La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[consigli] Cabine doccia

#1
Ciao,
vi chiedo un consiglio :

devo chiudere la parete con il piatto doccia (larga 140cm) e vorrei farlo con un box doccia con porta scorrevole.
In altezza, per via dello scalino alto su cui si poserà, ho solo 185 cm prima che terminino le mattonelle

avevo visto questa della TDA
http://www.tdaboxdoccia.it/?q=it/node/939
Immagine


ma devo farlo fare su misura, perchè di base è 200cm e non sarebbe bello a vedersi. Per questo box mi hanno sparato 700 + IVA... decisamente troppo, anche se devo valutare l'affidabilità di questo fornitore.

Ieri in un altro negozio che mi ha sempre fatto prezzi buoni, ho visto questo della novellini, ad occhio la qualità mi è sembrata inferiore... ma anche il costo 420 + IVA

http://www.novellini.com/Nov06/tech_mod ... vers=FLASH
Immagine


è però è alto di default 190cm e non penso di farlo fare su misura.. ma mi terrò quei 5 cm in + (come copro lo spessore che resta in alto finite le mattonelle? stucco? )


I prezzi come vi sembrano ? Il box doccia in esposizione della Novellini ballava un pò. Credo che sia abbastanza normale per un prodotto esposto e con anta scorrevole (credo), ma non vi nascondo che l'impressione dello scorrimento del box TDA era tutt'altra
Son veramente buoni i box Novellini?
Alla fine, escludendo il sovraprezzo per far fare su misura quello TDA, siamo abbastanza vicini come prezzo...

Grazie!

#2
se stai ancora valutando la decisione io l'anno scorso per un bagno ho preso uno della novellini angolare circolare, buono. Prezzo ca. 450 €, non in cristallo. (rivcenditore disonesto comunque)

per il nuovo bagno ho preso Tda angolare rettangolare in cristallo con vetri alzabili con sistema easy click (se non ricordo male)
E' davvero cento volte più bello e a me sinceramente + costato 450 €

Ciao

#3
danica ha scritto:se stai ancora valutando la decisione io l'anno scorso per un bagno ho preso uno della novellini angolare circolare, buono. Prezzo ca. 450 €, non in cristallo. (rivcenditore disonesto comunque)

per il nuovo bagno ho preso Tda angolare rettangolare in cristallo con vetri alzabili con sistema easy click (se non ricordo male)
E' davvero cento volte più bello e a me sinceramente + costato 450 €

Ciao
il punto è che questo è il bagno di servizio... nell'altro compreremo tra qualche mese un box doccia idromassaggio... e non volevo spendere un capitale...
cmq non so che misure l'hai preso.. ma noi abbiamo una parete da 140cm ... e purtroppo costa :(

ma la Novellini non li fa sempre e cmq in Cristallo ?
non sono riuscito a fare un confronto con una ltro rivenditore TDA...
ma il 30% solo x il fatto che ho bisogno di farlo + corto non mi farà mai rientrare in una fascia di prezzo accettabile :cry: