La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
casimira ha scritto:piuttosto... quanto tempo ha? maschio o femmina? lo fai sterilizzare vero? :wink:
è femmina, dovrebbe essere nata a fine luglio a quanto ha detto il veterinario.. adesso sta cambiando i dentini di latte....

è una randagina...

ok, controllo gli ingredienti delle buste... il latte non gli da noia, poi glielo do una volta ogni tanto allungato nell'acqua, vedo che lo beve volentieri...

la voglio far sterilizzare ma prima dovrò fargli i vaccini giusto?...

è tempo giusto per farglieli?

poi ho una domanda... so che c'è un vaccino apposta da fare in più per i gatti che vanno fuori...
io non vorrei essere egoista ma non vorrei che andasse fuori, sto dietro a una curva un po' pericolosa... mia cognata che fin da piccola ha abitato nella mia casa dice che tutti e 3 gatti che ha avuto sono stati investiti... e io ho paura... sono crudele a non volerla far uscire?

altra domanda: qual'è l'età giusta per la sterilizzazione? alcuni dicono di aspettare che vada in calore almeno una volta... altri dicono prima... non so come organizzarmi...

#48
allora... se non ha disturbi particolari puoi farla vaccinare, il prima possibile. saranno 2 vaccini, il primo più il richiamo

il vaccino per i gatti che escono è quello della felv se non esce non farlo, non ha senso

i gatti possono benissimo vivere solo in casa. le mie 2 gatte vivono in 70 mq e sono felici. se è così pericoloso io non mi fiderei assolutamente. senza contare che ho 1000 paranoie mie per l'esterno... tombini epricoosi, esche avvelenate, persone cattive... le auto sono quasi il male minore.

io per le mie micie, molto piccole di taglia aspetto il primo calore per sterilizzarle. poi va a scuole di pensiero. :wink: l'importante è sterlizzarla prima che faccia troppi calori :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#49
grazie per tutte le tue info...

preziosissime per me che non ho mai accudito nessun animaletto...


a che età vanno in calore?

ieri sera ho avuto un dubbio... è venuto mio fratello a casa mia... e lei si comportava in maniera strana... faceva dei grugniti strani, si strusciava dappertutto, inarcava la schiena e cominciava con le fusa quando gli si facevano i grattini sulla schiena e soprattutto dietro vicino alla coda :shock: . lei odia le carezze (le poche volte che ci ho provato mi ha agguantato il braccio con le unghie fuori, mentre mi mordeva e scalciava con le zampe dietro :? ). ama invece solo i baci...
Quando mio fratello se ne è andato ha smesso, ed ha ricominciato a comportarsi normalmente...

perchè?

#50
perchè si avvicina il calore :lol:

che compare verso i 6 mesi, ma in alcuni casi anche prima :wink:


per altre info ti consiglio il forum di www.micimiao.it è una miniera di informazioni, alcune davvero importanti e ci sono tante persone competentissime :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#51
segre ha scritto:grazie per tutte le tue info...

preziosissime per me che non ho mai accudito nessun animaletto...


a che età vanno in calore?

ieri sera ho avuto un dubbio... è venuto mio fratello a casa mia... e lei si comportava in maniera strana... faceva dei grugniti strani, si strusciava dappertutto, inarcava la schiena e cominciava con le fusa quando gli si facevano i grattini sulla schiena e soprattutto dietro vicino alla coda :shock: . lei odia le carezze (le poche volte che ci ho provato mi ha agguantato il braccio con le unghie fuori, mentre mi mordeva e scalciava con le zampe dietro :? ). ama invece solo i baci...
Quando mio fratello se ne è andato ha smesso, ed ha ricominciato a comportarsi normalmente...

perchè?
eh si.. è proprio calore.. ci stava provando con tuo fratello forse!! :lol:
anche la mia faceva così, poverina, mi faceva quasi pena.. poi l'ho fatta sterilizzare e sta benissimo..

#52
allora devo portarla il prima possibile a fare il vaccino, così poi la posso sterilizzare... deve passare un tot di tempo?

non è che ora gli viene anche il ciclo? ommamma la mia bambina è già grande :oops:

#53
segre ha scritto:allora devo portarla il prima possibile a fare il vaccino, così poi la posso sterilizzare... deve passare un tot di tempo?

non è che ora gli viene anche il ciclo? ommamma la mia bambina è già grande :oops:
passano pochi giorni dopo il vaccino, ti dirà tutto il vet.

alle gatte non viene il ciclo, manifestano il calore strusciandosi, mettendosi nella posizione dell'accoppiamento e in certi acsi miagolando a livelli allucinanti :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#54
ok allora è proprio come faceva ieri, senza miagolare...

dici che chiamo il veterinario e la porto stasera?

scusa le tante domande eh...

#55
segre ha scritto:ok allora è proprio come faceva ieri, senza miagolare...

dici che chiamo il veterinario e la porto stasera?

scusa le tante domande eh...
inizia a portarla così la vaccina. magari riesce a sterilizzarla prima di Natale (ma mi sa di no) così la coccoli durante le feste, povera tatina :(
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#56
infatti la mia idea, dato anche il poco tempo era di fare tutto nelle vacanze di natale per coccolarla... ma forse ho sbagliato perchè ho aspettato troppo...

ora chiamo il veterianrio così sento come organizzarci....


grazie grazie grazie

#57
...insomma...il fratello ha fatto colpo :twisted:


domanda che mi sto facendo da ormai un anno:
l'astolfo non esce...se non in terrazza.
lì non passan mai altri gatti...
quindi non gli faccio fare la vaccinazione per la felv vvero?

non gli ho mai fatto quella per la filaria...ma davvero è indispesnabile? come funziona? (so che va fatta fare prima dell'estate ma non ho mica cpaito tempistica e modalità)

#58
rananera ha scritto:...insomma...il fratello ha fatto colpo :twisted:


domanda che mi sto facendo da ormai un anno:
l'astolfo non esce...se non in terrazza.
lì non passan mai altri gatti...
quindi non gli faccio fare la vaccinazione per la felv vvero?

non gli ho mai fatto quella per la filaria...ma davvero è indispesnabile? come funziona? (so che va fatta fare prima dell'estate ma non ho mica cpaito tempistica e modalità)
io la felv non la farei

invece la filaria sta diventando importante... il mio vet mi ha detto che si sta diffondendo anche da noi :?
questa estate la faccio alle mie due.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#59
ho chiamato il veteriario...
stasera la porto, farà il vaccino e vedrà a che punto è il calore per decidere quando verrà sterilizzata...

non credo che sarà prima di natale...

mi ha fatto un po' di caziatone perchè a 5 mesi avrebbe già dovuto fare il vaccino, ma quando andai l'ultima volta 2 mesi fa, mi disse che c'era ancora tempo... tanto prima dovevo togliergli le pulci e sverminarla, e farla tornare in forma visto che era malnutrita...
quindi non ho capito bene... forse non si ricorda di me... vabbè...

il marito alla conferma che un po' prematuramente è andata in calore se lè presa...
la definisce come una put...na :shock: in modo scherzoso ovvio :lol:
è geloso perchè avrebbe voluto essere lui il suo preferito e non mio fratello... con lui fa molti meno versi....
:lol: :lol: :lol:

#60
segre ha scritto: mi ha fatto un po' di caziatone perchè a 5 mesi avrebbe già dovuto fare il vaccino, ma quando andai l'ultima volta 2 mesi fa, mi disse che c'era ancora tempo... tanto prima dovevo togliergli le pulci e sverminarla, e farla tornare in forma visto che era malnutrita...
quindi non ho capito bene... forse non si ricorda di me... vabbè...

il marito alla conferma che un po' prematuramente è andata in calore se lè presa...
la definisce come una put...na :shock: in modo scherzoso ovvio :lol:
è geloso perchè avrebbe voluto essere lui il suo preferito e non mio fratello... con lui fa molti meno versi....
:lol: :lol: :lol:
bhe, dopo un mesetto la potevi vaccinare :wink:
per il marito...magari tuo fratello aveva addosso odore di un altro gatto o simile :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...