La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:...ma sei impazzita?
e stai anche qui a chiederti se lasciare la tua vita indipendente con pessimi mobili...in cambio di...uh mamma...tornare praticamente in una cameretta grande 80mq ma in casa dei tuoi?!
piuttosto sotto ad un ponte, soprattutto visto e considerato che non sei sola e single.
Quoto!
Meglio sotto un ponte o i mobili orrendi che avete ora :wink:
Giusto qualche tempo fa c'era un topic simile di una ragazza che abitava sopra i suoceri: porta sempre aperta, suoceri che le piombavano in casa in ogni occasione (anche se loro erano fuori casa, visto che avevano le chiavi :shock: )
Io vivo a un paio di km. da casa dei miei.... e già mi sembrano pochi 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
bhe dipende tutto dai genitori....da come sono... ci sono di quelli come dici te e diquelli che non si fanno mai vedere se non interpellati...

#18
marzia ha scritto:bhe dipende tutto dai genitori....da come sono... ci sono di quelli come dici te e diquelli che non si fanno mai vedere se non interpellati...
I miei si fanno assolutamente i fatti loro :wink: anzi, da quando abbiamo preso casa vicino a loro (quasi un anno) saranno venuti qui, dietro nostro espresso invito, al massimo 7/8 volte :roll:
E' proprio perchè sono così abituata alla mia vita, alla mia indipendenza che l'idea di vivere nella stessa casa con loro mi fa inorridire :shock:
Ma scusa.... il tuo compagno cosa pensa di andare a vivere con i suoceri? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
bhe a lui i miei piacciono vanno molto daccordo come se ormai fosse anche lui loro figlio...

forse piu che altro mi spaventa dover spendere 20000 euro di arredamento per non avere la certezza di stare li per un bel po...

#20
silbhe ha scritto:con i genitori no. un coppia ha bisogno della sua totale indipendenza. altra cosa sarebbe un piano della villa ma con ingresso e servizi (garage cantina etc) indipendenti.
Ma neanche... salvo che i genitori non abbiano la necessità di vivere con i figli, ovvio.
Sarà che case a Roma di questo tipo si trovano solo fuori o in periferia (parlando di costi accessibili)... in pratica per me sono oltretutto inconcepibili.

#21
Scusa, ma se i tuoi hanno ben 2 ville da ristrutturare, tu e il tuo compagno mantenete un'automobile e due moto. I suoceri pure hanno una casa in più.
Mi spieghi perché ti fai problemi per 5000 euri in più o in meno all'anno?

#22
perche cmq non vogliamo dover dire "a tanto prima opoi una casa siccome ce la danno i nostri i possiamo anche andare in affitto ora dove vogliamo "
cmq noi vogliamo come dire... non vogliamo essere sicuri di avere la pappa pronta...non si sa mai nella vita...per questo liamo risparmiare per poter comprare casa fra qualche anno....
Ultima modifica di marzia il 13/12/07 22:56, modificato 1 volta in totale.

#23
marzia ha scritto:perche cmq non vogliamo dover dire "a tanto prima opoi una casa siccome ce la danno i nostri i possiamo anche andare in affitto ora dove vogliamo "
cmq noi vogliamo come dire... non vogliamo essere sicuri di avere la pappa pronta...non si sa mai nella vita...
Il fatto che i tuoi abbiano una casa da darti dovrebbe darti al massimo un po' più di sicurezza, ma non essere un vincolo, secondo me.

#24
fedelyon ha scritto:
marzia ha scritto:perche cmq non vogliamo dover dire "a tanto prima opoi una casa siccome ce la danno i nostri i possiamo anche andare in affitto ora dove vogliamo "
cmq noi vogliamo come dire... non vogliamo essere sicuri di avere la pappa pronta...non si sa mai nella vita...
Il fatto che i tuoi abbiano una casa da darti dovrebbe darti al massimo un po' più di sicurezza, ma non essere un vincolo, secondo me.
si infatti mi da un po piu di sicurezza.. ..su questo non c'è dubbio

#25
ma arredare una casa non richiede necessariamente 20.000 euro!
io la mia prima casa l'ho arredata con molto molto molto meno.
ma ripeto per me, genitori invadenti o no, la vicinanza stretta non fa bene.

#26
lavispachiara ha scritto:
silbhe ha scritto:con i genitori no. un coppia ha bisogno della sua totale indipendenza. altra cosa sarebbe un piano della villa ma con ingresso e servizi (garage cantina etc) indipendenti.
Ma neanche... salvo che i genitori non abbiano la necessità di vivere con i figli, ovvio.
Sarà che case a Roma di questo tipo si trovano solo fuori o in periferia (parlando di costi accessibili)... in pratica per me sono oltretutto inconcepibili.
visto che lei parlava di impossibilità a sostenere le spese, avrebbe potuto essere un compromesso...cosa che pero' non è fattibile. Dover entrare in casa dei genitori significa....viverci dentro!!!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#27
Alla morte di mio nonno i miei si sono trovati con 8 unità immobiliari e una caterva di terreni (molti edificabili). Nel giro di un anno hanno venduto tutto e hanno diviso 50loro e 50noi fratelli(2).
Ci hanno dato la possibilità di costruire un futuro solido ma non ci hanno fatto trovare tutta la pappa pronta.
Io mi sono fatto un mutuetto e sono apposto (per ora), idem mio fratello e loro si godono la vecchiaia.
E siamo tutti felici: uniti, ma separati. :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#28
gabri997 ha scritto:Alla morte di mio nonno i miei si sono trovati con 8 unità immobiliari e una caterva di terreni (molti edificabili). Nel giro di un anno hanno venduto tutto e hanno diviso 50loro e 50noi fratelli(2).
Ci hanno dato la possibilità di costruire un futuro solido ma non ci hanno fatto trovare tutta la pappa pronta.
Io mi sono fatto un mutuetto e sono apposto (per ora), idem mio fratello e loro si godono la vecchiaia.
E siamo tutti felici: uniti, ma separati. :)
questo sì che significa "liberare" i figli.

#30
silbhe ha scritto:...ah, la cara bella vecchia inghilterra...a 18 anni, un calcio nel sedere e via da mamma e papa'...e ognuno trova la sua strada...
Immagine