La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
bubu ha scritto:
difra ha scritto:
Nevermore ha scritto: Stila una sorta di decalogo, poi lo completiamo.
l'ho già detto... non può esistere un decalogo... soprattutto in una coppia...
....
l'importante, secondo me, è che bubu - che chiaramente ha palesato una difficoltà - abbia fatto chiarezza (almeno un po' di più) nel suo cuore e nella sua mente...
e non deve avere paura... anche fosse... di affrontare il "toro per le corna"...
soprattutto bubu, permettimi da sorella maggiore (anche zia, vah!),di pregarti e consigliarti: non pensare mai che le cose e le persone cambieranno come vorresti tu...
abbi la chiarezza di come è il tuo lui di come sei tu.... e che... la vita di coppia è ... dura!
(guarda... il tubetto del dentifricio può essere un detonatore micidiale.. dopo anni di convivenza... pensa il resto... l'importante...)
un abbraccio...
Lui sa che vorrei maggiori approcci da parte sua...non ne faccio certo un mistero, nè tantomeno un dramma...ci scherziamo anche su e lo prendo pure in giro... 8)
Per quanto riguarda le "varianti", bhe! quelle me le chiede più spesso...
Ma ripeto a parte questa sua inappetenza, non mi sento di dire che la vita di coppia è pesante :wink:



e ci mancherebbe.... ma più in là.... :lol: 8) 8)
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

Re: CONTABILITA' SESSUALE

#152
Bubu ... ma..... lo sa che tu lo sai?
Immagine
In altre parole (:oops: non so come chiedertelo), sa che vivi ciò con disagio? glielo hai mai dimostrato? se sì, dovresti valutare tu come ha risposto ... .
Ecco, ora parte la parte ignobile di me stessa, the vispaccia...
Non è un consiglio , per carità!! :oops: ma io gli farei la cura della giarrettiera ... per poi dirgli "Non c'è fretta, a domani Bobò".. insomma, mi indispettirei tanto, diventerei cattiva e dispetttosa proprio come una bertuccia. Se invece lo facessi io tutto O.k., la verità, io sono così. Yuppidù ma così non si va lontano, lo so :(


In conclusione... non mentire mai a te stessa, è il primo modo per essere sinecri con chi ci è accanto. E affronta la situazione ma con ironia possibilmente, senza farlo sentire in colpa. E tu mi sembra che ne abbia tanta, davvero e poi mi è piaciuta la tua sincerità e franchezza. :wink:
Usale.

#153
avete scritto tante cose giuste ed altre comunque personali
cmq, con educazione e servono anche ad un maschietto quarantenne come me
c'è però una cosa che non ho colto pienamente
ma il bubo dici che è sempre stato così, sin dall'inizio?
cioè vi vedevate 1 volta ogni 2 mesi (o due volte al mese) e quel povero finesettimana non lo trascorrevate sotto le lenzuola bevendo solo succo di frutta e spizzicando nei rari momenti di pausa?
capisco (sigh) il rallentare successivo perchè le condizioni esterne (i figli, l'allattamento,... ogni riferimento personale è puramente voluto, strasigh) ma all'inizio deve essere fuocochebrucia-saunachesuda
se no resta sempre il dubbio che un giretto su un ferrarino, magari, invece di una pacifica vecchia mercedes con 300.000 km sulle spalle e altre 500.000 davanti, ma a 90 all'ora con le cinture ben allacciate e le poltrone comodose

#154
canarino ha scritto:avete scritto tante cose giuste ed altre comunque personali
cmq, con educazione e servono anche ad un maschietto quarantenne come me
c'è però una cosa che non ho colto pienamente
ma il bubo dici che è sempre stato così, sin dall'inizio?
cioè vi vedevate 1 volta ogni 2 mesi (o due volte al mese) e quel povero finesettimana non lo trascorrevate sotto le lenzuola bevendo solo succo di frutta e spizzicando nei rari momenti di pausa?
capisco (sigh) il rallentare successivo perchè le condizioni esterne (i figli, l'allattamento,... ogni riferimento personale è puramente voluto, strasigh) ma all'inizio deve essere fuocochebrucia-saunachesuda
se no resta sempre il dubbio che un giretto su un ferrarino, magari, invece di una pacifica vecchia mercedes con 300.000 km sulle spalle e altre 500.000 davanti, ma a 90 all'ora con le cinture ben allacciate e le poltrone comodose
Quando ci vedevamo 1 volta al mese si tromb@va come ricci :P 8)
Dal primo giorno di convivenza i ritmi sono quelli di cui ho ampiamente parlato...

#155
bubu...hai preso in considerazione i miei suggerimenti un briciolino?
nn m sembra che tu abbia affatto voglia di cambiare le cose :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#156
dammispazio ha scritto:bubu...hai preso in considerazione i miei suggerimenti un briciolino?
nn m sembra che tu abbia affatto voglia di cambiare le cose :wink:
Dammi...dammi tempo :wink:

#157
molto interessante questo post...anche io mi trovo nella tua stessa situazione anche se le condizioni sono forse un po' diverse. Noi non siamo sposati nè conviviamo, ma abitiamo a 500 metri l'uno dall'altro e quindi, tranne che per dormire ogni sera, dopo il lavoro, stiamo insieme.

Lui è un ragazzo stupendo, accomodante, buono, di sani valori e principi, il ragazzo che per tanti aspetti avevo sempre cercato, ma come per bubu si fa una volta ogni secolo.
Veramente sia io che lui abbiamo dei ritmi molto frenetici e quindi la sera siamo distrutti ed il we, dal momento che siamo dormiglioni, ne approfittiamo per fare la scorta per la settimana.

Anche io non lo cambierei per niente al mondo, però a volte ci rimango male perchè penso che se è così è perchè non mi desidera tanto.
A volte gliel'ho anche chiesto esplicitamente, ma mi ha risposto che sono miei castelli da femminuccia e che mi vuole un mondo di bene.

Chi lo sa...se sarà sempre così e se quando ci sposeremo (spero che prima o poi accada) cambierà qualcosa.

ciao

#158
bubu ha scritto:
dammispazio ha scritto:bubu...hai preso in considerazione i miei suggerimenti un briciolino?
nn m sembra che tu abbia affatto voglia di cambiare le cose :wink:
Dammi...dammi tempo :wink:
lo so che direte che la macchienttà del caffè non è il posto giusto per le conversazioni intime&personali....ma qui questo c'è che devo fare :roll: ..
premetto che il boss è qui e ci sorveglia, quindi le pause caffè sono ridotte all'osso, e tutti sono esauriti come dei folli :evil: , cmq oggi alla pausa caffè si è finito per parlare di segretaria figa ( c'era un collega uomo) antipatica ( eravamo 4 donne :twisted: ) e dei rispettivi compagni/e ...beh una mia collega salta fuori con la stessa affermazione fatta da te bubu all'inizio.... solo ha invertito le parti ...è lei che non ha molta voglia...e più di una volta al mese non ce n'è...sta con il fidanzato ( non so se convivente :roll: ) da 5 anni e il tipo ormai sclera....l'unico dubbio che aveva lei è che forse non lo ama come crede, perchè ....."riporto più o meno testuali parole" per lei è solo un dovere stare con lui, ma di solito ne farebbe a meno anche se poi le piace :? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: domanda ...ma ste cose non si sanno????? :roll: Seconda domanda sarà mica stressatina? :? terza domanda quanto ci impiego a fiondarmi dalla macchinetta del caffè al pc per scrivre sta cosa a bubu? :twisted: :twisted: :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#159
dada33 ha scritto:Chi lo sa...se sarà sempre così e se quando ci sposeremo (spero che prima o poi accada) cambierà qualcosa.
forse sarebbe il caso di togliersi il dubbio prima di mettere la firma, poi magari la firma la metti ugualmente :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#160
Credo che come gia' detto da altre le domande da porsi siano

- vorrei tr... piu' spesso o mi sta bene anche cosi'? Non e' che la fissa da prestazione ti viene quando leggi i giornali o guardi la TV dove tutti indistintamente sembrano tr... minimo tre volte al giorno pima dei pasti?

- quando avresti voglia di tr... e glielo proponi lui ti dice di no? Perche' insomma se si e' una coppia alla fine i compiti vanno divisi a meta'... :D

- se non tr.. spesso quanto vorresti, ci sono motivazioni obiettive che te lo impediscono? Coi figli piccoli a volte riuscire a farlo una volta al mese e' gia' una buona media! Se lavori otto ore+ due ore da pendolare+ il tempo di cucinare e rassettare magari non e' cosi' assurdo addormentarsi appena metti la testa sul cuscino...

#161
Kalimeroxxx ha scritto:
bubu ha scritto:
dammispazio ha scritto:bubu...hai preso in considerazione i miei suggerimenti un briciolino?
nn m sembra che tu abbia affatto voglia di cambiare le cose :wink:
Dammi...dammi tempo :wink:
lo so che direte che la macchienttà del caffè non è il posto giusto per le conversazioni intime&personali....ma qui questo c'è che devo fare :roll: ..
premetto che il boss è qui e ci sorveglia, quindi le pause caffè sono ridotte all'osso, e tutti sono esauriti come dei folli :evil: , cmq oggi alla pausa caffè si è finito per parlare di segretaria figa ( c'era un collega uomo) antipatica ( eravamo 4 donne :twisted: ) e dei rispettivi compagni/e ...beh una mia collega salta fuori con la stessa affermazione fatta da te bubu all'inizio.... solo ha invertito le parti ...è lei che non ha molta voglia...e più di una volta al mese non ce n'è...sta con il fidanzato ( non so se convivente :roll: ) da 5 anni e il tipo ormai sclera....l'unico dubbio che aveva lei è che forse non lo ama come crede, perchè ....."riporto più o meno testuali parole" per lei è solo un dovere stare con lui, ma di solito ne farebbe a meno anche se poi le piace :? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: domanda ...ma ste cose non si sanno????? :roll: Seconda domanda sarà mica stressatina? :? terza domanda quanto ci impiego a fiondarmi dalla macchinetta del caffè al pc per scrivre sta cosa a bubu? :twisted: :twisted: :twisted:
Ma, non vedo molto nesso con la mia situazione...non è che, quando io e bubo copuliamo per lui diventa un sacrificio...non mi pare proprio.. :lol:

#164
Immagine
a dir la verità bubu non mi sembra molto femminile, io preferirei provarci con cindy (e magari anche il tuo boyfriend)