La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Archivale ha scritto:Ah meno male che trovo supporto.
Allora che faccio mando telegrammi...sono stufa di questi inviti .
Io non intendo spendere nemmeno 30 euro a testa..do 11 inviti...diventano 330 euo!!!!
Che palle..il bigliettino della lista nozze poi...ed anche il conto corrente su cui versare mi è arrivato!!!! scusate ma secondo me così si è maleducati.
mah
sono d'accordo con te...!!

io una volta, in crisi economica particolarmente rilevante, ho persino riciclato un regalo... :oops: :oops:

#62
Anch'io ho un problema con il matrimonio di una mia amica :roll: , nel senso che con il mio compagno praticamente quasi non si conoscono e a lui di venire al matrimonio non interessa.... ma io da sola che ci vado a fare :evil: :evil: :evil: non conosco nessuno degli altri invitati :shock: :shock:
secondo voi è da maleducata andare alla cerimonia, farle comunque un regalo dalla sua lista nozze e dirle le cose come stanno o inventare all'ultimo minuto una scusa??!?!?!?! :twisted: :twisted: :twisted:

#63
Che te ne importa di fare una figuraccia con persone che non vedi mai e di cui non te ne frega niente?
Perfetto il telegramma per i clienti... compra una sciocchezza per gli "amici"... e fai il regalo alle persone a cui tieni.

Enza, non fare la faccia scioccata per l'entita' del regalo... nord e sud italia si comportano in modo molto diverso! Ai matrimoni dei miei cugini mid evo svenare ogni volta!!!! :evil:

#64
marcella dille le cose come stanno. Magari vai alla cerimonia in chiesa e al pranzo no. Glielo dici che non vai perché saresti sola ... non cercare scuse che poi pare brutto!

#65
Marcella75 ha scritto:Anch'io ho un problema con il matrimonio di una mia amica :roll: , nel senso che con il mio compagno praticamente quasi non si conoscono e a lui di venire al matrimonio non interessa.... ma io da sola che ci vado a fare :evil: :evil: :evil: non conosco nessuno degli altri invitati :shock: :shock:
secondo voi è da maleducata andare alla cerimonia, farle comunque un regalo dalla sua lista nozze e dirle le cose come stanno o inventare all'ultimo minuto una scusa??!?!?!?! :twisted: :twisted: :twisted:
Anch'io l'anno scorso mi sono trovata in una situazione identica alla tua e mi sono comportata in questo modo: le ho fatto il regalo dalla lista nozze (uno dei + economici ovviamente), sono andata alla cerimonia in Chiesa da sola e le ho spiegato tranquillamente qualche tempo prima che non sarei venuta al pranzo. E' stata felicissima ugualmente ... :wink:

#66
Colynn ha scritto:Poi abbiamo preso strade diverse e siamo cambiate...era più che altro un non riconoscersi e pretendere dall'altra qualcosa.... :(
ho letto tutto solo ora (prima non avevo tempo) ... mi piace molto questa frase perché esprime un sentimento che appartiene anche a me ... sono contenta che sia andato tutto bene ... anche se non fosse stato così era importante provarci .. :wink:

#67
è quello che vorrei fare anch'io ma conoscendola secondo me non reagirà positivamente... ma non ci posso fare nulla!!!!!!
GRAZIE!!!!

#68
Marcella75 ha scritto:è quello che vorrei fare anch'io ma conoscendola secondo me non reagirà positivamente... ma non ci posso fare nulla!!!!!!
GRAZIE!!!!
vedrai che capirà ... l'importante è che le dici le cose come stanno

#69
Io non conosco molto il galateo..ma cerco di comportarmi con spontaneità.
Invito chi veramente mi va di avere vicino quel giorno...certo ho dovuto e voluto lasciare che i miei suoceri invitassero qualche parente che nemmeno conosco...ma ritengo che non sia così grave
Inoltre, non abbiamo fatto una lista di nozze vera e propria..
nel senso che io e il mio ragazzo ci stiamo organizzando da soli per dicembre il viaggio di nozze e agli amici e parenti che desiderano farci il regalo chiediamo di contribuire a realizzare questo sogno...

L'idea della lista di nozze nella partecipazione mi sembra veramente di cattivo gusto...e non me ne voglia chi l'ha fatto!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#71
dai noi (Bari) se vai ad un matrimonio dai almeno, a testa, 200 € di regalo! so ke qui le cose son diverse, ma se t'invitano al ristorante 50 € nn coprono nulla (so ke è brutto da dirsi, xò è anke brutto ke gli sposi "ci rimettano") ... parere personale ... sicuramente orrendo mettere il bigliettino della lista nozze o dare le coordinate bancarie ... io quando sarà mi vergognerò come 1 ladra nel dire dove ho fatto la lista, ma sicuramente è meglio ke avere cose indecenti!!! Enza

#73
Renatone ha scritto:dai noi (Bari) se vai ad un matrimonio dai almeno, a testa, 200 € di regalo!
si, ma se in famiglia sei in 4 persone che devo fare, il bonifico del mio stipendio??
un centinaio di euro a testa penso che bastino!!
se è un parente o una persona a cui voglio tanto bene è un altro discorso!!

#74
Archivale ha scritto:Ah meno male che trovo supporto.
Allora che faccio mando telegrammi...sono stufa di questi inviti .
Io non intendo spendere nemmeno 30 euro a testa..do 11 inviti...diventano 330 euo!!!!
Che palle..il bigliettino della lista nozze poi...ed anche il conto corrente su cui versare mi è arrivato!!!! scusate ma secondo me così si è maleducati.
mah
si.... :shock: :shock:

#75
200 euro a testa?? tipo una famiglia di 3 persone...600 euro??

ma scusa, sai io quanto ci metto a guadagnarle, 200 euro ??

sinceramente a me il giochino del "loro hanno speso tot, io devo dare almeno tot" non piace...io faccio il regalo in base quanto posso permettermi di dare ...

sbaglierò, ma tant'è...