La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4411
Dolores ha scritto: ora devo metterla nel video e riprenderla con la videocamera... scaricare sul pc e vedere se riesco ad isolare qualche fotogramma visto che le foto sono orrende...
suggerimenti?
Ci sono posti che te lo fanno tranquillamente.
Di solito i negozi di ottica/elettronica. :wink:
Il costo non è neanche eccessivo.

#4412
Dolores ha scritto:Liam non mi piace, Gioele sono in originale tipo Joel ma sarebbe difficile pronunciarlo.
Ma se mio marito si chiama Davide il bimbo potrebbe chiamarsi David?
E' brutto???
Joel o Gioele mi piacciono molto e sono decisamente poco comuni :)
David è bello, anzi, se voleste esagerare potreste chiamarlo Davide jr... soluzione molto anglosassone, dove addirittura di padre in figlio si passano il nome e ci mettono l'ordinale come i papi ed i re 8) (es. Davide Rossi IV ... ok per noi è troppo pomposo, fa soap opera!!) :lol:

Alla lista aggiungo Oscar, Morris, Moise (si pronuncia Moìis ... Mosè in francese), Lennox e Gordon. Mi sembra che si prestino meno alle storpiature, anche involontarie.

Mi viene in mente un mio amico, che sua madre aveva avuto la sciagura di chiamare Aramìs... alla francese. La nonna, di robuste radici bergamasche, si lanciava in tragicomici appelli tipo "Aràamiiiiii, al telèèèfonoooooo" (solo che mastica un po' di dialetto bergamasco può immaginarsi bene la scena, ma ancora oggi mi piscio sotto dal ridere)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4413
non capisco molto la mania di mettere nomi stranieri se tutta la famiglia e' italianissima, comunque i gusti...
gioele e samuele mi fanno pensare automaticament alla franzoni, sorry
un nome che adoro e poco comune e' Sebastian...versione anglo o francese
vi cito i nomi che ci sono negli asili toscani
jacopo
lapo, lapo, lapo, lapo, lapo ,lapo
duccio, duccio, duccio
lorenzo
neri
tancredi (bleah)
vanni
rubens
matteo
leonardo
pietro
giovanni
giorgio
mattia

in quelli di periferia 8)
brian (ridicolo x gli anglosassoni)
tomas


la cosa originale ora come ora sarebbe chiamare un bambino MARIO!
a me piacciono
ELIA
IVAN
ARTURO
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4415
Ettore
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#4416
fabi76 ha scritto:Ettore
anche Ettore in toscana si...

Stef Lapo e' un nome storico fiorentino...molto comune da 7/8 anni almeno a questa parte
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4417
dammispazio ha scritto:
fabi76 ha scritto:Ettore
anche Ettore in toscana si...

Stef Lapo e' un nome storico fiorentino...molto comune da 7/8 anni almeno a questa parte
ah meglio così :wink: temevo fosse l'influenza di Lapo E. e già mi immaginavo schiere di Chanel :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#4418
eheheh..magari lo chiamano Lapo per quello...che ne so, io sono sempre ottimista ;-)

ah, dimenticavo. LEON (o semplicemente LEO) secondo me molto carino anche secon la pronuncia inglese di piu ovvero LIO
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4419
dammispazio ha scritto:eheheh..magari lo chiamano Lapo per quello...che ne so, io sono sempre ottimista ;-)

ah, dimenticavo. LEON (o semplicemente LEO) secondo me molto carino anche secon la pronuncia inglese di piu ovvero LIO
belli Leon e Sebastian. Mi sa che se mai avrò un fglio mi maledirà :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#4420
stefania_b ha scritto:già mi immaginavo schiere di Chanel :lol:
eeeeeeeeh.... datti tempo!! :mrgreen:
:shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4421
Credo che la legge italiana vieti di registrare un bambino con lo stesso nome di un parente vivente, quindi niente Davide se il papà è Davide.
Forse David (a me piace letto con l'accento sulla i) lo accettano.
Senti ma... deve proprio essere un nome straniero??? se penso a quella povera figlia di Chanel Totti.... :roll: :roll:
Che ne dici di Mattia?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4422
Mercury ha scritto:
stefania_b ha scritto:già mi immaginavo schiere di Chanel :lol:
eeeeeeeeh.... datti tempo!! :mrgreen:
:shock:
tu dici? Vi ricordate le schiere di Martina ai tempi di non è la rai?
The sisterhood of The Calf 40

#4423
Hella ha scritto:Credo che la legge italiana vieti di registrare un bambino con lo stesso nome di un parente vivente, quindi niente Davide se il papà è Davide.
penso di un genitore... mio cugino si chiama Renato, come mio nonno. entrambi vivi :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4424
casimira ha scritto:
Hella ha scritto:Credo che la legge italiana vieti di registrare un bambino con lo stesso nome di un parente vivente, quindi niente Davide se il papà è Davide.
penso di un genitore... mio cugino si chiama Renato, come mio nonno. entrambi vivi :lol:
:roll: se esiste dev'essere uno scherzo aggirarla... un amico di mio padre ha chiamato i figli (maschio e femmina) come se stesso e sua moglie :roll: ma parliamo di anni '60.....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4425
Mercury ha scritto:
casimira ha scritto:
Hella ha scritto:Credo che la legge italiana vieti di registrare un bambino con lo stesso nome di un parente vivente, quindi niente Davide se il papà è Davide.
penso di un genitore... mio cugino si chiama Renato, come mio nonno. entrambi vivi :lol:
:roll: se esiste dev'essere uno scherzo aggirarla... un amico di mio padre ha chiamato i figli (maschio e femmina) come se stesso e sua moglie :roll: ma parliamo di anni '60.....
mio cugino ha 19 anni :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...