La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
.....allora, finalmente trovo 5 minuti per aggiornarvi....si sono evolute molte questioni.

Dopo avere visto 15 ville circa e finalmente averne trovata anche una decente con prezzo accessibili (2.000 euro.......ladri!!) era la volta di
valutare i catering ma :
il primo voleva 80 euro per gli assaggi !!!!....scartato
il secondo ci ha fatto un preventivo sulla fiducia, senza neanche
chiederci se volevamo incontrarci !!!....scartato
il terzo appena gli ho chiesto se si poteva rivedere ovviamente al
ribasso il prezzo ha imbastito per e-mail una filippica sul loro catering
che non poteva essere paragonato ad altri catering che potevano
essere più scarsi..........scartato pure lui.
il quarto fatta la prova ci aveva proposto per il matrimonio riso alle
verdure e dei tristissimi strozzapreti al ragù bianco......OOOOH E'
UN MATRIMONIO, MICA IL RINFRESCO DEGLI SCOUT !!!!....scartato
ovviamente anch'esso.
Grazie al cielo abbiamo trovato un ristorante sulle colline di castel
s.pietro (bo) con vista mozzafiato e cucina superlativa, chiesa sconsacrata per la cena e sala-chiostro per la torta...ieri abbiamo
fatto gli assaggi e ci hanno adirittura portato una mini torta nuziale!!

Bomboniere trove.
Per il resto la sposa ha già trovato l'abito e sabato vado per il mio !

Rimangono,
partecipazioni: quanto tempo prima vanno date ?
pubblicazioni: incontriamo stasera il prete per il nulla osta
passaporto: ci vuole molto a farlo ?
Fiori: mancano solo quelli per la chiesa

...mi sono scordato qualcosa !?!

....spero di non avervi annoiato e vi ringrazio ancora del supporto! :wink:

#47
Secondo me hai fatto bene a scegliere il ristorante, il binomio villa+catering spesso è un'enorme fregatura mangiasoldi.

Allora:
- partecipazioni: vanno spedite/consegnate circa 2 mesi prima delle nozze (anche un po' più di due mesi se gli invitati vengono da fuori)
- passaporto: fatelo prima possibile. A me avevano assicurato che in 15 giorni sarebbe stato pronto invece ci sono voluti quasi due mesi... l'ho trovato al rientro dal viaggio di nozze: utilissimo :evil: :evil:

Altro:
- tableau dei tavoli?
- coni di riso?
- libretti della messa?
- segnaposti per la tavola?
- regali per genitori e testimoni?
- viaggio di nozze?

(Scusa se magari qualcosa hai già detto, non sono andata a rileggere indietro)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#48
Bene bene...allora dì alla tua lei che NOI vogliamo vedere il suo vestito :wink: Visto che sarà difficile ci accontenteremo di vedere il tuo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#49
lunaspina ha scritto:Secondo me hai fatto bene a scegliere il ristorante, il binomio villa+catering spesso è un'enorme fregatura mangiasoldi.

Allora:
- partecipazioni: vanno spedite/consegnate circa 2 mesi prima delle nozze (anche un po' più di due mesi se gli invitati vengono da fuori)
- passaporto: fatelo prima possibile. A me avevano assicurato che in 15 giorni sarebbe stato pronto invece ci sono voluti quasi due mesi... l'ho trovato al rientro dal viaggio di nozze: utilissimo :evil: :evil:

Altro:
- tableau dei tavoli?
- coni di riso?
- libretti della messa?
- segnaposti per la tavola?
- regali per genitori e testimoni?
- viaggio di nozze?

(Scusa se magari qualcosa hai già detto, non sono andata a rileggere indietro)
Grazie luna, il tableau, i segnaposti e i fiori centro tavola ci pensano quelli del ristorante, siamo quasi commossi.
Ai coni ci stiamo pensando ma mi è passato di mente...i libretti per la messa idem, viaggio di nozze caspita non l'ho segnato ma abbiamo già fermato anche quello (scusa ma in queste settimane è un delirio !! piacevole ma sempre delirio.....!!) 4 giorni a new york e 10 in messico.
I regali ci stiamo riflettendo........uhh quasi mi scordavo il fotografo, quello si che è un bel punto interrogativo mannaggia.trovarne uno a buon prezzo sta diventando un impresa.......

#50
alessia275 ha scritto:Bene bene...allora dì alla tua lei che NOI vogliamo vedere il suo vestito :wink: Visto che sarà difficile ci accontenteremo di vedere il tuo!
....no ci mancherebbe, sennò rischio di vedere l'abito da sposa e dopo si che sono conciato per le feste !!!!
Il mio sarà sicuramente semplice, prediligo i classici abiti gilet camicia
cravatta, non ho grandi idee.....però sabato mi porto fratello della sposa, e coppia di amici dietro, almeno ho il pubblico sul quale la mia dolce futura sposina confida (....ma perchè voi donne non vi fidate !?)

#51
Col fotografo siete un po' in ritardo... ce ne sono alcuni che prendono prenotazioni oltre un anno prima...
Se posso darti un consiglio, non farne solo una questione di prezzo: le foto saranno l'unico ricordo tangibile di quel giorno, e non c'è peggio che trovarsi fra le mani un album di foto brutte che non rendono giustizia alla vostra felicità. E comunque non è sempre vero che i bravi costano più degli scarsi... Il nostro (che a noi è piaciuto molto) ci ha voluto 200 € in meno di altri cialtroni in cui ci siamo imbattuti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#52
lunaspina ha scritto:Col fotografo siete un po' in ritardo... ce ne sono alcuni che prendono prenotazioni oltre un anno prima...
Se posso darti un consiglio, non farne solo una questione di prezzo: le foto saranno l'unico ricordo tangibile di quel giorno, e non c'è peggio che trovarsi fra le mani un album di foto brutte che non rendono giustizia alla vostra felicità. E comunque non è sempre vero che i bravi costano più degli scarsi... Il nostro (che a noi è piaciuto molto) ci ha voluto 200 € in meno di altri cialtroni in cui ci siamo imbattuti.
....verissimo lo penso anch'io, per il ritardo sai cosa volge a ns. favore.....la data...il 5 aprile nessun fa niente per fortuna......pensa che il ristorante aveva prenotazioni fino al 2009 e nel 2008 indovina che data aveva ancora libera ?! Il 5 aprile...... :D

#53
and ha scritto:
lunaspina ha scritto:Col fotografo siete un po' in ritardo... ce ne sono alcuni che prendono prenotazioni oltre un anno prima...
Se posso darti un consiglio, non farne solo una questione di prezzo: le foto saranno l'unico ricordo tangibile di quel giorno, e non c'è peggio che trovarsi fra le mani un album di foto brutte che non rendono giustizia alla vostra felicità. E comunque non è sempre vero che i bravi costano più degli scarsi... Il nostro (che a noi è piaciuto molto) ci ha voluto 200 € in meno di altri cialtroni in cui ci siamo imbattuti.
....verissimo lo penso anch'io, per il ritardo sai cosa volge a ns. favore.....la data...il 5 aprile nessun fa niente per fortuna......pensa che il ristorante aveva prenotazioni fino al 2009 e nel 2008 indovina che data aveva ancora libera ?! Il 5 aprile...... :D
Sì, anche noi ci siamo sposati ad aprile, ed effettivamente è meno rischiesto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#54
il matrimonio....è passato un anno e mezzo....mi ricordo che i preparativi erano lunghissimi...sembrava ci fossero 4 cose da fare invece si moltiplicavano di giorno in giorno

ma il giorno del matrimonio vieni ripagato...tutto gira attorno agli sposi...una giornata che vorresti non finisse mai...ne esci stanco e ti scappa la frase "finalmente è finita possiamo riposarci" ma torneresti indietro al ristorante per fare anche la cena e subire nuovi scherzi dagli amici!!

a titolo informativo ti riporto alcune cose del mio matrimonio (giugno 2006)...

fedi : regalate da mio fratello (testimone) abbiamo scelto oro bianco e taglio tedesco...le + semplici, costo...180 euro la coppia...quelle in platino venivano sulle 400...esteticamente uguali all'oro bianco, a detta dell'orafo si mantengono più belle nel tempo...alla fine sono fedi...l'anello + semplice che esista, e poi mio fratello va al risparmio :lol:

vestito sposo: offerto dalla mamma 8) ....fatto su misura in una sartoria...giacca e pantalone 300 euro...scarpe Harris (ho un colelga fiorentino con casa vicino allo spaccio Harris...pagate 170 euro...in pelle nera a punta...spettacolo!!!!) cintura in coccodrillo nera 70 euro (sempre dal fiorentino...i genitori hanno una conceria e fanno borse, portafogli e cinture di tutti i tipi :lol: )....camicia e cravatta 130 euro da Ervè Jacques

album nozze: abbiamo optato solo per l'album, senza il filmino....il filmino veniva 800 euro, sono ben fatti ma ho preferito far fare le riprese a parenti e amici, una volta finito tutto ho montato il filmato con Pinnacle con musiche ed effetti speciali ed è rimasto carino!....invece sull'album non abbiamo risparmiato (offerto dai genitori :lol: )...album libro digitale...enorme e bellissimo! costo, 1400 euro...per i testimoni, genitori e nonni abbiamo fatto fare dei piccoli album a "striscia" sempre digitali molto carini (25 euro l'uno)...tempo di attesa dell'album finito....6 mesi :shock:

automobili sposo e sposa: qui bisogna avere la fortuna di conscere amici o parenti che hanno il "macchinone"...ho rimediato una CORVETTE Z06 nera...un 2005...collega di mio fratello!...mentre la sposa è arrivata con la macchina del cognato...un RANGE ROVER Vogue blu con interni in pelle bianca!...costo zero euro!

lista nozze: non l'abbiamo fatta!...prima di sposarci abbiamo convissuto per un anno e mezzo e quello che ci serviva l'abbiamo comprato...abbiamo preferito ricevere la classica busta anche perchè avevamo già acquistato casa e tornava utile raccolgiere denaro per mobili ecc...abbiamo raccolto sui 10.000 euro (le nostre famiglie sono normali e c'erano circa 80 invitati tra parenti amici e colleghi)...oltre al denaro abbiamo comunque ricevuto di tutto e dipiù....seti di piatti, tazzine di ogni tipo, 6 caffettiere (il vicino di casa, l'amica della mamma ecc), set di bicchieri, coltelli e altre cose che non ricordo!

pranzo: 80 invitati in un ristorante non lontano dalla chiesa (dopo la cerimonia la gente ha fame e se non ci si muove al posto del riso ti tirano le pietre! :lol: )...menù tipico della langa abbinando qualche portata di pesce...vino a fiumi...meglio se di quello buono (il vino se lo ricorderanno a vita il menù no! :lol:)....uno che suonava la pianola e una che cantava (procurati dal proprietario del ristorante per la modica cifra di 150 euro)...il menù compreso di torta e vino si aggirava sulle 45 euro a testa...commenti molto positivi

viaggio di nozze: abbiamo deciso di risparmiare per la casa e così abbiamo girato il nord Italia in moto...4 giorni sul lago di Garda in un cascinale dell'800...spettacolo!...una settimana a Jesolo a fare vita da spiaggia visitando anche Venezia e città limitrofe...5 gironi dai miei nonni in Veneto in totale relax...e come cucina la nonna! 8)

bomboniere: le abbiamo diferenziate....più belle per testimoni, genitori, nonni e fratelli (cornice in legno per i nonni, portacandele etnico per testimoni e fratelli, vaso di cristallo per i genitori....che alla fine hanno diviso il totale!) per tutti gli altri invitati al pranzo una bombiniera normale, una specie di vassoietto da tavolo, porta caramelle o quello che uno preferisce :) ....per i non invitati al pranzo (vicini di casa, amici degli amici ecc) un cofanetto con i confetti........la scelta delle bomboniere ti fa scelrare....compito che ho lasciato a mamme e sposa! quando ho visto che i miei gusti non erano condivisi sono uscito a fumarmi una sigaretta che era meglio! :lol: ...abbiamo consegnato le bomboniere e gli inviti di persone a parenti stretti e agli amici prima del matrimonio (un mese e mezzo) mentre a quelli lontani o spedito via posta o spedito i genitori a consegnare 8)

il corso per novelli sposini per me è stata una purga...sentire un prete parlare di matrimonio, figli, famiglia, tradimento ecc lo trovavo azzeccato come fare colazione con una fetta di pandoro e gorgonzola :? interessanti i due incontri con avvocato e medico...l'avvocato che parla solo di comunione e separazione dei beni e dei problemi legali legati al divorzio, mantenimento dei figli ecc (bello iniziare a pensare al matrimonio con uno che ti da le dritte su cosa fare durante il divorzio!!) e il medico che parla di metodi contraccettivi con il prete al suo fianco :lol: :lol:

#55
...e bravo zippo, ottimo reportage, per certe cose mi sembra di rivivere la stessa esperienza....la scelta delle bomboniere....a noi piaceva una cosa originale e abbiamo dovuto ripiegare su una cosa classica!!almeno il
ns. corso è stato fatto con un prete cartolone ed è stato piacevolissimo (ed è poi quello che concelebrerà al ns. matrimonio!).

Sabato ho comprato l'abito da sposo: camicia bianca classica con gemelli, abito da cerimonia completo di gilet e cravattino, nero con riga più lucidina tipo tono su tono. Ho provato solo quello ma lo volevo + o -cosi, sono stato troppo affrettato ? Intanto nel bene o nel male si assomigliano tutti, inoltre il pubblico che mi sono portato dietro ha approvato all'unanimità. :wink:

#57
iale ha scritto:molto bene, i preparativi proseguono nel migliore dei modi...
hai fatto bene a portarti il pubblico, noi sposine siamo sempre spaventate da pericolosi exploit di originalità nella scelta dell'abito dello sposo! :lol: :lol:

tienici aggiornate!!
comè che voi donne siete sempre prevenute !?! ...solo perchè avevo
addocchiato un bellissimo completo panna !? :D :D

#58
and ha scritto:
iale ha scritto:molto bene, i preparativi proseguono nel migliore dei modi...
hai fatto bene a portarti il pubblico, noi sposine siamo sempre spaventate da pericolosi exploit di originalità nella scelta dell'abito dello sposo! :lol: :lol:

tienici aggiornate!!
comè che voi donne siete sempre prevenute !?! ...solo perchè avevo
addocchiato un bellissimo completo panna !? :D :D
esattamente x questo!! :lol: :lol: :lol: :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#59
and ha scritto:.....allora, finalmente trovo 5 minuti per aggiornarvi....si sono evolute molte questioni.

Dopo avere visto 15 ville circa e finalmente averne trovata anche una decente con prezzo accessibili (2.000 euro.......ladri!!) era la volta di
valutare i catering ma :
il primo voleva 80 euro per gli assaggi !!!!....scartato
il secondo ci ha fatto un preventivo sulla fiducia, senza neanche
chiederci se volevamo incontrarci !!!....scartato
il terzo appena gli ho chiesto se si poteva rivedere ovviamente al
ribasso il prezzo ha imbastito per e-mail una filippica sul loro catering
che non poteva essere paragonato ad altri catering che potevano
essere più scarsi..........scartato pure lui.
il quarto fatta la prova ci aveva proposto per il matrimonio riso alle
verdure e dei tristissimi strozzapreti al ragù bianco......OOOOH E'
UN MATRIMONIO, MICA IL RINFRESCO DEGLI SCOUT !!!!....scartato
ovviamente anch'esso.
Grazie al cielo abbiamo trovato un ristorante sulle colline di castel
s.pietro (bo) con vista mozzafiato e cucina superlativa, chiesa sconsacrata per la cena e sala-chiostro per la torta...ieri abbiamo
fatto gli assaggi e ci hanno adirittura portato una mini torta nuziale!!

Bomboniere trove.
Per il resto la sposa ha già trovato l'abito e sabato vado per il mio !

Rimangono,
partecipazioni: quanto tempo prima vanno date ?
pubblicazioni: incontriamo stasera il prete per il nulla osta
passaporto: ci vuole molto a farlo ?
Fiori: mancano solo quelli per la chiesa

...mi sono scordato qualcosa !?!

....spero di non avervi annoiato e vi ringrazio ancora del supporto! :wink:
Scusa, ma sei di Bologna??? Ad averlo saputo avevo il numero di un posto carinissimo dove fare il ricevimento..
Comunque, hai pensato a :
- musica in chiesa
- musica al ristorante
- scelta dei fiori
Immagine

#60
Si erika sono di bo :wink: ma quale sarebbe stato questo posto, così per curiosità ?! :D

Per la musica in chiesa ci stiamo attrezzando, ho conoscenze :D :D nel coro della chiesa che frequentavo fino a qualche anno fa e spero che non ci diano buca !

Per la musica al ristorante confidiamo nel fratello della sposa, vogliamo fare una cosa semplice con un computer.....ci hanno sparato alcune cifre sui gruppetti che suonano ma porcaccia la miseria....carucci !!!

I fiori in chiesa sono gli unici a cui dovremmo pensare, una amica di mia madre pensa al bouquet e al ristorante ci pensano loro !!