La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio lampada / plafoniera

#1
Ciao,
ho bisogno di un consiglio..In sala ho un solo punto luce centrale, la stanza e' 5,40 x 4,40 .
La casa e' sullo stile moderno,pavimento color bronzo/grigio, due divani grigi, mobile x televisione laccato panna, pensili sopra il divano color rosso pompei, tende a pacchetto color burro.
Non so assolutamente che cosa mettere a soffitto!!!!!
Ho comprato la big bang, consigliata dalla mia amica architetto... solo che avendo il soffitto standard a 2,70 cm la lampada mi stava praticamente in mezzo alla stanza intralciando anche il passaggio!!!
cosa posso mettere????

#2
per quanto mi riguarda, non metterei mai una lampada se non c'è un tavolo sotto: plafoniera, faretti, faretti a binario...non c'è che l'imbarazzo della scelta...soprattutto con i "nostri" esperti... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
Immagine
Quoto Lalli: una bella sospensione come quella della Foscarini, avendo un soffitto così basso non può che andare anche molto bassa sopra il tavolo, come nella foto sopra. Vero che poi ti toccherà fare il giro del tavolo e della lampada, ma a me sembra l'unica soluzione per non dover comperare una plafoniera nuova.. :!: Mentre per il resto dell'illuminazione della stanza potresti pensare anche ad una piantana da mettere nell'angolo libero..?? :roll:

Oppure, in ultima analisi, potresti spostare la Big Bang in un'altra stanza con un soffitto piu alto (se c'è), per meglio valorizzarla.. :idea:
Ultima modifica di lot il 10/12/07 21:48, modificato 2 volte in totale.

#5
Chiedo scosa per l'intromissione ma mi interessava sapere se fa una bella luce la big bang(bianca giusto?) perchè la sto valutando per la camera da letto :D
grazie mille :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#6
mi correggo perchè a me interessava quella a soffitto e monta un alogena da 150w mentre la tua è a sospensione una alogena da 200w quindi più luce sicuramente :?

cambia tanto?
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#7
Oppure contattare la Foscarini e farti spedire la parte tecnica necessaria per trasformarla in plafoniera..? :roll:
Immagine

#8
grazie per le risposte. siete state molto gentili...
ho letto solo ora perche' non mi sono piu' collegata!!!
Per chiarire. la Big BAng era a sospensione
e non ho un tavolo in sala, ma solo un tavolo consolle appoggiato al muro.
C'e anche la versione Big Bang a soffitto, ma ho paura non faccia abbastanza luce.. provero' ad informarmi..

#9
MA che luce fa questa big bang? non è che proietta una marea di ombre in giro per la stanza?
CIL