La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Aha se mi preandete in giro non vi racconto niente.... :twisted:






Cmq da leggersi solo da parte di chi non mi prende per il c_ _ o mi ha risposto....dicendomi che anche a lei piacerebbe poter venire e facendomi intendere che le porte sono aperte :lol: :lol:
Oggi le telefono
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#47
ho letto solo adesso...

in bocca al lupo, spero che le cose si sistemino !!

PS anch'io avrei scritto e non telefonato ...

#48
Ciao Colyn sono contenta per te...se è stata una cara amica hai fatto bene a scriverle ed ad invitarla e probabilmente lei verrà con piacere

Apro una piccola parentesi sui matrimoni...sono invasa dagli inviti di clienti, conoscenti, amici che non vedo da una vita...tutti che si sposano tra maggio e settembre...Devo dire che sta diventando un problema, io non ho voglia di andare a tutti questi matrimoni ed in più chiedo se, nel caso di invito ricevuto ma di mancata presenza al matrimonio rimane l'obbligo del regalo..secondo voi? Io non mi posso mica svenare avrò qui 10 inviti e credo che al massimo andrò ad un solo matrimonio...Io spero proprio di no, al limite mando un telegramma agli altri.
Poi a noi donzelle si aggiunge il problema del vestito, scarpe borsa etc (e si sa che non ci si presenta con lo stesso vestito a cerimonie dove ci sono amici in comune)...insomma io dico solo che ai matrimoni si dovrebbero invitare solo gli "amici", quelli che ci tengono veramente, se me ne arriva un altro di invito urlo il mio fondo per la cucina rischia di sparire a forza di regali e liste nozze di gente che non vedo da una vita o con cui ho avuto solo rapporti di lavoro (ed ovviamente la maggior parte dei miei clienti sono coppie che si devono sposare).
Mi sono dilungata..cmq si deve fare il regalo della lista nozze anche se non si partecipa al banchetto???? esperti di galateo moderno fatevi avanti please!
(ps: scusa colyn se ho usto il tuo topic...un po' OT ma sempre matrimoni sono)
Vale

#49
dovresti fare cmq 1 regalo se hai ricevuto l'invito e nn la partecipazione, ma se sono clienti nn credo tu debba sentirti obbligata (nn capisco come dei clienti possano invitarti, a me nn è mai successo) ... penso ke dei fiori e 1 telegramma bastino sicuramente o puoi prendere qualcosa di max 50€ se hanno fatto la lista nozze (anke 1 quota x il viaggio di nozze) ... nn so bene cosa suggerirti xkè nn mi è chiara la sit

#50
se non vai, fai un regalino più piccolo: io sapevo che "va bene" tipo mandare una pianta o dei fiori a casa...

non so...prova a vedere il galateo di cristina parodi... :D :D :shock:

io ho ricevuto un invito al matrimonio del figlio della segretaria... :shock: :shock: mi tocca andarci perchè lei ci tiene...ma sai cheppalle...vestito, scarpe, e ... regalo..!!

#51
Archivale ha scritto:Ciao Colyn sono contenta per te...se è stata una cara amica hai fatto bene a scriverle ed ad invitarla e probabilmente lei verrà con piacere

Apro una piccola parentesi sui matrimoni...sono invasa dagli inviti di clienti, conoscenti, amici che non vedo da una vita...tutti che si sposano tra maggio e settembre...Devo dire che sta diventando un problema, io non ho voglia di andare a tutti questi matrimoni ed in più chiedo se, nel caso di invito ricevuto ma di mancata presenza al matrimonio rimane l'obbligo del regalo..secondo voi? Io non mi posso mica svenare avrò qui 10 inviti e credo che al massimo andrò ad un solo matrimonio...Io spero proprio di no, al limite mando un telegramma agli altri.
Poi a noi donzelle si aggiunge il problema del vestito, scarpe borsa etc (e si sa che non ci si presenta con lo stesso vestito a cerimonie dove ci sono amici in comune)...insomma io dico solo che ai matrimoni si dovrebbero invitare solo gli "amici", quelli che ci tengono veramente, se me ne arriva un altro di invito urlo il mio fondo per la cucina rischia di sparire a forza di regali e liste nozze di gente che non vedo da una vita o con cui ho avuto solo rapporti di lavoro (ed ovviamente la maggior parte dei miei clienti sono coppie che si devono sposare).
Mi sono dilungata..cmq si deve fare il regalo della lista nozze anche se non si partecipa al banchetto???? esperti di galateo moderno fatevi avanti please!
(ps: scusa colyn se ho usto il tuo topic...un po' OT ma sempre matrimoni sono)
Vale
:? probabilmente il galateo direbbe di fare il regalo ugualmente, ma il buonsenso mi dice che lo devi fare solo se vuoi farlo... io non sopporto la gente che invita ai matrimoni "amici" che manco si ricorda che faccia hanno, solo per spillare il regalo :x
ti dico che ai miei genitori è arrivata una partecipazione ma SENZA l'invito al pranzo di nozze ma con allegato il bigliettino con la cartina di dove avevano la lista nozze!!! :shock:
per prima cosa ci hanno messo tre giorni a capire questa che grado di parentela avesse con noi e se almeno una volta gli era capitato di incontrarla....e poi le hanno fatto il regalo :roll: io non l'avrei mai fatto!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#53
io sapevo che è supermaleducazione mettere nell'invito il riferimento alla lista di nozze !!

#54
milla ha scritto:io sapevo che è supermaleducazione mettere nell'invito il riferimento alla lista di nozze !!
infatti anche secondo me è una cafonaggine :lol:

io mi vergognavo anche solo a dirlo a voce :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#55
Estratti.Naturali ha scritto:
milla ha scritto:io sapevo che è supermaleducazione mettere nell'invito il riferimento alla lista di nozze !!
infatti anche secondo me è una cafonaggine :lol:

io mi vergognavo anche solo a dirlo a voce :oops:

anche io :x la penso così!!!
A me del regalo non me ne frega pressochè niente :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#56
Estratti.Naturali ha scritto:
io mi vergognavo anche solo a dirlo a voce :oops:
All'inizio anch'io :oops:
Dopo avere ricevuto una coppia di candelabri e un set di cucchiaini d'argento, però, non vedevo l'ora che mi chiedessero dove avevo fatto la lista :lol:

#57
sono molto contenta per te Colynn :D ....anche io mi trovo nella stessa situazione ma non ho il coraggio di rompere il ghiaccio.. :cry:

#59
Renatone ha scritto:
milla ha scritto:50 euro io li spendo se ci vado !!
:shock: :shock: :shock: Enza
perchè ??

la "quota" quanto dovrebbe essere ??

insomma, mica è mio fratello...è il figlio della segretaria con cui avrò parlato sì e no 10 volte nella mia vita...! quanto dovrei spendere ?

#60
Ah meno male che trovo supporto.
Allora che faccio mando telegrammi...sono stufa di questi inviti .
Io non intendo spendere nemmeno 30 euro a testa..do 11 inviti...diventano 330 euo!!!!
Che palle..il bigliettino della lista nozze poi...ed anche il conto corrente su cui versare mi è arrivato!!!! scusate ma secondo me così si è maleducati.
mah