La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao marguerite se vuoi avere un buon risultato sul marmo ti consiglio i prodotti della FILA che trovi di solito nei colorifici e in ferramenta. Sono prodotti concentrati con ottimi risultati.Sicuramente dovrai fare una pulizia a fondo con un prodotto neutro dopo di che' dovrai proteggerlo cosi' da non far piu' assorbire sporco e impurita'.Se hai problemi a trovarlo http://www.filachim.com/ ti dicono il rivenditore piu' vicino. Spero di esserti stato d'aiuto. CIAU :wink:

#3
grazie Nicholas, ho visto nel sito che c'è un rivenditore vicino a dove lavoro. domani vado a sentire.
mi premeva anche capire se era un lavoro che posso fare da sola e mi pare di capire di si..

#5
sono andata dal rivenditore ma devo dire che mi ha molto smontata :?
ha detto che quei prodotti non sono adatti perchè richiedono apparecchiature speciali per applicarli.
mi ha consigliato di lasciarlo così perchè secondo lui non dovrebbe assorbire oppure di mettere della cera liquida nell' interno doccia :?: :?:

Bagno di marmo

#6
Bello il marmo che hai scelto!!!
Purtroppo è piuttosto delicato per un bagno... così chiaro!
Le cere non ce le mettere mai perchè sul bianco è rischioso e comunque non ti ci dura più di qualche settimana.
Se proprio sei angosciata ci puoi provare a dare un idrorepellente per lapidei ma li trovi nei negozi specializzati per il marmo.
Se ti interessa te ne suggerirò qualcuno.
laurasimi.it

#8
Vai su www.tenax.it
Clicca prodotti e "Skudo marmo"

C'è scritto tutto lì.
Non so dove abiti e quindi devi trovar da te il centro di rivendita più vicino sennò chiama direttamente la Tenax.
Mi raccomando, tutti i prodotti che comprerai per il marmo, provali semtre prima in un angolino nascosto e aspetta 24 ore per verificare l'esito.
Se poi abiti vicino a me ci si può anche incontrare.
laurasimi.it

#10
grazie molte dei consigli.
fortunatamente ho qualche piastrella avanzata che farà da cavia per qualsiasi esperimento :wink:
purtroppo non sono della tua bellissima zona...
proverò a chiedere informazioni alla tenax per sapere dove trovare i loro prodotti
grazie ancora

#11
approfitto ancora...
i prodotti tenax per ora non sono riuscita a trovarli. In un negozio di prodotti per trattamento superfici mi hanno proposto il seguente prodotto di Bellinzoni

- IDROREPELLENTE KER 13 D
Idrorepellente siliconico per la protezione di marmi graniti e pietre dall'azione dell'acqua; lascia inalterato il colore originale della pietra.

Lo conosci? E' valido? Lo compro o continuo la ricerca del tenax?

#12
Prendi qualche mattonella:
in una ce lo dai col pennello, in una ce lo dai con un panno ed una se la fai quasi affogare.
Aspetta una settimana e confrontale con quelle al naturale.
De non succede niente procedi col trattamento.
Il marmo è un materiale che non è mai uguale e anche se esistono prodotti specifici è sempre meglio prima provare a parte.
Qui al mio paese si sta facendo la guerra con i committenti che richiedono il marchio CE sul marmo ma in realtà se c'è qualche inconveniente interno nella pietra te la puoi prendere solo con madre natura!
Ciao!
laurasimi.it

#13
E' proprio vero che ogni marmo è diverso.
La mattonella test di marmo bianco infatti dopo il trattamento non ha modificato il suo aspetto, mentre su quella rosa e' rimasta una trama opaca. Niente di particolarmente evidente, però con la luce del giorno un po' si vede.
Fortunatamente l' interno della doccia, che sara' sicuramente il piu' esposto all' acqua e alle macchie, è rivestito di marmo bianco quindi per ora ho trattato solo quella parte. Tra qualche giorno daro' una seconda mano, poi bisognera' anche verificare se effettivamente si è impermeabilizzato...
Per il resto del bagno se cadrà qualche goccia la asciugheremo!