta o puoi provare quello in unicolor. Chiedimi tuuto quello che vuoi sapere su veneta......ciao

#14
grazie, molto gentile!
sono indecisa anche sul colore del legno... il rovere moro mi ha stancata, il rovere chiaro mi sembra faccia la cucina troppo classica, forse il teak?
e poi vorremo fare la penisola, penso col piano in laminato, non in legno.
cosa mi consigli?

#15
Ciao Chiara.Sono un arredatore d'interni e ho lavorato con veneta per 5 anni quindi puoi chiedermi tutto quello che vuoi sapere.I colori della cucina sono fondamentali,quindi ti dico che il rovere scuro con il tempo potrebbe stancarti,il rovere chiaro non rende invece il mod extra a doghe sempre rovere chiaro e' molto bella. il teak e' un colore che in una composizione di cucina potrebbe essere "piatto",potresti invece abbinare le basi in laccato bianco lucido e solo i pensili in teak(bellissimo). Cmq conosco la maggior parte delle aziende di cucina e ti posso assicurare che veneta e' un ottima soluzione,vai sul sicuro. Se ti dovesse servire qualsiasi info fammi sapere,fammi avere la piantina con lo scarico del lavello e ti progetto la cucina. ciao

Ps. Il top per la penisola realizzato in legno e' molto di effetto ma e' anche delicato,quindi se e' una zona di lavoro vai sempre sul laminato. Ciao