La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Il mio moroso ha sempre russato parecchio.....e da quando sono ingrassata (lui dice) che ho iniziato anche io....io sostengo sia autodifesa!!!!! :wink: :lol:
(chissà che concerti facciamo di notte?!?!? :lol: :lol: :lol: )

Comunque fortunatamente io dormo benissimo anche se russa....mi chiamano eta-beta...se ho sonno, dormo in quasi qualsiasi situazione!! :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#47
COSTA ha scritto:
rananera ha scritto:lore...se ti può consolare...
ho il setto nasale deviato e in più son ciccia (pare che la cosa peggiori il tutto).
russo da sempre...anche l'astolfo (che dorme quasi sempre con noi) russa come un matto...anzi a volte di notte quasi canta (giuro).
il tessoro al mattino ci fa il resoconto della sua nottata...a dirigere il concerto. 8)
Presente.

Russo per russare. In più soffro di apnee e questo pare sia un problema serio.
Sono stata seguita all'ospedale S. Andrea di Roma, mi hanno prescritto una macchinetta che mi insuffla aria nel naso che ho perennemente chiuso. Con questa macchinetta sono rinata e sono rinati quelli che mi dormono più o meno vicini. Intanto riesco a dormire perchè quelli che russano non hanno un sonno sano in quanto non raggiungono la fase rem e infatti io non sognavo più. Tutta sta menata per dirvi che non è un problema da sottovalutare ma va seguito seriamente.
COSTA mi hai aperto un mondo!!!! Potrei suggerire a mia mamma l'uso di questo metodo: anche lei soffre di apnee! Prendo nota :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#48
La cosa è seria, sembra che queste apnee provochino danni a tutti gli organi interni, cuore ecc. e siano anche una delle concause di ictus.....

#49
COSTA ha scritto:La cosa è seria, sembra che queste apnee provochino danni a tutti gli organi interni, cuore ecc. e siano anche una delle concause di ictus.....
Anche un nostro conoscente ne soffriva :roll: ed era veramente un problema serio: a lui capitava anche durante il giorno :shock: addirittura certe volte era come se si addormentasse (gli era capitato anche in macchina :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#50
Anche a me capitava di avere dei colpi di sonno durante il giorno. Infatti evitavo sempre di guidare la sera o comunque dopo mangiato. Ora va meglio anche se credo la cosa potrebbe migliorare ancora, però con questa macchina non russo assolutamente.

#52
ma quando parlate della qualità pessima del sonno di un russatore...fatemi capire.
se, una volta sveglia, io ricordo dei gran sogni fatti e se il tessoro può testimoniare il mio più totale disinteresse al rumore che provoco o ad eventi esterni messi in atto per farmi svegliare e smettere...(insomma..ice che russo...dice che mentre russo mugugno...dice che se mi rifila pugni e calci non muovo un muscolo e proseguo imperterrita a russare-dormire ecc...), quindi io la fase rem la raggiungo?
quindi io, oltre che al problema del russare devo pensare anche al problema sordità perchè proprio non mi sento? :?

#53
la persona che ho sentito russare in modo più allucinante è mio zio, che sfiora i 120 kg :shock: :shock: :shock:

che poi il suo non è proprio un russare...fa dei versi tipo maiale sgozzato :shock:
davvero inquietante...in albergo lo senti su quasi tutto il piano, e non scherzo, c'è gente che è andata a bussargli alla porta e non era lì vicino con la camera.

la cosa incredibile è che mia zia non lo sente minimamente....e buon per lei mi viene da dire!

#54
lalu ha scritto:la cosa incredibile è che mia zia non lo sente minimamente....e buon per lei mi viene da dire!
Secondo me è questione di avere, innanzi tutto, il sonno pesante o meno (io cado in catalessi praticamente 8) ) e poi anche di abitudine: ho dormito con un carlino per un sacco di anni (avete presente quanto russa un carlino :shock: ) e non ho mai avuto problemi :wink:
Anche il maritino ogni tanto russa e dice che sto iniziando anch'io :shock: (in gravidanza.... di quei concerti :oops: ) però se inizia a russare dopo che mi sono addormentata non sento nulla 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: UNA NOTTE INFERNALE..

#55
loremir77 ha scritto::x

mi sapete spiegare perchè voi uomini ad una certo punto della vita avete la brillante idea di mettervi a RUSSAREEE?!?!

SGRUNTTTT!! :x

Loremiro ha in questi gg un pochino di influenza.. naso tappato e colante.. tossetta rachitica... frebbricciattola a fasi alterne..
ieri decide di stare a casa.. lo saluto e lo lascio mentre gioca a Pro Evolution Soccer.. torno alle 13:10 per pranzo e lo trovo che gioca a Pro Evolution Soccer..

unico indizio che s'era mosso un minimo in 4 ore era la pentola sul fuoco pronta per la pasta.. :roll:

va a letto alle 10.
ed io sentivo rumori strani.. :roll:

ma la porta della camera era chiusa..
la tv accesa su Ghost Wisppperrrrecceccc...
non c'ho fatto caso + di tanto.

poi all'11 decido di andare a nanna..
vado in bagno.. mi lavo i denti..
entro in camera e mi trovo davanti l'INFERNO!! :shock:

loremiro stava russando!! :shock:
di quelle russate che non lasciano scampo a chi ti deve dormire a fianco..
intervallate da UN MUGOLIO di animale ferito.. tipo volpe incastrata nella trappola dal cacciatore.. :roll: :roll:

lo sveglio. :twisted:
e gli dico.. fatti un the.. un latte caldo... qualcosa.. ma stai russando!!

e luI: "CHIIIIII... IOOOOOO??? MA DOVEEEE!! TE STAI SOGNANDDDOOO!! :shock:

alla fine si è riaddormentato nel giro di 10 secondi 10.. :evil:
ed è ripartito con il TROMBONE!! :evil:

allora ho preso il cellulare :twisted: e l'ho registrato per 1 minuto e 43 secondi.. :twisted: ...
poi l'ho svegliato e gliel'ho fatto ascoltare.. :lol:

non riusciva a parlare.. s'aveva tutti e due le lacrime agli occhi dalle risate... :lol: :lol: :lol: anche la Rospa c'ha guardato torva e forse ha pensato: ma che cacchio di versi fanno questi qua?? :lol:

però alla fine verso le 1 di notte m'è toccato andare a dormire sul divano.. :evil:
non è servito niente.. nemmeno gli auricolari con la musica riuscivano a coprirlo!! :evil:

che pazienzzzaaaaa!!!!!! :evil:
se stanotte riparte lo butto fuori dal letto e lo mando a dormire in vasca! :twisted:
Io quando sono raffreddata, russo, ma per forza, se hai il naso completamente tappato!!!
Così per evitare di dormire sul divano (mi sento in colpa, quindi mi sacrifico io) uso gli spray nasali. Funzionano.

#56
lui russa.
abbiamo provato di tutto, spray, cerotti, profumi balsamici....
russa.
anche se dorme a pancia in giù.

e io se mi addormento subito, va bene.
se tardo ad addormentarmi, o vado a letto dopo di lui, o mi sveglio durante la notte......è finita.
devo alzarmi, fare il mio fagottino, e andare nell'altro letto (abbiamo due lettoni, uno sta in camera da letto e l'altro in soppalco, dove c'è lo studio)

o se stiamo già dormendo su. torno giù.

e uso i tappi di cera.
niente da fare. buca qualunque barriera :evil:

una volta l'ho registrato anche io....a parte qualche risata.....ovviamente non s'è risolto niente :lol: :lol:

#57
:arrow: alice prova davvero a sentire il Don Gnocchi di Pozzolatico

le apnee sono pericolose
non tutti i russatori però ne soffrono

:arrow: rana hai mai sentito un centro per il sonno?

#58
piera-bl ha scritto::arrow: alice prova davvero a sentire il Don Gnocchi di Pozzolatico

le apnee sono pericolose
non tutti i russatori però ne soffrono

:arrow: rana hai mai sentito un centro per il sonno?
Piera io non ne ho bisogno e nemmeno il mio lui...ho detto solo che conoscevo il posto :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#59
piera....ma io dormo (tanto) e bene...semmai è lui che deve sentire un centro per il sonno (il suuuuuo :twisted: :D )

#60
stanotte abbiamo dormito sonni tranquilli.. niente mugoliii!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3