La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
glassa ha scritto:nicolettealematte e daniel
:? allora cosa devo fare secondo voi?
  • farlo regolare nuovamente
    tenerlo così
    fare sostituire le cerniere
    altro



    se le ante sono scostate di qualche millimetro questo cosa comporta??

    grazie grazie
    allora per ora lasciale così come le hanno regolate
    quando proprio sarà il momento cambierai le cerniere.
    noi come falegnameria montiamo wurth e blum (il marchio del blumotion) che non sono male cmq anche quelle che dice Ale.
    indicativamente una cerniera di quelle in ferramenta gira intorno ai 3 euro se non sbaglio. il problema è che sia cerniere e sia basette (la parte sulla spalla dove si aggancia la cerniera)non sono tutte uguali.

    per le cerniere devi vedere quando sono chiuse quando sormontano sulla spalla, possono essere 2 cm (cerniera con collo dritto) o 1 cm (cerniera mezzo collo) e può darsi che sullo stesso mobile ci siano sia quelle da 2 che quelle da 1 quindi controlla bene :D
    ma per ola lascia passare un po di tempo :wink:
    Ciao
    Daniel

    ALBUM:
    http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
    PSW:daniel81
    qui i commenti:
    viewtopic.php?t=40862

    #17
    guardacaso oggi mi è proprio capitato di montare un'armadio pianca a battente :D e montava queste cerniere FGV:
    Immagine
    un mio parere adesso che le ho viste, sono abbastanza scadenti sia come applicazione sull'anta (con quel tassello che se devi cambiare una cerniera non la togli più senza rompere i fori e poi col cavolo che ne riesci ad avvitare un'altra in quelle caverne che si sono create dove c'era il tassello :? ) sia come basette, con regolazione abbastanza scadente, soprattutto in altezza che ti tocca allentare tutte le viti sul telaio ed alzarla manualmente per poi riavvitarla.
    Ciao
    Daniel

    ALBUM:
    http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
    PSW:daniel81
    qui i commenti:
    viewtopic.php?t=40862

    #18
    daniel81 ha scritto:guardacaso oggi mi è proprio capitato di montare un'armadio pianca a battente :D e montava queste cerniere FGV:
    Immagine
    un mio parere adesso che le ho viste, sono abbastanza scadenti sia come applicazione sull'anta (con quel tassello che se devi cambiare una cerniera non la togli più senza rompere i fori e poi col cavolo che ne riesci ad avvitare un'altra in quelle caverne che si sono create dove c'era il tassello :? ) sia come basette, con regolazione abbastanza scadente, soprattutto in altezza che ti tocca allentare tutte le viti sul telaio ed alzarla manualmente per poi riavvitarla.

    quoto.

    #19
    nicolettaalematte ha scritto:
    daniel81 ha scritto:guardacaso oggi mi è proprio capitato di montare un'armadio pianca a battente :D e montava queste cerniere FGV:
    Immagine
    un mio parere adesso che le ho viste, sono abbastanza scadenti sia come applicazione sull'anta (con quel tassello che se devi cambiare una cerniera non la togli più senza rompere i fori e poi col cavolo che ne riesci ad avvitare un'altra in quelle caverne che si sono create dove c'era il tassello :? ) sia come basette, con regolazione abbastanza scadente, soprattutto in altezza che ti tocca allentare tutte le viti sul telaio ed alzarla manualmente per poi riavvitarla.

    quoto.


    Quando si parla di qualità..... :wink:

    #20
    kik ha scritto:
    nicolettaalematte ha scritto:
    daniel81 ha scritto:guardacaso oggi mi è proprio capitato di montare un'armadio pianca a battente :D e montava queste cerniere FGV:
    Immagine
    un mio parere adesso che le ho viste, sono abbastanza scadenti sia come applicazione sull'anta (con quel tassello che se devi cambiare una cerniera non la togli più senza rompere i fori e poi col cavolo che ne riesci ad avvitare un'altra in quelle caverne che si sono create dove c'era il tassello :? ) sia come basette, con regolazione abbastanza scadente, soprattutto in altezza che ti tocca allentare tutte le viti sul telaio ed alzarla manualmente per poi riavvitarla.

    quoto.


    Quando si parla di qualità..... :wink:

    già

    #21
    Ti consiglio di farlo toccare il meno possibile e non farle piu' regolare se cosi' come sono si aprono e chiudono decentemente.
    Piu' sviti e riavviti quelle basette nel truciolare scadente di PI.... meno tengono e piu' rischi un cedimento delle ante.

    Formenti e Giovenzana produce delle ferramenta non eccelse ma pur sempre nella media (ma se uno pensa di utilizzare il loro prodotto piu' economico ed abbinarlo a materiali costruttivi scadenti allora possono insorgere dei problemi).

    #23
    24 mesi come normativa CE
    ma se non hai scontrino fiscale o fattura ,perchè non rilasciato, la garanzia e a vita (cavillo legale) perchè il venditore non ha nessuna prova della data di consegna percui e come se l'avesse consegnato ieri, fino a che non emmettera corretta documentazione.








    glassa ha scritto:grazie a tutti delle risposte............. :( :( , se solo vi avessi conosciuto qualche mese prima!! :wink:

    ma se dovesse cedere qualcosa........... penso siano obbligati alla sostituzione.....
    sapete quanto dura la garanzia su questi oggetti??

    #24
    :D :D :D , va...... ci rido che è meglio................... vi posto il primo topic scitto su questo forum!!!!

    http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=#615744

    lo scontrino è stato fatto, per meno della metà 8), ma potrei chiedere tranquillamente l'integrazione.
    io quest'armadio di dimensioni contenute (2,65x2,66 circa) per una nicchia predisposta l'ho pagato 2000,00 con cassettiera interna, mi è sembrato un giusto prezzo per la tipologia necessaria (effetto muro), anche se le maniglie disponibili non hanno agevolato questo, anzi (le uniche di mio gradimento erano quelle che vedete)!!!

    ma, secondo voi, potrebbe tornarmi utile evidenziare ora, qualcosa al mobiliere di quanto avete scritto??

    vi ringrazio e vi posto la foto........... cmq ste ante sono proprio leggere, leggere..... dicono che sia un bene :? :?
    Immagine
    grazie ancora, ed un particolare augurio di Buon Natale da me
    http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
    http://album.alfemminile.com/album/see_ ... giani.html -pw orror-